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Vecchio 07 agosto 08, 00:37   #11 (permalink)  Top
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Caspita poi a me dicono che mancano le basi dell'ely.............almeno quelle di ITALIANO le ho
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Vecchio 07 agosto 08, 03:24   #12 (permalink)  Top
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Dai ragazzi, adesso stiamo esagerando....
Leggendo questi commenti al suo posto me la sarei presa..Posso capire che il suo italiano sia disordinato e poco comprensibile ma molto probabilmente non lo fa apposta...
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Vecchio 07 agosto 08, 09:16   #13 (permalink)  Top
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non è colpa mia se mi hanno offerto 2 birre al bar...
diciamo 2 vodka
vi voglio dire che l'eli lo tengo con il muso rivolto verso di me...e lo 0 lo sa fare... sa fare anche il "saluto" laterale... anche nel garage...

non me la prendo xche vedrete che non lo romperò.

ma torniamo a noi e basta insulti.

da quello che ho capito il Hold è il tasto per l'autorotazione....
e allora facciamo un ceck... quando il motore gira e attivo l'autorotazione...beh...non succede niente... devo abbassare la manetta in fondo... il che sarebbe angolo negativo in mod acrobatica....
é normle che debba abbassare la manetta giu allo 0%???
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Vecchio 07 agosto 08, 09:56   #14 (permalink)  Top
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Per fare il volo acrobatico devi utilizzare la modalità (chiamata condizione di volo) IDLE UP, non l'HOLD. Forse stai facendo un pò di confusione.....
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Vecchio 07 agosto 08, 12:47   #15 (permalink)  Top
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Volo normal e volo idle up

Differenze:
Volo normal: con lo stick del gas aumenti CONTEMPORANEAMENTE giri del rotore (potenza motore in pratica) e il passo delle pale, motore spento con lo stick in basso, motore a palla e passo positivo al max con lo stick tutto in alto
In normal NON puoi rovesciare l'eli in quanto non hai passo negativo (o almeno ne hai troppo poco, dipende dalle regolazioni) e cioè l'eli non "spinge" l'aria verso l'alto, di conseguenza se lo rovesci fai una buca perterra.

Volo in idle: con lo stick del gas al CENTRO hai le pale a 0° e motore all'80% della potenza (può variare dalle regolazioni personali ovviamente), di conseguenza avendo le pale a 0° l'aria non viene nè spinta in basso nè spinta verso alto e l'eli anche se ha il motore che gira all'80% non si alza e non si abassa, spostando lo stick dal CENTRO in ALTO aumenti quella piccola percentuale di potenza motore (esempio: dall'80% va a 100%) ma sopratutto aumenti il passo positivo delle pale, quindi spinge aria verso il basso e l'eli si alza, spostando lo stick in basso è lo stesso discorso inverso, aumenti sempre di quel 20% (ipotizzato) di motore, però gli dai passo negativo, quindi spinge aria verso l'alto e l'eli si abassa, quest' ultima cosa serve appunto per poter rovesciare l'eli e invertire la spinta delle pale.

L'hold non serve a rovesciare l'eli ma in parole povere a "spegnere il motore" per i vari motivi che già hanno elencato...

Spero di esser stato chiaro
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Vecchio 07 agosto 08, 12:56   #16 (permalink)  Top
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Volo normal e volo idle up

Differenze:
Volo normal: con lo stick del gas aumenti CONTEMPORANEAMENTE giri del rotore (potenza motore in pratica) e il passo delle pale, motore spento con lo stick in basso, motore a palla e passo positivo al max con lo stick tutto in alto
In normal NON puoi rovesciare l'eli in quanto non hai passo negativo (o almeno ne hai troppo poco, dipende dalle regolazioni) e cioè l'eli non "spinge" l'aria verso l'alto, di conseguenza se lo rovesci fai una buca perterra.

Volo in idle: con lo stick del gas al CENTRO hai le pale a 0° e motore all'80% della potenza (può variare dalle regolazioni personali ovviamente), di conseguenza avendo le pale a 0° l'aria non viene nè spinta in basso nè spinta verso alto e l'eli anche se ha il motore che gira all'80% non si alza e non si abassa, spostando lo stick dal CENTRO in ALTO aumenti quella piccola percentuale di potenza motore (esempio: dall'80% va a 100%) ma sopratutto aumenti il passo positivo delle pale, quindi spinge aria verso il basso e l'eli si alza, spostando lo stick in basso è lo stesso discorso inverso, aumenti sempre di quel 20% (ipotizzato) di motore, però gli dai passo negativo, quindi spinge aria verso l'alto e l'eli si abassa, quest' ultima cosa serve appunto per poter rovesciare l'eli e invertire la spinta delle pale.

L'hold non serve a rovesciare l'eli ma in parole povere a "spegnere il motore" per i vari motivi che già hanno elencato...

Spero di esser stato chiaro
Spiegazione come da manuale complimenti !!

Permettimi però un piccolo appunto; con passo 0° e motore all'80% il modello non sta fermo ma tende a scendere ( non a caso per stare in hovering le pale hanno bisogno di 3÷5° di passo )

ciao ciao

Ultima modifica di 3D-Rookie : 07 agosto 08 alle ore 13:02
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Vecchio 07 agosto 08, 13:01   #17 (permalink)  Top
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era quello che volevo sapere... grazie r4...!...!
la fisica la conosco.. volevo controllare se avevo settato bene l'idle 2... e infatti avevo messo motore al 40% al centro e 60% di massima...
allora aumentero a 70% utilizzando il governor?


ma io avevo anche chiesto dell'hold per l'autorotazione....
lo attivo con lo switch...ma il motore continua ad andare e posso volare... devo tirare lo sticl al minimo (in fondo) e allora il motore si spegne..rialzo lo stick e solo il sys rotore funziona... il motore è spento.... è normale che io debba mettere lo stick giu un fondo per poi rialzarlo?
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Vecchio 07 agosto 08, 14:02   #18 (permalink)  Top
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Permettimi però un piccolo appunto;
Ok te lo permetto

*****************************************
40% al centro è poco metti 70% al centro e 90% al max
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Vecchio 07 agosto 08, 14:14   #19 (permalink)  Top
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e l'autorotazione?
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Vecchio 07 agosto 08, 14:17   #20 (permalink)  Top
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ma io avevo anche chiesto dell'hold per l'autorotazione....
lo attivo con lo switch...ma il motore continua ad andare e posso volare... devo tirare lo sticl al minimo (in fondo) e allora il motore si spegne..rialzo lo stick e solo il sys rotore funziona... il motore è spento.... è normale che io debba mettere lo stick giu un fondo per poi rialzarlo?
Per fare l'autorotazione con un elicotterino classe 450 come il titan, bisogna avere moltissima esperienza, e se ti trovi nella situazione sbagliata, non riesci comunque a salvarlo..
Quando attivi l'hold, il motore si ferma, il rotore gira liberamente grazie alla corona dell'auto rotazione,ed in tale situazione tu hai la possibilità di controllare solo il passo...
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