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Vecchio 31 luglio 08, 13:58   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di belmoretto65
 
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Question governor g-600

Ce un'nanima buona che mi aiuta??
Ho montato il governor g-600 nel t-rex 600 ma ora non so come fare la curva del motore, attualmente e inpostata tutta alta e ho regolato i giri con il governor, mi trovo bene ma non so si e giusto volare cosi grazie............................
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Vecchio 09 agosto 08, 23:27   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di riky07
 
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g600

ciao l'ho appena montato ,ho una futaba 10c e oggi ho avuto alcuni problemi.
era sempre acceso e solo dopo vari smanettamenti ho invertito il canale sette ed ora i led funzionano bene.(non in funzione led rosso ,in funzione led verde)
domani lo riprovo attivando il governor e' imposto tutto come tu hai postato,se va tutto ok ti faccio sapere ciao.
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Vecchio 10 agosto 08, 22:53   #3 (permalink)  Top
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Cool g-600

Ciao adesso va benissimo anche il mio, lo messo su un interruttore a 3 posizioni rosso spento e poi 2 velocita, ho notato che si sono ridotti i consumi l'ai notato anche te? non so se va bene io ho messo la curva motore tutta alta e poi col governo gli faccio fare i giri che voglio e mi trovo molto bene.....volevo chiederti un'altra cosa x caso sai come si fa a ridurre la corsa del servo di coda sensa farlo rallentare rimanendo in avcs giro 401 con il suo servo...................................
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Vecchio 11 agosto 08, 21:45   #4 (permalink)  Top
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g 600

ciao oggi lo riprovato ma sono abbastanza sfigato ora non mi legge il magnete prima si ora no,mentre smontando il sensore e' usando un'altra calamita funziona.ho controllato i magneti e' pare che sie' smagnetizato il negativo quello che manda il segnale al sensore,un po di casino risorvibile con un po di lavoro.per quanto riguarda la corsa del servo senza rallentarlo ti conviene dalla squadretta del servo spostare l'uniball all'interno e ridurrai la corsa senza perdere velocita e' aumentando cosi la forza del servo,semplice principio della leva
spero di risentirci per farti sapere che funzioni bene pure il mio governor apresto.
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Vecchio 11 agosto 08, 21:56   #5 (permalink)  Top
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mi spiegate cos'è il governor?
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Vecchio 11 agosto 08, 23:14   #6 (permalink)  Top
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Strano come problema non sapevo che le calamite si potevano smagnetizare.......x il giro ci avevo pensato alla squadretta ma volevo avere 2 velocita di rotazione tenendo lo ctik a battuta a destra o sinistra,attualmente ci sono riuscito programmando una condizione di volo a se ma con il giro in normal......te con le vibrazioni ai problemi??? io ho 2 t-rex600 a cindia uno e perfetto,e l'altro qullo azurro mi fa inpazzire e piu di un mese che non va bene,propio oggi lo messo in pezzi e ho trovato uno dei 3 cuscinetti dell'albero sballato quello piu vicino al serbatoio.......ciao e grazie x la disponibilita............
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Vecchio 12 agosto 08, 00:17   #7 (permalink)  Top
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Strano come problema non sapevo che le calamite si potevano smagnetizare.......x il giro ci avevo pensato alla squadretta ma volevo avere 2 velocita di rotazione tenendo lo ctik a battuta a destra o sinistra,attualmente ci sono riuscito programmando una condizione di volo a se ma con il giro in normal......te con le vibrazioni ai problemi??? io ho 2 t-rex600 a cindia uno e perfetto,e l'altro qullo azurro mi fa inpazzire e piu di un mese che non va bene,propio oggi lo messo in pezzi e ho trovato uno dei 3 cuscinetti dell'albero sballato quello piu vicino al serbatoio.......ciao e grazie x la disponibilita............
effettivamente le vibrazioni cele ho pero ho visto che dipende dai giri motore che aumentano quando l'eli smagrisce,ma purtroppo fino a quando non sistemo il governor non mi posso sbilanciare .
il governor in tal caso dovrebbe fare molto,anche se ti devo dire che l'eli appena montato non cene era segno ma piano piano e' saltato fuori come una usura di qualche pezzo meccanico chi sa se davvero qel cuscinetto lo scuote in questo modo.
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Vecchio 12 agosto 08, 11:06   #8 (permalink)  Top
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Ciao adesso va benissimo anche il mio, lo messo su un interruttore a 3 posizioni rosso spento e poi 2 velocita, ho notato che si sono ridotti i consumi l'ai notato anche te? non so se va bene io ho messo la curva motore tutta alta e poi col governo gli faccio fare i giri che voglio e mi trovo molto bene.....volevo chiederti un'altra cosa x caso sai come si fa a ridurre la corsa del servo di coda sensa farlo rallentare rimanendo in avcs giro 401 con il suo servo...................................
Ciao, immagino che parlate del governor dell'align, il RCE-G600.
Se ciò é il caso, la tua impostazione é parzialmente giusta e parzialmente sbagliata!
Giusta per il funzionamento del governor: imposti un canale libero in cui darai un valora di fine-corsa che corrisponde ai giri che vuoi fare.
Sbagliata per ciò che riguarda le curve: come da manuale del governor e come da buon senso, una cuva tutta alta non va bene, ma devi impostare a grandi linee una curva accettabile per poter volare. In effetti, se vi fosse un qualsiasi problema, come rottura del sensore o non lettura del magnete (come é successo al nostro amico poco più sopra) il governor si disattiva e quindi vai automaticamente sulla condizione della curva da te impostata. Se la tua curva é tutta alta (presumo 100-100-100-100) rischi un fuori giri al motore (visto che per scendere avrai poco passo) e peggio ancora un'esplosione del rotore.

Ribadisco che bisogna avere una minima curva gas impostata (sia normal che idl 1 e 2). Chiaro che non dev'essere precisa, ma almeno da poterti permettere di atterrare in tutta sicurezza!
LeLe83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 08, 18:26   #9 (permalink)  Top
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g 600 align

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Ciao, immagino che parlate del governor dell'align, il RCE-G600.
Se ciò é il caso, la tua impostazione é parzialmente giusta e parzialmente sbagliata!
Giusta per il funzionamento del governor: imposti un canale libero in cui darai un valora di fine-corsa che corrisponde ai giri che vuoi fare.
Sbagliata per ciò che riguarda le curve: come da manuale del governor e come da buon senso, una cuva tutta alta non va bene, ma devi impostare a grandi linee una curva accettabile per poter volare. In effetti, se vi fosse un qualsiasi problema, come rottura del sensore o non lettura del magnete (come é successo al nostro amico poco più sopra) il governor si disattiva e quindi vai automaticamente sulla condizione della curva da te impostata. Se la tua curva é tutta alta (presumo 100-100-100-100) rischi un fuori giri al motore (visto che per scendere avrai poco passo) e peggio ancora un'esplosione del rotore.

Ribadisco che bisogna avere una minima curva gas impostata (sia normal che idl 1 e 2). Chiaro che non dev'essere precisa, ma almeno da poterti permettere di atterrare in tutta sicurezza!
poco fa finalmente lo provato tutto ok funziona veramente bene non credevo,un po di sfiga nel montaggio e' alcune nozioni di regolazioni che non sapevo.(align g600)
ho ascoltato il consiglio dell'amico ho dato una curva nel gas in caso di rottura del sensore ho qualcosaltro in maniera tale di atterrare tranquillamente senza fare danni ,comunque appena si attiva il governor la curva che ce' nell'idle sotto si disattiva automaticamente l'importante e' superare il 30% di gas in maniera tale che si attivi.
si puo usare sempre l'autorotazione da non sotto valutare,tornando al governor fa il suo dovere ho fatto qualche vite ,luping.tic toc e' un po di volato rovescio e' tutto apposto,mi sono sparite anche le fastidiose vibrazioni che avevo perche smagriva la carburazione e' con il governor va meglio.
come giri ho impostato 1900 volato ,2100 per qualche evoluzione niente di che
e' questo e quanto a presto.
riky07 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 08, 23:13   #10 (permalink)  Top
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Smile g-600

sono contento che ai risolto,faro una curva motore un po altina credo sia la miglior cosa,anche se x evitare il fuori giri in caso di non funzionamento del governo avevo inpostato una curva bassa in normal ciao...........................
belmoretto65 non è collegato   Rispondi citando
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