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Vecchio 27 giugno 09, 12:45   #1041 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Flap1987 Visualizza messaggio
...Guarda, non sono sicuro,maogni volta che volo cerco sempre di accendere il led (fisso) del gyro!
Lampeggia solo quando muove il servo.
Allora se il led e fisso quando l'accendi vuol dire che sei in head lock.
E' normale che il led lampeggi quando muovi lo stick della coda.
Ma da quel poco che ho visto, mi sembra che tu abbia problemi di settaggio, piuttosto che cedimenti meccanici. Quindi dovresti settare la coda: (regolazione posizione 0 del servo in modo "rate" poi sensibilità giroscopio in head-lock)
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Vecchio 27 giugno 09, 16:57   #1042 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Claudio 63 Visualizza messaggio
Allora se il led e fisso quando l'accendi vuol dire che sei in head lock.
E' normale che il led lampeggi quando muovi lo stick della coda.
Ma da quel poco che ho visto, mi sembra che tu abbia problemi di settaggio, piuttosto che cedimenti meccanici. Quindi dovresti settare la coda: (regolazione posizione 0 del servo in modo "rate" poi sensibilità giroscopio in head-lock)
rinfrescami un po le idee....come si fà a beccare lo zero?
thanks
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Blade Cx2 & DX6i
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Vecchio 27 giugno 09, 19:22   #1043 (permalink)  Top
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S o SV?

Ciao raga, ho deciso, dopo alcune delusioni con gli usati e alcuni venditori poco onesti di mercatini vari, di prendere il KDS nuovo.
Sono indeciso sulla versione di Winning M.: vorrei prendere il KDS 450 s perchè è + economico e quindi anche per i ricambi + economici, ma soprattutto per la radio in 2.4 GHz.
Mi piace anche il 450 sv, + robusto ma con ricambi + costosi, dotato di comodissima valigia di trasporto che il s non ha....ma mi delude il fatto che non ha la radio in 2.4 GHz (non mi piace l'antennone davanti!!).
Infine ho visto il KDS450C da Ckado, esatta copia del Trex, molto carino e forse migliore per reperibilità dei ricambi, ma con un assetto meno apprezzato dei precedenti....
Considerato che sono principiante, prezzo a parte, cosa mi consigliate??
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Vecchio 28 giugno 09, 01:40   #1044 (permalink)  Top
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rinfrescami un po le idee....come si fà a beccare lo zero?
thanks
Allora procediamo con ordine:
1) disattiva il blocco di coda (head-lock) riducendo la sensibilità del giroscopio fintanto che il led del giro non si spegne.
2) Fai partire l'eli tenendolo basso e guarda da che parte scoda costringendoti a correggere con lo stick del timone.
3) In base alle correzzioni che hai effetuato con lo stick passa a trimmare la coda fintanto che l'eli non risulta abbastanza stabile (premetto non è necessario che alzi in volo l'eli in quanto più alzi il gas più sei costretto a correggere per contrastare la coppia del rotore principale quindi basta che al momento in cui l'eli si allegerisce esso rimanga sufficientemente dritto).
4) Una volta stabilizzato l'eli in modo con il trim vai a misurare con un calibro, sull'alberino di coda, la distanza che si forma tra il cuscinetto reggispinta dei palini e la scatola di coda.
5) Riporta il trim della coda a zero, e procedi a spostare fisicamente il servo della coda sul relativo tubo, in modo da ottenere la distanza corretta che hai precedentemente misurato. Tale operazione deve essere fatta tassativamente con la squadretta del servo a 90° rispetto al servo
6) Ora hai trovato il punto 0 sulla coda, cioè quel punto dove l'eli ha la coda stabilizzata all'avvio. Non ti resta che far memorizzare questo punto al giroscopio e qui ogni gyro ha la sua logica il giro del KDS alias Xperience 601 o 611 (non ricordo) dovrebbe memorizzare la cosa attivando e disattivando l'head-lock 3 volte (come dipende dalla radio che hai).
7) riporta la sensibilità del gyro in modo head-lock e spegni e riaccendi l'eli.
Questa è la procedura che utilizzo io e sui miei eli funziona se tutto va bene quando decolli e l'eli ancora prima di staccarsi da terra tende a girare e tu gli dai un colpetto con lo stick per correggere lui si dovrebbe alzare mantenendo la coda nella direzione che gli hai dato.
Se non sono stato chiaro, scusa ma ho bevuto un paio di birre
Ma non dirmi che ti devo rinfrescare le idee perchè ho la sensazione che forse non l'hai mai fatto.

Claudio 63
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Vecchio 28 giugno 09, 03:08   #1045 (permalink)  Top
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forse non l'hai mai fatto.

Claudio 63
Me ne aveva accennato CODERZONE, e ora nn rikordo piu!
Grazie cmq, gentilissimo!
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Blade Cx2 & DX6i
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Vecchio 28 giugno 09, 10:48   #1046 (permalink)  Top
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Allora procediamo con ordine:
1) disattiva il blocco di coda (head-lock) riducendo la sensibilità del giroscopio fintanto che il led del giro non si spegne.
2) Fai partire l'eli tenendolo basso e guarda da che parte scoda costringendoti a correggere con lo stick del timone.
3) In base alle correzzioni che hai effetuato con lo stick passa a trimmare la coda fintanto che l'eli non risulta abbastanza stabile (premetto non è necessario che alzi in volo l'eli in quanto più alzi il gas più sei costretto a correggere per contrastare la coppia del rotore principale quindi basta che al momento in cui l'eli si allegerisce esso rimanga sufficientemente dritto).
4) Una volta stabilizzato l'eli in modo con il trim vai a misurare con un calibro, sull'alberino di coda, la distanza che si forma tra il cuscinetto reggispinta dei palini e la scatola di coda.
5) Riporta il trim della coda a zero, e procedi a spostare fisicamente il servo della coda sul relativo tubo, in modo da ottenere la distanza corretta che hai precedentemente misurato. Tale operazione deve essere fatta tassativamente con la squadretta del servo a 90° rispetto al servo
6) Ora hai trovato il punto 0 sulla coda, cioè quel punto dove l'eli ha la coda stabilizzata all'avvio. Non ti resta che far memorizzare questo punto al giroscopio e qui ogni gyro ha la sua logica il giro del KDS alias Xperience 601 o 611 (non ricordo) dovrebbe memorizzare la cosa attivando e disattivando l'head-lock 3 volte (come dipende dalla radio che hai).
7) riporta la sensibilità del gyro in modo head-lock e spegni e riaccendi l'eli.
Questa è la procedura che utilizzo io e sui miei eli funziona se tutto va bene quando decolli e l'eli ancora prima di staccarsi da terra tende a girare e tu gli dai un colpetto con lo stick per correggere lui si dovrebbe alzare mantenendo la coda nella direzione che gli hai dato.
Se non sono stato chiaro, scusa ma ho bevuto un paio di birre
Ma non dirmi che ti devo rinfrescare le idee perchè ho la sensazione che forse non l'hai mai fatto.

Claudio 63

Preciso!
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" Andrea"
GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16
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Vecchio 28 giugno 09, 16:35   #1047 (permalink)  Top
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Ciao raga, ho deciso, dopo alcune delusioni con gli usati e alcuni venditori poco onesti di mercatini vari, di prendere il KDS nuovo.
Sono indeciso sulla versione di Winning M.: vorrei prendere il KDS 450 s perchè è + economico e quindi anche per i ricambi + economici, ma soprattutto per la radio in 2.4 GHz.
Mi piace anche il 450 sv, + robusto ma con ricambi + costosi, dotato di comodissima valigia di trasporto che il s non ha....ma mi delude il fatto che non ha la radio in 2.4 GHz (non mi piace l'antennone davanti!!).
Infine ho visto il KDS450C da Ckado, esatta copia del Trex, molto carino e forse migliore per reperibilità dei ricambi, ma con un assetto meno apprezzato dei precedenti....
Considerato che sono principiante, prezzo a parte, cosa mi consigliate??
L'S perchè per imparare è meglio il rotore in plastica che è meno reattivo e la plastica essendo flessibile o si rompe del tutto o ritorna a posto mentre l'alluminio si piega e se non te ne accorgi non riesci a settare l'ely
PEGAS0 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 09, 23:11   #1048 (permalink)  Top
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L'S perchè per imparare è meglio il rotore in plastica che è meno reattivo e la plastica essendo flessibile o si rompe del tutto o ritorna a posto mentre l'alluminio si piega e se non te ne accorgi non riesci a settare l'ely
Sono daccordo! Per iniziare va benissimo la versione S poi più avanti puoi sempre trasformarla in SV

Claudio 63

KDS 450 SV
COPTERX 450 AE
KING2
SJM 400 PRO
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Vecchio 29 giugno 09, 02:03   #1049 (permalink)  Top
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ciao e meglio il rotore in plastica ma la T e da cambiare o con quella del t-rex in plastica o metallo quando si rompe fa mooolti danni hai link o al movimento del flybar!!!
io 2 volte ho beccato le pale e ho fatto danni poi lo cambiata con quella di metallo e via........
piegavo solo lo speedle o le pinze ma la taste non la perdevo
mi manca il kds mi sa che lo proverò a rianimare..........
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VISION 50 COMPETITION FBL,T-REX 600ESP FBL,T-REX 600LE FBL,T-REX 600DFC NITRO PRO.VIBE 50N FBL,LOGO 600 FBL,VISION 90 FBL,VELOCITY 90 FBL,RAVE 90N FBL.
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Vecchio 29 giugno 09, 20:39   #1050 (permalink)  Top
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L'avatar di Arrenvs
 
Data registr.: 20-11-2008
Residenza: Provincia di Varese
Messaggi: 335
ragazzi sto per prendere anche io questo modello mi rimane solo un piccolissimo dubbio :
qualitativamente come è la radio (intendo quella della nuova versione del 450s quella a 2.4ghz) potrei pensare un domani di usarla su un altro modello?
cioè so che è fattibile ma voglio dire è una radio affidabile alla quale di fidereste dii affidare un modello più grosso? è una buona radio??
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