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Vecchio 29 ottobre 08, 00:09   #31 (permalink)  Top
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L'avatar di ElNonino
 
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Proprio un bel lavoro complimenti.

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Vecchio 29 ottobre 08, 00:35   #32 (permalink)  Top
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L'avatar di marcosinatti
 
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Bravissimo, questo significa portare modifiche migliorative!!!

In effetti alcune volte non capisco le complicazioni gratuite, l'align ha il trex 450 che funziona bene, ha sicuramente un cad e sul cad ha sicuramente la funzione "scala" basta scrivere il rapporto e senza disegnare tanto gli viene fuori il trex 500-600-700-1000.... Perchè non l'hanno usata?
So che in raltà non è così semplice, dal momento che cambiano le forze e le torsioni in gioco, però non credo che la mia affermazione sia troppo lontana dalla realtà!

COMPLIMENTI
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Vecchio 29 ottobre 08, 01:52   #33 (permalink)  Top
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L'avatar di firpofra
 
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Cavolo hai fatto un lavoro da certosino , unica cosa che mi fa pensare è il gruppo testa / servi che è attaccato al telaio solo per 8 viti ... non è che è troppo sollecitato in condizioni estreme ? ... che spessore pensi di farle le fiancatine ?
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Ciao Francesco
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Vecchio 29 ottobre 08, 11:09   #34 (permalink)  Top
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L'avatar di havana7
 
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Cavolo hai fatto un lavoro da certosino , unica cosa che mi fa pensare è il gruppo testa / servi che è attaccato al telaio solo per 8 viti ... non è che è troppo sollecitato in condizioni estreme ? ... che spessore pensi di farle le fiancatine ?
potresti anche avere ragione, ci potrei fare dei rinvorzi in carbonio.
Il prototipo ha le fiancate di 1.6, poi se tutto funziona le farò di 2 o potrei passare al carbonio
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Vecchio 29 ottobre 08, 12:08   #35 (permalink)  Top
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L'avatar di firpofra
 
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anche io farei i rinforzi oltre al telaio da 2 mm. ....
unica cosa negativa dei servi collegati diretti al ciclico è che in caso di crash i servi sono quellli che prendono la botta secca rischiando di rovinare gli ingranaggi
cavolo certo che hai fatto davvero un lavoro ECCEZZIONALE !!!! continuo a rimanere senza parole!!!!
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Ciao Francesco
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Vecchio 29 ottobre 08, 12:12   #36 (permalink)  Top
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anche io farei i rinforzi oltre al telaio da 2 mm. ....
unica cosa negativa dei servi collegati diretti al ciclico è che in caso di crash i servi sono quellli che prendono la botta secca rischiando di rovinare gli ingranaggi
cavolo certo che hai fatto davvero un lavoro ECCEZZIONALE !!!! continuo a rimanere senza parole!!!!
é poi un problema che hanno molti altri modelli vedi logo e vision.
Spero anche di non avere problema con il baricentro
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Vecchio 29 ottobre 08, 13:21   #37 (permalink)  Top
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Uno spunto evolutivo: nel tuo supporto potresti prevedere delle appendici, sempre in alluminio e collegate con viti, per il supporto motore e trave di coda; in tal modo la struttura portante dell'eli sarebbe quasi monolitica e garantirebbe robustezza e rigidità, un po come la cellula di sopravvivenza in F1 ed aerei.

Le fiancate in compositi servirebbero solo per il supporto all'elettronica ed alle batterie.

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Vecchio 29 ottobre 08, 22:10   #38 (permalink)  Top
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L'avatar di havana7
 
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Originalmente inviato da ElNonino Visualizza messaggio
Uno spunto evolutivo: nel tuo supporto potresti prevedere delle appendici, sempre in alluminio e collegate con viti, per il supporto motore e trave di coda; in tal modo la struttura portante dell'eli sarebbe quasi monolitica e garantirebbe robustezza e rigidità, un po come la cellula di sopravvivenza in F1 ed aerei.

Le fiancate in compositi servirebbero solo per il supporto all'elettronica ed alle batterie.

Sarebbe una bella idea, ma il problema schivare la corona
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Vecchio 30 ottobre 08, 12:24   #39 (permalink)  Top
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L'avatar di panzerfausto
 
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Originalmente inviato da urgno Visualizza messaggio
secondo me se lo mostri a quelli della Align, ti assumono !!
straquoto alla grande!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

COMOLIMENTI PER L'ECCELLENTE LAVORO!!!!
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Vecchio 30 ottobre 08, 19:25   #40 (permalink)  Top
durone
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Originalmente inviato da havana7 Visualizza messaggio
Così può andare?

Allegato 73852
Ottima soluzione per perdere i vantaggi del push-pull
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