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ElNonino 28 ottobre 08 23:09

Proprio un bel lavoro complimenti.

:yeah:

marcosinatti 28 ottobre 08 23:35

:hail::hail::hail::hail::hail:

Bravissimo, questo significa portare modifiche migliorative!!!

In effetti alcune volte non capisco le complicazioni gratuite, l'align ha il trex 450 che funziona bene, ha sicuramente un cad e sul cad ha sicuramente la funzione "scala" basta scrivere il rapporto e senza disegnare tanto gli viene fuori il trex 500-600-700-1000.... Perchè non l'hanno usata?
So che in raltà non è così semplice, dal momento che cambiano le forze e le torsioni in gioco, però non credo che la mia affermazione sia troppo lontana dalla realtà!

COMPLIMENTI

firpofra 29 ottobre 08 00:52

Cavolo hai fatto un lavoro da certosino , unica cosa che mi fa pensare è il gruppo testa / servi che è attaccato al telaio solo per 8 viti ... non è che è troppo sollecitato in condizioni estreme ? ... che spessore pensi di farle le fiancatine ?

havana7 29 ottobre 08 10:09

Citazione:

Originalmente inviato da firpofra (Messaggio 1185358)
Cavolo hai fatto un lavoro da certosino , unica cosa che mi fa pensare è il gruppo testa / servi che è attaccato al telaio solo per 8 viti ... non è che è troppo sollecitato in condizioni estreme ? ... che spessore pensi di farle le fiancatine ?

potresti anche avere ragione, ci potrei fare dei rinvorzi in carbonio.
Il prototipo ha le fiancate di 1.6, poi se tutto funziona le farò di 2 o potrei passare al carbonio

firpofra 29 ottobre 08 11:08

anche io farei i rinforzi oltre al telaio da 2 mm. ....
unica cosa negativa dei servi collegati diretti al ciclico è che in caso di crash i servi sono quellli che prendono la botta secca rischiando di rovinare gli ingranaggi
cavolo certo che hai fatto davvero un lavoro ECCEZZIONALE !!!! continuo a rimanere senza parole!!!!:o:

havana7 29 ottobre 08 11:12

Citazione:

Originalmente inviato da firpofra (Messaggio 1185709)
anche io farei i rinforzi oltre al telaio da 2 mm. ....
unica cosa negativa dei servi collegati diretti al ciclico è che in caso di crash i servi sono quellli che prendono la botta secca rischiando di rovinare gli ingranaggi
cavolo certo che hai fatto davvero un lavoro ECCEZZIONALE !!!! continuo a rimanere senza parole!!!!:o:

é poi un problema che hanno molti altri modelli vedi logo e vision.
Spero anche di non avere problema con il baricentro

ElNonino 29 ottobre 08 12:21

Uno spunto evolutivo: nel tuo supporto potresti prevedere delle appendici, sempre in alluminio e collegate con viti, per il supporto motore e trave di coda; in tal modo la struttura portante dell'eli sarebbe quasi monolitica e garantirebbe robustezza e rigidità, un po come la cellula di sopravvivenza in F1 ed aerei.

Le fiancate in compositi servirebbero solo per il supporto all'elettronica ed alle batterie.

:yeah:

havana7 29 ottobre 08 21:10

Citazione:

Originalmente inviato da ElNonino (Messaggio 1185851)
Uno spunto evolutivo: nel tuo supporto potresti prevedere delle appendici, sempre in alluminio e collegate con viti, per il supporto motore e trave di coda; in tal modo la struttura portante dell'eli sarebbe quasi monolitica e garantirebbe robustezza e rigidità, un po come la cellula di sopravvivenza in F1 ed aerei.

Le fiancate in compositi servirebbero solo per il supporto all'elettronica ed alle batterie.

:yeah:

Sarebbe una bella idea, ma il problema schivare la corona

panzerfausto 30 ottobre 08 11:24

Citazione:

Originalmente inviato da urgno (Messaggio 1181691)
secondo me se lo mostri a quelli della Align, ti assumono !! :rolleyes:

straquoto alla grande!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:D

COMOLIMENTI PER L'ECCELLENTE LAVORO!!!!:wink:

durone 30 ottobre 08 18:25

Citazione:

Originalmente inviato da havana7 (Messaggio 1064166)
Così può andare?

Allegato 73852

Ottima soluzione per perdere i vantaggi del push-pull


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