| | #11 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-02-2008 Residenza: milano
|
vabbbbè ; forse un giorno, mi metterò e posterò uno per uno nuovi topic nei quali chiederò passo passo come eseguire le varie manovre.per la cronaca.. dopo saper fare un volato decente, quali sono le manovre / esercizi nei quali dovrei cimentarmi per migliorare? thk MUAHHAAH
__________________ pollici cercasi![]() ![]() PASSION MODEL ex owner:trex450;500;250 |
| | |
| | #12 (permalink) Top |
| User |
Io sono in procinto di provare qualche manovra, di sicuro la prima in assoluto è il "chaos turn" (credo si chiami così) Descrizione: Rettilineo veloce, cabrare fino a che l'eli non ha il muso verso il cielo in posizione verticale, 180° di coda e l'eli che viene giù di muso rivolto verso terra, sempre in posizione verticale, mentre si avvicina al suolo cabrare... Penso che questa manovra sia abb facile da eseguire, di sicuro ti spinge benissimo a provare un loop prima o poi |
| | |
| | #13 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 07-06-2008
| Citazione:
(siamo italiani perchè nn usare termini nostrani?); è la manovra con cui si approccia al 3d, utile perchè facendola si eseguono dei mezzi loop; molto importante impararla a fare anche in retromarcia!![]() CIAO!! P.S.: hai dimenticato che quando sei in posizione verticale devi avere zero gradi di passo altrimenti l'elicottero nn stalla!!!! Ultima modifica di giampy87 : 10 agosto 08 alle ore 22:40 | |
| | |
| | #14 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 15-05-2007 Residenza: Brusaporto (BG)...ancora per poco...
| Citazione:
Nella fattispecie nella manovra in questione, si porta il passo a 0 gradi per fare in maniera che l'elicottero, quando è in posizione verticale, si sposti dalla sua traiettoria. Se mentre vai in verticale lasci il passo applicato, l'elicottero avrà la tendenza ad effettuare un inizio di looping. Mentre invece quando inizi la manovra, lo cabri e vai in verticale, riduci il passo a 0 gradi, l'elicottero prosegue nella traiettoria fino a quando ha esaurito la sua inerzia e, a questo punto, applichi passo al rotore di coda per farlo ruotare a destra o sinistra di 180°, ripercorrendo la triettoria dalla quale provieni. Un saluto e a disposizione. Gianfranco | |
| | |
| | #15 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
E' importante avere confidenza con il passo - \ + xkè se c'è vento il modello può spostarsi ed in quei casi è necessario mantenere la traiettoria con inteventi decisi e ben dosati..Possibilmente giocando sugli anticipi. | |
| | |
| | #17 (permalink) Top |
| User |
Quello che magari può essere di aiuto nel percepire le reazioni di un elicottero che trasla invaso da un flusso d'aria!: tutto il piatto ciclico in movimento si comporta come un ala portante!! Mantenendo le doti di volo di un ala rotante! Per entrare in coscienza delle sue reazioni si deve saper questo! Quindi quando un flusso daria lo invade dobbiamo pensare che nella fase di rotazione le pale compongano un unico piatto !! Relativamente parlando ! Da questo si riuscirà a volare anche in condizioni di vento!! E da questo si possono impostare traiettorie al nostro elicottero in movimento sfruttando il piatto come un ala! |
| | |
| | #18 (permalink) Top |
| User |
In ogni modo ragazzi avanti cosi saremo inconcludenti!!e dispersivi! Penso sia necessario magari illustrare le manovre per avere un idea e descriverle accuratamente ! Una pagina word per ogni manovra! Se ci dividiamo i compiti può uscire fuori un bel lavoro!e magari li condividiamo tra chi aderisce prima di pubblicarli! Chi aderisce!?io ci sto |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |