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Vecchio 08 settembre 08, 22:11   #101 (permalink)  Top
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L'avatar di JJnovello
 
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Ho risolto il problema in parte nel senso che tutto funziona regolarmente, poi all'improvviso e senza una ragione apparente il telecomando inizia ad emettere il BIP. I comandi impartiti all'elicottero funzionano in parte...
Scusa, probabilmente è una idiozia ma... non è che la radio ha le batterie scariche?

JJ
JJnovello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 08, 22:35   #102 (permalink)  Top
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L'avatar di ManOwaR
 
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Ti ringrazio ma le batterie sono alkaline nuovissime.
Questa cosa mi fa innervosire perché non ha una ragione apparente.
Accendo. Tutto ok, poi la radio incomincia ad emettere il bip e la luce ad andare ad intermittenza.

Se vado in hovering l'elicottero gira su se stesso verso sx. Eppure alla sua accensione tutto è regolare! Il giroscopio fa i suoi suoni e poi non l'ho mai toccato!

Allego il manuale del radiocomando... non si sa mai...

E qui faccio un appunto alla KDS: il manuale è praticamente inesistente. Non esistano neanche le FAQ su elicottero e radiocomando. Anche nel manuale della mia lavatrice ho scirtto la soluzione ai problemi più comuni e cosa fare se una luce lampeggia.
E' una cosa allucinante!

Che ne so io cosa vuol dire se una luce del radiocomando lampeggia... non sono mica un indovino??
Il manuale che ho alegato l'ho preso su un sito non in quello della KDS, dove non c'è neanche quello del giroscopio. Comqunque il radiocomando è un FT06-C.

GRAZIE A TUTTI!
Files allegati
Tipo file: rar WFLY_FT06_V2.rar‎ (2,00 MB, 155 visite)
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Ultima modifica di ManOwaR : 08 settembre 08 alle ore 22:39
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Vecchio 09 settembre 08, 00:00   #103 (permalink)  Top
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L'avatar di stesax
 
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Residenza: valdarno
Messaggi: 1.997
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Ti ringrazio ma le batterie sono alkaline nuovissime.
Questa cosa mi fa innervosire perché non ha una ragione apparente.
Accendo. Tutto ok, poi la radio incomincia ad emettere il bip e la luce ad andare ad intermittenza.

Se vado in hovering l'elicottero gira su se stesso verso sx. Eppure alla sua accensione tutto è regolare! Il giroscopio fa i suoi suoni e poi non l'ho mai toccato!

Allego il manuale del radiocomando... non si sa mai...

E qui faccio un appunto alla KDS: il manuale è praticamente inesistente. Non esistano neanche le FAQ su elicottero e radiocomando. Anche nel manuale della mia lavatrice ho scirtto la soluzione ai problemi più comuni e cosa fare se una luce lampeggia.
E' una cosa allucinante!

Che ne so io cosa vuol dire se una luce del radiocomando lampeggia... non sono mica un indovino??
Il manuale che ho alegato l'ho preso su un sito non in quello della KDS, dove non c'è neanche quello del giroscopio. Comqunque il radiocomando è un FT06-C.

GRAZIE A TUTTI!
quando accendi il radiocomando hai tutti gli interruttori al suo posto....lo stick del gas e' abbassato...non so che giro hai, ma prova a mettere a zero il trim del ruotino, non vorrei che il giro fosse in blocco di coda..

quando attacchi le batterie al modello...

Lo stik del gas è zero....poi, prima di muovere fisicamente l'eli anche solamente spostarlo di un centimetro aspetta che il giro si sia inizializzato...
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Vecchio 09 settembre 08, 05:38   #104 (permalink)  Top
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L'avatar di bluedark1968
 
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Messaggi: 1.587
come pensavo.....

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Ieri sera ho rimesso a posto l'elicottero che funzionanva benissimo.
Oggi ho messo a caricare la batteria.

1) Dopo oltre 4 ore ancora la luce continuava a lampeggiare e a caricare! (il tempo di carica è circa 2 ore e 15 minuti). L'ho dovuta staccare.

2) Accendo il radiocomando, attacco la batteria, dò un po di gas... appena l'elicottero si stacca un minimo da terra inizia a girare velocissio su se stesso! Tolgo immediatamente il gas... Nessuna trimmatura può rimediare il problema (che a me appare parecchio grave). Allora...

3) Stacco la batteria, spengo il telecomando. Riaccando il telecomando e... la luce di ON inizia a lampeggiare all'infinito ed il radiocomando emette BIP ad intermittenza senza smettere finché non spengo e lo metto al suo posto assieme all'elicottero con grande incazz*tura e grande sorpresa.

Ieri sera ho riposto l'elicottero che funzionava tutto bene. Mica si sarà rotto qualcosa?? Non so dove mettere le mani.
Siccome non ho folletti notturni in vena di scherzi in casa mia, mi sa che è successo qualcosa di misterioso...
Scusa se mi intrometto siccome mi tempestano di domande
e richiesta di consigli ..seguo il forum con un certo interesse.


Sono sempre molto scettico sull' affidabilità di un RTF il Belt Cp
lo conosco e so cosa può fare ...sul KDS non ho trovato una
documentazione esauriente riguardo l' elettronica di corredo.

Io penso comunque che sostituendo qualche componente alla
fine il problema si risolve. Occhio al regolatore spesso e
volentieri va sostituito prima o dopo che vada in fumo...

Devi isolare e testare tutti i componenti elettronici in genere
i servi vanno e anche il motore brushless ...l' attenzione deve
essere tutta per ricevente regolatore e gyro.

I dispositivi di ricarica ...allegati detti caricabatterie spesso
distruggono le lipo anzitempo .
bluedark1968 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 08, 06:42   #105 (permalink)  Top
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L'avatar di ManOwaR
 
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@ stesax: qual'è il trio del runtino? Sul giro ai sono due trim e due micro interruttori (il giro dovrebbe essere uguale il futaba 401) e sul radiocomando altri due trim da regolare con il cacciavite. Su quale devo intervenire? Ho un'altra cosa da chiederti, visto che siamo tutti e due del valdarno, perché non ci troviamo e mi dai un'occhiata all'elicottero? Naturalmente pagherei il disturbo... Grazie! P.s. Quando accendo il gas è giù, l'idle è disattivato e il blocco motore attivo (se è disattivato da lo stesso verso). In pratica accendo ed è tutto ok, dopo circa 5 secondi inizia nel radiocomando bip e luce a intermittenza.
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Ultima modifica di ManOwaR : 09 settembre 08 alle ore 06:50
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Vecchio 09 settembre 08, 07:58   #106 (permalink)  Top
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...è il tipico triplobip di quando si scaricano le batterie oppure di quando parti col gas non perfettamente a 0 ! E' una sorta di protezione, lo puo' fare anche se uno dei trim è tutto a dx o tutto a sx.
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Vecchio 09 settembre 08, 08:24   #107 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da FLY_FLY_FLY Visualizza messaggio
...è il tipico triplobip di quando si scaricano le batterie oppure di quando parti col gas non perfettamente a 0 ! E' una sorta di protezione, lo puo' fare anche se uno dei trim è tutto a dx o tutto a sx.
Ti rigrazio ma il problema del triplo bip l'ho risolto.
Ora devo risolvere quello del singolo bip ripetuto.
La cosa strana è che non lo fa subito ma circa 5 secondi dopo che il radiocomando è acceso...
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Vecchio 09 settembre 08, 09:31   #108 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ManOwaR Visualizza messaggio
@ stesax: Ho un'altra cosa da chiederti, visto che siamo tutti e due del valdarno, perché non ci troviamo e mi dai un'occhiata all'elicottero? Naturalmente pagherei il disturbo... Grazie! .
no problem dimmi quando vuoi venire la sera dopo cena mi va sempre bene, che e' meglio dargli un occhiata che tanto se non lo vedo non ci ricavo niente perche' mi sa e' un po complesso come eli...pagare, non se ne parla...
stesax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 08, 09:32   #109 (permalink)  Top
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Ok, ti ringrazio.
Ti invio un P.M.
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Vecchio 09 settembre 08, 10:32   #110 (permalink)  Top
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Ti rigrazio ma il problema del triplo bip l'ho risolto.
Ora devo risolvere quello del singolo bip ripetuto.
La cosa strana è che non lo fa subito ma circa 5 secondi dopo che il radiocomando è acceso...
hai provato a cambiare le batterie e ad accenderla senza blocco motore?
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