14 agosto 08, 11:14 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-05-2005 Residenza: Torino
Messaggi: 773
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Io ho il GV-1 sul Trex 600, il multigov sul synergy N9 e il TJ pro sul raptor 50 e devo dire che vanno tutti e tre bene. La differenza la fa sicuramente il peso che nel GV-1 e maggiore per via del display che ti porti appresso ma altre differenze sinceramente non le ho riscontrate. Il multigov ha sicuramente più funzioni, è anche più moderno ma il furaba svolge il suo lavoro egregiamente Consideriamo anche che, almeno per me, non siamo come piloti tra i migliori del mondo. La differenza la fa sicuramente la velocità del servo del gas che deve essere più veloce del servo del passo per compensare il ritardo della risposta al' apertura del carburatore tipica dei motori glow. Per il problema del calo di giri, bisogna dosare con estrema attenzione il passo ed il piatto nelle manovre poichè il motore deve sopportare la variazione in gradi de passo più una eventuale variazione in gradi se dai picchia/cabra e/o alettoni.
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15 agosto 08, 12:39 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2006 Residenza: Modena
Messaggi: 322
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Per cio'che riguarda i pesi, non penso che siano i 15-20 grammi ( a sfavore del GV1) che fanno la differenza sul peso totale dell'elicottero, come servo sul gas uso il 9254 su tutti gli elicotteri, quindi abbinati al GV1 direi di andar bene. Grazie Veltro 10, e Saeli. PS:Eppure a sentir parlare in tanti (sia da vivo che nei forum), quando accenni al GV1, te ne parlano come che sia aggegio che per le sue caratteristiche ormai superate non va' neanche a spingerlo, quando gli chiedi le motivazioni tecniche di cio' che hanno appena asserito, non sono piu' tanto convincenti come un'attimo prima. Alessandro |
15 agosto 08, 15:10 | #13 (permalink) Top | |
Guest
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Per forza non possono essere tecnicamente piu' convincenti,perchè sono quelli alla continua ricerca del nuovo,sono quelli che pensano e sperano che un nuovo governor gli faccia migliorare il proprio eli............. Personalmente usiamo il vecchio GV1 e visto che "gallina vecchia fa buon brodo" non ci passa neppure per l'anticamera cel cervello di cambiarlo con altri,spece per il fatto che oltre ad andare benissimo,usando anche radio Futaba l'interfacciamento è perfetto e se da radio gli dico di dare o togliere 10 Rpm al rotore lo fa. Aggiungo una sostanziale differenza tra i vari governor in commercio: Alcuni,come il GV1 lavorano aprendo il carburatore all'abbassarsi dei giri,altri tendono a spalancare il carburatore e riducono l'apertura all'alzarsi dei giri,questa seconda tecnologia parrebbe dare dei risultati di maggiore velocita di risposta,non entro nel merito,ma mi sembrava opportuno evidenziare i due differenti modi di operare. | |
15 agosto 08, 23:11 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-03-2005 Residenza: Modena
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