Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 giugno 09, 17:17   #1081 (permalink)  Top
User

L'avatar di mark.me

Data registr.: 12-04-2009
Citazione:
Originalmente inviato da ElyTeo Visualizza messaggio
in questo hobby esiste una regola "FONDAMENTALE" e super garantita!!
CHI PIU' SPENDE MENO SPENDE!!!!

Elyteo
....condivido, ma a volte è difficile fare le scelte giuste all'inizio!
Quindi, a parte il discorso sul simulatore che già sto applicando da tempo, avrei bisogno di un consiglio: io vorrei prendere il KDS ed opterei per la versione s in quanto per ora non mi interessa la precisione e la reattività delle parti tutte metalliche mentre preferisco l'economicità dei ricambi in plastica (naturalmente associata ad un sapiente uso del frenafiletti e degli strumenti di taratura comebilancia pale, misuratore di passo ecc ).
Per quanto riguarda la radio considerato che il KDS450 viene venduto in kit con la radio 2.4 GHz, cosa suggerisci di fare?
Mi conviene forse acquistare da fast lad una Futaba 7c e cestinare la radio del kit?
Ma considerato che per ora il mio obiettivo è solo di imparare a far del bel volato tranquillo con degli atterraggi degni di tale nome, non è forse meglio rimandare l'acquisto della Futaba a quando tenterò le prime acrobazie?
(PS: grazie per la pazienza nel rispondermi!!)
Vecchio 30 giugno 09, 17:24   #1082 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di ElyTeo

Data registr.: 15-12-2007
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Nonostante tutte le mie (vecchie) crociate... me tocca quotarti al 100% !
All'inizio è dura da accettare, ma è la verità.
sono felice!! ...... anche se in passato ci siamo SMAZZETTATI!!

ultimamente ho frequentato un appassionato che scrive anche sul baronzo, il quale ha speso un sacco di soldi per uppare un modello di bassa fascia quasi il doppio del valore di un modello serio ma con risultati scarsi!

sono sicuro che se fosse partito con il piede giusto, vista la sua grande passione, ora farebbe un 3D di super soddisfazione!!

adesso che ha capito si trova nella condizione di dover spendere nuovamente un sacco di soldi per cambiare radio e modello!!

Meditate GENTE Meditate!!!!

un modello serio tiene anche il mercato e riuscite a rivenderlo!! il ciofecone NO!! ahahahahaahahah

ElyTeo
ElyTeo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 09, 17:26   #1083 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di ElyTeo

Citazione:
Originalmente inviato da mark.me Visualizza messaggio
....condivido, ma a volte è difficile fare le scelte giuste all'inizio!
Quindi, a parte il discorso sul simulatore che già sto applicando da tempo, avrei bisogno di un consiglio: io vorrei prendere il KDS ed opterei per la versione s in quanto per ora non mi interessa la precisione e la reattività delle parti tutte metalliche mentre preferisco l'economicità dei ricambi in plastica (naturalmente associata ad un sapiente uso del frenafiletti e degli strumenti di taratura comebilancia pale, misuratore di passo ecc ).
Per quanto riguarda la radio considerato che il KDS450 viene venduto in kit con la radio 2.4 GHz, cosa suggerisci di fare?
Mi conviene forse acquistare da fast lad una Futaba 7c e cestinare la radio del kit?
Ma considerato che per ora il mio obiettivo è solo di imparare a far del bel volato tranquillo con degli atterraggi degni di tale nome, non è forse meglio rimandare l'acquisto della Futaba a quando tenterò le prime acrobazie?
(PS: grazie per la pazienza nel rispondermi!!)
al contrario!!!! ....... pensa che già al simulatore con una FUTABA noti la differenza!
poi se vuoi un consiglio ... prenditi la radio in Italia, almeno hai una garanzia!

dimenticavo!! .... ricorda che nei piccoli la plastica ha molti laschi, quindi è + facile disintegrare tutto .... nn so quanto tu possa risparmiare!

ElyTeo
Vecchio 30 giugno 09, 17:31   #1084 (permalink)  Top
User

L'avatar di col.and

Data registr.: 04-05-2008
Citazione:
come settare la coda:
1 - la coda deve girare in senso anti orario (guardando con l'alberino verso di te)

2 - metti in normal, la leva del servo a 90° in riferimento al tirante.

3 - con i 90° del sevo devi avere la boccola sull'alberino del rotore in una posizione non centrale ma di qualche millimetro verso la scatola del rotore e le paline devono essere inclinate di 2°

4 - regola il limit sul gyro in modo che da un lato e dall'altro tu riesca ad ottenere le stesse inclinazioni di gradi e non eccedere a 12 gradi (-10° e +10° sono ottimali), altrimenti perdi la portanza!

5 - Stacca la batteria e riattaccala e controlla che le info si siano memorizzate per bene!

Quando passerai all'AVCS le regolazioni andranno da sole!
in AVCS a motore spento non è possibile controllare nulla.
quando dai corrente il gyro fa il suo setting e si posiziona in automatico!

prova e vedrai

ciao ciao

ElyTeo
Interessante, quindi tutto il giro fatto da me prima, nn serve a niente?
Proverò anche così.....
ma la leva del servo, se nn è a 90 gradi, la sposto io a mano?

Ultima modifica di col.and : 30 giugno 09 alle ore 17:34
col.and non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 09, 17:32   #1085 (permalink)  Top
User

L'avatar di mark.me

Ma qui nessuno ha la radio fornita nel kit?
Vorrei sentire l'opinione di chi la possiede....
Vecchio 30 giugno 09, 17:40   #1086 (permalink)  Top
User

L'avatar di col.and

Dio mio, adesso mi viene un dubbio......Teo, sono andato a leggermi il tutorial sul tuo sito, vuoi vedere che quando ho cambiato il tubo nn ho girato la cinghia di 90°? Ma questo è per tutti gli ely, quindi anche per il mio kds? Perchè a me sembra che i palini abbiano però sempre girato nel verso delle pale, cioè orario......
Vecchio 30 giugno 09, 17:47   #1087 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di ElyTeo

Citazione:
Originalmente inviato da col.and Visualizza messaggio
ma la leva del servo, se nn è a 90 gradi, la sposto io a mano?
controlla il movimento del servo vedrai che fa un movimento di 180°, fissalo a 90°
Vecchio 30 giugno 09, 17:48   #1088 (permalink)  Top
User

L'avatar di mark.me

Citazione:
poi se vuoi un consiglio ... prenditi la radio in Italia, almeno hai una garanzia!
...ma perchè, acquistando in Inghilterra non c'è garanzia??
Vecchio 30 giugno 09, 17:50   #1089 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di ElyTeo

Citazione:
Originalmente inviato da col.and Visualizza messaggio
Dio mio, adesso mi viene un dubbio......Teo, sono andato a leggermi il tutorial sul tuo sito, vuoi vedere che quando ho cambiato il tubo nn ho girato la cinghia di 90°? Ma questo è per tutti gli ely, quindi anche per il mio kds? Perchè a me sembra che i palini abbiano però sempre girato nel verso delle pale, cioè orario......
puoi farli girare anche al contrario ma funziona tutto meglio anti orario!!!!
Vecchio 30 giugno 09, 17:57   #1090 (permalink)  Top
User

L'avatar di col.and

Citazione:
controlla il movimento del servo vedrai che fa un movimento di 180°, fissalo a 90°
Intendi stacco la vite e lo posiziono al centro, giusto?
Rispondi

Bookmarks