07 agosto 08, 09:16 | #13 (permalink) Top |
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non è colpa mia se mi hanno offerto 2 birre al bar... diciamo 2 vodka vi voglio dire che l'eli lo tengo con il muso rivolto verso di me...e lo 0 lo sa fare... sa fare anche il "saluto" laterale... anche nel garage... non me la prendo xche vedrete che non lo romperò. ma torniamo a noi e basta insulti. da quello che ho capito il Hold è il tasto per l'autorotazione.... e allora facciamo un ceck... quando il motore gira e attivo l'autorotazione...beh...non succede niente... devo abbassare la manetta in fondo... il che sarebbe angolo negativo in mod acrobatica.... é normle che debba abbassare la manetta giu allo 0%???
__________________ FunCub Piper J3 semi-replica con Hacker A30-14L v2, MiniMag brushless 3s, Mini Titan e325, Parkzone Bf109 con hacker A30-16L, futaba 7c |
07 agosto 08, 12:47 | #15 (permalink) Top |
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Volo normal e volo idle up Differenze: Volo normal: con lo stick del gas aumenti CONTEMPORANEAMENTE giri del rotore (potenza motore in pratica) e il passo delle pale, motore spento con lo stick in basso, motore a palla e passo positivo al max con lo stick tutto in alto In normal NON puoi rovesciare l'eli in quanto non hai passo negativo (o almeno ne hai troppo poco, dipende dalle regolazioni) e cioè l'eli non "spinge" l'aria verso l'alto, di conseguenza se lo rovesci fai una buca perterra. Volo in idle: con lo stick del gas al CENTRO hai le pale a 0° e motore all'80% della potenza (può variare dalle regolazioni personali ovviamente), di conseguenza avendo le pale a 0° l'aria non viene nè spinta in basso nè spinta verso alto e l'eli anche se ha il motore che gira all'80% non si alza e non si abassa, spostando lo stick dal CENTRO in ALTO aumenti quella piccola percentuale di potenza motore (esempio: dall'80% va a 100%) ma sopratutto aumenti il passo positivo delle pale, quindi spinge aria verso il basso e l'eli si alza, spostando lo stick in basso è lo stesso discorso inverso, aumenti sempre di quel 20% (ipotizzato) di motore, però gli dai passo negativo, quindi spinge aria verso l'alto e l'eli si abassa, quest' ultima cosa serve appunto per poter rovesciare l'eli e invertire la spinta delle pale. L'hold non serve a rovesciare l'eli ma in parole povere a "spegnere il motore" per i vari motivi che già hanno elencato... Spero di esser stato chiaro |
07 agosto 08, 12:56 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-05-2007
Messaggi: 161
| Citazione:
Permettimi però un piccolo appunto; con passo 0° e motore all'80% il modello non sta fermo ma tende a scendere ( non a caso per stare in hovering le pale hanno bisogno di 3÷5° di passo ) ciao ciao Ultima modifica di 3D-Rookie : 07 agosto 08 alle ore 13:02 | |
07 agosto 08, 13:01 | #17 (permalink) Top |
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era quello che volevo sapere... grazie r4...!...! la fisica la conosco.. volevo controllare se avevo settato bene l'idle 2... e infatti avevo messo motore al 40% al centro e 60% di massima... allora aumentero a 70% utilizzando il governor? ma io avevo anche chiesto dell'hold per l'autorotazione.... lo attivo con lo switch...ma il motore continua ad andare e posso volare... devo tirare lo sticl al minimo (in fondo) e allora il motore si spegne..rialzo lo stick e solo il sys rotore funziona... il motore è spento.... è normale che io debba mettere lo stick giu un fondo per poi rialzarlo?
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07 agosto 08, 14:17 | #20 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Quando attivi l'hold, il motore si ferma, il rotore gira liberamente grazie alla corona dell'auto rotazione,ed in tale situazione tu hai la possibilità di controllare solo il passo... | |
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