Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 giugno 09, 15:08   #1071 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di ElyTeo
 
Data registr.: 14-12-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 1.292
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da elicottero17 Visualizza messaggio
ciao claudio, sto comprando un kds 450 per mi piace e ho visto che ne parlate bene,ma sono un pò insicuro se prendere l'SV con radio 9 CH o prendere S da 2,4 ghz, secondo te quale puo essere migliore come radio? e come robustezza? grazie
come radio vai su FUTABA o Graupner ...... le altre sono molto obsolete x elicotteri non hanno software stabili, vanno bene solo se voli con aerei.

tempo fa avevamo anche noi le WFLY ma visti i problemi che davano abbiamo smesso di trattarle, con FUTABA sei su un altro pianeta!

ciao ciao

ElyTeo
ElyTeo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 09, 15:09   #1072 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elicottero17
 
Data registr.: 29-01-2008
Residenza: bronte
Messaggi: 181
cosa mi consigliate allora ??????
elicottero17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 09, 15:22   #1073 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mark.me
 
Data registr.: 12-04-2009
Residenza: Friuli V.G.
Messaggi: 997
..

...anch'io sono nella stessa situazione: sto per ordinare il KDS450s con la versione radio 2,4 GHz compresa nel kit, ma non so se faccio bene ....
Immagino che una Futaba sia meglio, ma forse per inziare a capire come settare la radio e tutte le basi dei radiocomandi credo mi possaa accontentare anche di questa compresa nel kit, che ne dite?
__________________
attività cessata
mark.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 09, 15:26   #1074 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elicottero17
 
Data registr.: 29-01-2008
Residenza: bronte
Messaggi: 181
sono tentato anche i, ma ancora più tentato dalla versione cor radio 9 ch. io anche vengo da una esperienza fatta con honey bee fp,ma adesso voglio qualcosa di più grande e superiore al solito.
elicottero17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 09, 15:31   #1075 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elicottero17
 
Data registr.: 29-01-2008
Residenza: bronte
Messaggi: 181
per qusto chiedo consiglio qui nel forum dato che ci sono persone serie e disponbili ad aiutarti. grazie a tutti
elicottero17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 09, 15:35   #1076 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mark.me
 
Data registr.: 12-04-2009
Residenza: Friuli V.G.
Messaggi: 997
...

Credo che il kit base del KDS450s sia sufficiente per fare un bel salto di qualità dall'honeybee fp. Io ho deciso di evitare per ora gli eli ancora + performanti (come ad es il Trex 450SE V2) perchè non li saprei sfruttare, e soprattutto perchè all'inizio è meglio avere le parti in plastica, più economiche da sostituire dopo i numerosi ed inevitabili crash. Inoltre molti dicono che le parti tutte in alluminio a volte sono rognose perchè si storgono un pò e per capire dove mettere le mani bisogna avere molta esperienza...che io ora non ho. Stessa cosa per la radio: quella fornita con il KDS è in 2,4 GHz (quindi niente disturbi) e programmabile (quindi ok per cominicare a smanettarci). Poi, quando riuscirò ad usare bene questi 2 oggeti, paserò ad un Tex e ad una Futaba 9 canali....
__________________
attività cessata
mark.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 09, 15:41   #1077 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elicottero17
 
Data registr.: 29-01-2008
Residenza: bronte
Messaggi: 181
sono d'accordo su quello che dici, io l'nell'fp ho messo tutto in alluminio dai pattini a tutta la testa rotore ecc ecc sono caduto un sacco di volte e danni niente solo la coda ho rotto e qualche altro pezzo,incece quando era tutto in plastica danneggiavo vari pezzi ogni volta.sara perchè sono più esperto a farlo girare adesso, grazie al simulatore phoenix. poi vorrei mettere anche una fusoliera nel kds.
elicottero17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 09, 15:49   #1078 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di ElyTeo
 
Data registr.: 14-12-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 1.292
Immagini: 1
le differenze stanno nel sotware ma anche nella qualità dei potenziometri!
con una Futaba quando muovi lo stik hai una precisione "garantita" con le altre radio hai ritardi di impulso oppure movimenti dei servi non precisi.

a maggior ragione se iniziate ora è meglio utilizzare radio serie!
l'elicotterismo RC è molto pericoloso, bisogna affrontare questo hobby in modo serio altrimenti vi fate del male!

sul mercato attuale vengono proposti modelli a prezzi super convenienti che naturalmente un utente alle prime armi fa esplodere dopo 10 minuti! e poi vi sottopongono 1000 upgrade ....... alla fine vi fanno spendere 3 volte!!

secondo me le regole migliori sono:
1-trovare una persona esperta dalle vostre parti e farvi consigliare per bene.
2-investire in materiale valido (almeno se non riuscirete sarà solo colpa vostra)
3-valutate materiale usato che potete trovare anche sul mercatino del Barone molte volte si risparmia e si prende materiale migliore del nuovo.
4-fatevi una preparazione adeguata con un simulatore "SERIO" (almeno 1 mese di fila 30 minuti a sera)

è molto importante, prima di far volare un modello, studiare e capire per bene tutti i vari funzionamenti, rispettare tutte le norme di sicurezza!!

ciao ciao

ElyTeo
ElyTeo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 09, 15:52   #1079 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di ElyTeo
 
Data registr.: 14-12-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 1.292
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da mark.me Visualizza messaggio
Credo che il kit base del KDS450s sia sufficiente per fare un bel salto di qualità dall'honeybee fp. Io ho deciso di evitare per ora gli eli ancora + performanti (come ad es il Trex 450SE V2) perchè non li saprei sfruttare, e soprattutto perchè all'inizio è meglio avere le parti in plastica, più economiche da sostituire dopo i numerosi ed inevitabili crash. Inoltre molti dicono che le parti tutte in alluminio a volte sono rognose perchè si storgono un pò e per capire dove mettere le mani bisogna avere molta esperienza...che io ora non ho. Stessa cosa per la radio: quella fornita con il KDS è in 2,4 GHz (quindi niente disturbi) e programmabile (quindi ok per cominicare a smanettarci). Poi, quando riuscirò ad usare bene questi 2 oggeti, paserò ad un Tex e ad una Futaba 9 canali....
in questo hobby esiste una regola "FONDAMENTALE" e super garantita!!
CHI PIU' SPENDE MENO SPENDE!!!!

Elyteo
ElyTeo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 09, 16:07   #1080 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da ElyTeo Visualizza messaggio
in questo hobby esiste una regola "FONDAMENTALE" e super garantita!!
CHI PIU' SPENDE MENO SPENDE!!!!
Nonostante tutte le mie (vecchie) crociate... me tocca quotarti al 100% !
All'inizio è dura da accettare, ma è la verità.
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
KDS 800 Gyro chi lo conosce? Capitan Harlock Elimodellismo Motore Elettrico 4 31 agosto 08 23:57
T-rex 450S CF o T-rex 450S ARF o 3DX450 B ste_23_66 Elimodellismo Motore Elettrico 6 18 dicembre 06 01:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002