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Vecchio 06 agosto 08, 10:37   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di dallatorretdu
 
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teoria .....pratica 3d rovescio.

salve gente... secondo i miei calcoli pr domenica ho tutto pronto per volare... e ora sno dietro a settaregi idle del mio mini titan.
per terra a pale staccate ho settato la curva normale perfezionata)
un idle 1 che mi fa comodo con i giri sempre costanti.
e l'idle 2 che ha i giri costanti, apparte con stick in mezzo che sono meno... e la curva passo in modo che da metà stick in su l'elicottero salga e da metà stick in giu faccia rovescio... e sono simmetriche le impostazioni.
poi c'è il Hold da impostare.. che sarebbe???

ma poi in teroia per girare l'elicottro è semplice.. lo porti su.... lo girifini a metà abbassando il gas proggrssivamente fino a stick in mezzo.. poi girato comincio a dare stick in giu... andra bene...
ma come è farlo in pratica..che sti servi digitali sono na velocità boia...
per fortuna che sabato arriva il mio amico delle turbine... e se tutto va bene venerdi viene per posta il cavo per la mia radio e un altra batteria...
quindi lui mi cracca sul mio pc il simulatore e proverò...
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Vecchio 06 agosto 08, 14:33   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di AlexxZeta
 
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quindi lui mi cracca sul mio pc il simulatore e proverò...
Azz..Se ti sentono gli "orchi" del forum, che solo x il gusto di brontolare,spesso,alzano la voce....Vedrai che sgridata..
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Vecchio 06 agosto 08, 15:01   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di ElNonino
 
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Prevedo affari d'oro per i fornitori di ricambi MiniTitan.....

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Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein)
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Vecchio 06 agosto 08, 15:45   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di enzima78
 
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Azzarola... non parlare di craccate in un luogo vietato!! In che modalità voli? Mode 2 mi pare di capire? Per girare il modello in rovescio puoi fare sia di alettoni che di cabra-picchia... ma se vuoi un consiglio impara bene a volare prima, c'è un sacco di lavoro da fare prima del rovescio! E' un consiglio, io pure ho provato a girarlo quando non era il momento; credimi, era meglio se quel giorno (due anni fa) ero andato al mare con la moglie! In un secondo ho distrutto il modello! (tastatina ai bassi fondi è obbligo per te a questo punto!)

Questo solo per dirti che non è facile come sembra, tutti i comandi sono invertiti, passo compreso; poi dipende in che posizione tieni il modello... simulatore caro mio... RIGOROSAMENTE ORIGINALE GIUSTO??
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JR 12X DSM2 2.4 ghz... T-Rex Nitro 600 Pro Upgrade + T-Rex 450 SE V2 + T-Rex 700 + 3 xJR 8717 + 9254 gas+ CSM SL720 con BLS251 + Rx AR7100R + Pale Maniac 690 + OS 91HZ-PS + batterie rx flight power 3000 mAh ... Credit Card GAME OVER !
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Vecchio 06 agosto 08, 16:14   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di ElNonino
 
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Sai com'è se l'amico dallat... pilota come scrive...

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Vecchio 06 agosto 08, 16:50   #6 (permalink)  Top
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salve gente... secondo i miei calcoli pr domenica ho tutto pronto per volare... e ora sno dietro a settaregi idle del mio mini titan.
per terra a pale staccate ho settato la curva normale perfezionata)
un idle 1 che mi fa comodo con i giri sempre costanti.
e l'idle 2 che ha i giri costanti, apparte con stick in mezzo che sono meno... e la curva passo in modo che da metà stick in su l'elicottero salga e da metà stick in giu faccia rovescio... e sono simmetriche le impostazioni.
poi c'è il Hold da impostare.. che sarebbe???

ma poi in teroia per girare l'elicottro è semplice.. lo porti su.... lo girifini a metà abbassando il gas proggrssivamente fino a stick in mezzo.. poi girato comincio a dare stick in giu... andra bene...
ma come è farlo in pratica..che sti servi digitali sono na velocità boia...
per fortuna che sabato arriva il mio amico delle turbine... e se tutto va bene venerdi viene per posta il cavo per la mia radio e un altra batteria...
quindi lui mi cracca sul mio pc il simulatore e proverò...

A parte che NON SI CAPISCE NIENTE DI QUELLO CHE SCRIVI .... non me ne avere ... ma come pretendi di avere un aiuto se non ci fai capire che problemi hai ??

Detto questo, tralasciando il discorso del sim craccato, te pretendi di fare 3D ( o cmq girare il modello ) senza nemmeno sapere cosa è la funzione HOLD ??

Forse è un pò troppo presto che ne dici ?? A meno che tu non abbia ordinato un tir di ricambi per il minititan ed hai tanta ma tanta voglia di sistemarlo.

Non me la sento di dirti buoni voli dopo quello che mi sembra di aver capito dal tuo post ... non ne avrei il coraggio ..... mi permetto solo di dirti .... BUONI AGGIUSTAGGI

ciaooooooo
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Vecchio 06 agosto 08, 17:34   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di mrsimone7
 
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ti consiglio anch'io tanto simulatore.. chiaramente originale..
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Vecchio 06 agosto 08, 18:56   #8 (permalink)  Top
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A parte che NON SI CAPISCE NIENTE DI QUELLO CHE SCRIVI .... non me ne avere ... ma come pretendi di avere un aiuto se non ci fai capire che problemi hai ??

Detto questo, tralasciando il discorso del sim craccato, te pretendi di fare 3D ( o cmq girare il modello ) senza nemmeno sapere cosa è la funzione HOLD ??

Forse è un pò troppo presto che ne dici ?? A meno che tu non abbia ordinato un tir di ricambi per il minititan ed hai tanta ma tanta voglia di sistemarlo.

Non me la sento di dirti buoni voli dopo quello che mi sembra di aver capito dal tuo post ... non ne avrei il coraggio ..... mi permetto solo di dirti .... BUONI AGGIUSTAGGI

ciaooooooo
AHAHAHAH!!! 3D-rookie questa è bellissima! Il tir di ricambi, direttamente scaricati col muletto davanti casa!!!!

Davvero dallatorretdu (senza nome), cerca di darti da fare col simulatore! Poi vedrai che "Hold" ti servirà presto (io me la sono fatta addosso per molto tempo prima di tirare l'interruttore)!!
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enzima78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 08, 21:37   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di m.rik
 
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Originalmente inviato da dallatorretdu Visualizza messaggio
poi c'è il Hold da impostare.. che sarebbe???
L'hold consente di tenere il motore spento pur potendo avere il controllo completo del rotore è fondamentale per varie ragioni:
1) Serve per effetuare le autorotazioni (discesa del modello a motore spento, sfruttando il vento relativo della discesa che mantiene le pale in rotazione se tenute con passo leggermente negativo)
2) Serve sui modelli elettrici per effettuare in sicurezza la connessione del pacco bacco batterie motore e per un trasporto del modello alla piazzola di decollo in tutta sicurezza
3) Serve per limitare i danni in caso di perdita di controllo del modello (da tirare quando il modello stà per cadere. Interrompendo la "spinta" del motore i danni al modello saranno più contenuti e il modello stesso se fuori controllo sarà meno pericoloso per persone, animali e cose.
4) Secondo alcuni può essere usato anche per il setup del modello (escursioni, simmetrie, passo massimo minimo del collettivo e del ciclico).
Io per maggior sicurezza preferisco (e suggerisco) di effettuare il setup del modello mediante un pacco batterie da 4,7V collegato a un canale libero della ricevente (o al canale del regolatore se non ci sono canali liberi).

In un modello a scoppio, si può in caso di autorotazione errata togliere l'hold e il motore tornerà immediatamente a spingere e sostentare il modello (a meno che a causa di ripartenza violenta del motore con le pale troppo rallentate le stesse non si "chiudano").
Con gli elettrici la maggioranza dei regolatori hanno un soft start che impedisce una ripresa dei giri del rotore in tempi brevi. Quindi ci sono meno speranze se si esce dall'hold roppo tardi.

Ciao
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 08, 00:25   #10 (permalink)  Top
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io ti consiglio prima di fare tre d di portare il tuo titam da un esorcista anche l'italiano non gli farebbe male ....
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
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