Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 giugno 09, 00:37   #1061 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-10-2008
Residenza: Parma
Messaggi: 569
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Esattamente.
Ti dico di più.... quello che avevo io (il 180) nemmeno lo aveva il telaio, in quanto tutto montato sul tubo di coda...
IN parole povere... per cambiare la cinghia (SI!!) devi smontare l'INTERO elicottero...
Stendiamo un velo pietoso



Vola male, pesa una tonnellata, poco reattivo, troppi giochi, pezzi che si smontano da soli nonostante un montaggio accurato , un litro di frenafiletti e il top dell'elettronica.
Guarda, io ho chiuso con SJM. Costa poco, è vero, ma vale altrettanto poco.
Sul 180 non proferisco parola.
Ma sul 400 pro e sul 325 è tutta un'altra storia
Il 400 c'è l'ho io e ti dico che è fatto bene. E mi diverte un sacco (non ho perso un pezzo in volo )
Il 325 c'è l'ha un mio amico ed'è sopravissuto a tutto compresi looping e tonneau scoordinati.
Claudio 63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 09, 00:55   #1062 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
capisco..
ma in effetti il 325 ha un prezzo in linea con altri eli, quindi probabilmente sarà ottimo (poi io non l'ho provato, ma mi fido).
Però se è questo => SJM 325 SE Kit + motore e regolatore - WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC

Mio dio, ma è brutto forte eh (mi vergognerei persino poggiarlo sullo scaffale )
Ricordo che comunque c'è pure un altro canopy => Ecco già questo.... è diverso !!
Tuttavia sto cercando le foto della testa ad alta risoluzione...
Sembra una sorta della testa del 180 ma in scala più grande...
Se così fosse... dio me ne liberi... ci stava una parte che due volte mi è esplosa in volo, e non ti dico lo spavento !!! in pratica era una specie di manina dove bisogna stringere una microscopica vite che poi faceva "piegare" la manina attorno al cuscinetto E questo era tutto ciò che reggeva quel pezzo... Guarda, lasciamo perdere.... una cosa ABOMINEVOLE, degno del peggior progettista della storia...
Spero che quella parte non sia uguale sul 325......
Comunque... non per cattiveria... ma dopo un'epserienza simile (per due volte...) e lo spavento avuto, preferisco tenermi quei soldi in tasca piuttosto che rischiare di farmi male...
__________________
Oxy 5, Logo 600SX

Ultima modifica di coderzone77 : 30 giugno 09 alle ore 00:58
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 09, 12:23   #1063 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Arrenvs
 
Data registr.: 20-11-2008
Residenza: Provincia di Varese
Messaggi: 335
ragazzi sto per prendere anche io questo modello mi rimane solo un piccolissimo dubbio :
qualitativamente come è la radio (intendo quella della nuova versione del 450s quella a 2.4ghz) potrei pensare un domani di usarla su un altro modello?
cioè so che è fattibile ma voglio dire è una radio affidabile alla quale di fidereste dii affidare un modello più grosso? è una buona radio??
Arrenvs non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 09, 13:50   #1064 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-10-2008
Residenza: Parma
Messaggi: 569
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
capisco..
ma in effetti il 325 ha un prezzo in linea con altri eli, quindi probabilmente sarà ottimo (poi io non l'ho provato, ma mi fido).
Però se è questo => SJM 325 SE Kit + motore e regolatore - WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC

Mio dio, ma è brutto forte eh (mi vergognerei persino poggiarlo sullo scaffale )
Ricordo che comunque c'è pure un altro canopy => Ecco già questo.... è diverso !!
Tuttavia sto cercando le foto della testa ad alta risoluzione...
Sembra una sorta della testa del 180 ma in scala più grande...
Se così fosse... dio me ne liberi... ci stava una parte che due volte mi è esplosa in volo, e non ti dico lo spavento !!! in pratica era una specie di manina dove bisogna stringere una microscopica vite che poi faceva "piegare" la manina attorno al cuscinetto E questo era tutto ciò che reggeva quel pezzo... Guarda, lasciamo perdere.... una cosa ABOMINEVOLE, degno del peggior progettista della storia...
Spero che quella parte non sia uguale sul 325......
Comunque... non per cattiveria... ma dopo un'epserienza simile (per due volte...) e lo spavento avuto, preferisco tenermi quei soldi in tasca piuttosto che rischiare di farmi male...
I gusti non si discutono così come le opinioni. Comunque questo non è il tread giusto per parlarne, ho solo vuluto aprire una parentesi anche un po' ironica rivolta al tuo acume di interlocutore .
Credo che non sia il caso di continuare in questo post. (tanto per non deviare troppo dal seminato)

Claudio 63
Claudio 63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 09, 13:56   #1065 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-10-2008
Residenza: Parma
Messaggi: 569
Citazione:
Originalmente inviato da Arrenvs Visualizza messaggio
ragazzi sto per prendere anche io questo modello mi rimane solo un piccolissimo dubbio :
qualitativamente come è la radio (intendo quella della nuova versione del 450s quella a 2.4ghz) potrei pensare un domani di usarla su un altro modello?
cioè so che è fattibile ma voglio dire è una radio affidabile alla quale di fidereste dii affidare un modello più grosso? è una buona radio??
La nuova radio non la conosco, ma a prima vista è programmabile.
Questo, se da un lato all'inizio, ti potrà complicare un po' la vita, dall'altro ti darà modo di comprendere meglio il tuo modello e apprezzarlo di più.
Per quanto riguarda l'uso su un altro modello dipende dal menu iniziale se permette di avere più modelli in memoria ma credo di si.
Dovresti chiedere al negoziante.

Claudio 63
Claudio 63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 09, 14:23   #1066 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di col.and
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: Barlassina-milano nord
Messaggi: 4.148
Sarò io ad essere imbranato, ma.....
Claudio, ho seguito anche io il passo passo per lo zero del gyro, ecco le mie azioni:

accendo l'ely, porto il gyro appena appena da spegnere la spia rossa, bene, sono in normal.
Cerco di alzarlo, di pochi cm perchè già và dove vuole.....
Devo compensare con lo stick di coda verso destra, quindi trimmo tutto verso destra, e sono quasi a fine trim.
Finalmente l'ely sembra tenere la rotta....
Misuro col calibro, 2.5 mm dalla scatola alla forchettina di plastica del gruppo rotore posteriore.....
Riporto il trim nel centro.....
Sempre ad ely acceso sposto il servo verso la canopy, ecco, ottengo la misura di cui sopra (avendo il trim nel centro)
Il gyro era in normal, giusto? bene, passo in avcs epoi torno in normal per 3 volte.....quindi alla fine dei 3 accendo spengo sono nuovamente in normal...
Decido di spegnere l'ely.....
Riaccendo, constato che effettivamente ora il rotore posteriore si imposta sui famosi 2.5 mm......
Ora devo tornare in AVCS, fatto.
Mi alzo e.....disastro, l'ely gira con la coda tutto a sx.....ma che diavolo?

Quale passaggio ho sbagliato?.....help.....
__________________
" Andrea"
GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16
col.and non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 09, 14:42   #1067 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-10-2008
Residenza: Parma
Messaggi: 569
Citazione:
Originalmente inviato da col.and Visualizza messaggio
Sarò io ad essere imbranato, ma.....
Claudio, ho seguito anche io il passo passo per lo zero del gyro, ecco le mie azioni:

accendo l'ely, porto il gyro appena appena da spegnere la spia rossa, bene, sono in normal.
Cerco di alzarlo, di pochi cm perchè già và dove vuole.....
Devo compensare con lo stick di coda verso destra, quindi trimmo tutto verso destra, e sono quasi a fine trim.
Finalmente l'ely sembra tenere la rotta....
Misuro col calibro, 2.5 mm dalla scatola alla forchettina di plastica del gruppo rotore posteriore.....
Riporto il trim nel centro.....
Sempre ad ely acceso sposto il servo verso la canopy, ecco, ottengo la misura di cui sopra (avendo il trim nel centro)
Il gyro era in normal, giusto? bene, passo in avcs epoi torno in normal per 3 volte.....quindi alla fine dei 3 accendo spengo sono nuovamente in normal...
Decido di spegnere l'ely.....
Riaccendo, constato che effettivamente ora il rotore posteriore si imposta sui famosi 2.5 mm......
Ora devo tornare in AVCS, fatto.
Mi alzo e.....disastro, l'ely gira con la coda tutto a sx.....ma che diavolo?

Quale passaggio ho sbagliato?.....help.....
I passaggi sono giusti.
Prova a posizionare la misura da 2.5 mm a 2.8 max 3 mm il mio è stabilizza to su quella misura.
Se non migliora verifica il passo del rotore principale in relazione del numero di giri.
Cioè aumenta i giri del motore in funzione del passo.

Fammi sapere

Claudio 63
Claudio 63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 09, 14:48   #1068 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elicottero17
 
Data registr.: 29-01-2008
Residenza: bronte
Messaggi: 181
ciao claudio, sto comprando un kds 450 per mi piace e ho visto che ne parlate bene,ma sono un pò insicuro se prendere l'SV con radio 9 CH o prendere S da 2,4 ghz, secondo te quale puo essere migliore come radio? e come robustezza? grazie
elicottero17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 09, 14:50   #1069 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di col.and
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: Barlassina-milano nord
Messaggi: 4.148
Citazione:
Originalmente inviato da Claudio 63 Visualizza messaggio
I passaggi sono giusti.
Prova a posizionare la misura da 2.5 mm a 2.8 max 3 mm il mio è stabilizza to su quella misura.
Se non migliora verifica il passo del rotore principale in relazione del numero di giri.
Cioè aumenta i giri del motore in funzione del passo.

Fammi sapere

Claudio 63
OK, stasera proverò a spostare la misura.....nella seconda ipotesi, aumentare i giri motore....panico, ti ricordi che ho la radio ciofeca, vero?

Però è strano, tutto perchè ho comprato il link del servo di coda e me hanno mandato uno più corto di ben 1.5 cm! Io ho spostato avanti il servo per compensare tale mancanza....e sono iniziati i guai......
__________________
" Andrea"
GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16
col.and non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 09, 15:01   #1070 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di ElyTeo
 
Data registr.: 14-12-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 1.292
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da col.and Visualizza messaggio
Sarò io ad essere imbranato, ma.....
Claudio, ho seguito anche io il passo passo per lo zero del gyro, ecco le mie azioni:

accendo l'ely, porto il gyro appena appena da spegnere la spia rossa, bene, sono in normal.
Cerco di alzarlo, di pochi cm perchè già và dove vuole.....
Devo compensare con lo stick di coda verso destra, quindi trimmo tutto verso destra, e sono quasi a fine trim.
Finalmente l'ely sembra tenere la rotta....
Misuro col calibro, 2.5 mm dalla scatola alla forchettina di plastica del gruppo rotore posteriore.....
Riporto il trim nel centro.....
Sempre ad ely acceso sposto il servo verso la canopy, ecco, ottengo la misura di cui sopra (avendo il trim nel centro)
Il gyro era in normal, giusto? bene, passo in avcs epoi torno in normal per 3 volte.....quindi alla fine dei 3 accendo spengo sono nuovamente in normal...
Decido di spegnere l'ely.....
Riaccendo, constato che effettivamente ora il rotore posteriore si imposta sui famosi 2.5 mm......
Ora devo tornare in AVCS, fatto.
Mi alzo e.....disastro, l'ely gira con la coda tutto a sx.....ma che diavolo?

Quale passaggio ho sbagliato?.....help.....
come settare la coda:
1 - la coda deve girare in senso anti orario (guardando con l'alberino verso di te)

2 - metti in normal, la leva del servo a 90° in riferimento al tirante.

3 - con i 90° del sevo devi avere la boccola sull'alberino del rotore in una posizione non centrale ma di qualche millimetro verso la scatola del rotore e le paline devono essere inclinate di 2°

4 - regola il limit sul gyro in modo che da un lato e dall'altro tu riesca ad ottenere le stesse inclinazioni di gradi e non eccedere a 12 gradi (-10° e +10° sono ottimali), altrimenti perdi la portanza!

5 - Stacca la batteria e riattaccala e controlla che le info si siano memorizzate per bene!

Quando passerai all'AVCS le regolazioni andranno da sole!
in AVCS a motore spento non è possibile controllare nulla.
quando dai corrente il gyro fa il suo setting e si posiziona in automatico!

prova e vedrai

ciao ciao

ElyTeo
ElyTeo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
KDS 800 Gyro chi lo conosce? Capitan Harlock Elimodellismo Motore Elettrico 4 31 agosto 08 23:57
T-rex 450S CF o T-rex 450S ARF o 3DX450 B ste_23_66 Elimodellismo Motore Elettrico 6 18 dicembre 06 01:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002