Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 agosto 08, 14:18   #151 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di draky
 
Data registr.: 16-07-2008
Residenza: Udine
Messaggi: 169
Citazione:
Originalmente inviato da Andrea_m Visualizza messaggio
Quoto: non vedo l'ora di comprarlo... spero di avere le stesse sensazioni che ho vedendo i video e dalle foto .
Ho visto che spesso i prodotti eliq vengono distribuiti da Jonathan... mi sapete dare conferma?
confermo
__________________
P.S. andate nella sezione offtopic e scoprite come riconoscere un vero drogato di elicotteri
draky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 08, 14:45   #152 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sbaitso
 
Data registr.: 07-03-2007
Residenza: Patrica (FR)
Messaggi: 290
Citazione:
Originalmente inviato da carlogabutti Visualizza messaggio
Ciao Massimo
Allora comincio io:
Dall'esploso del ruotino di coda sembrerebbe che le manine ruotino su due cuscinetti radiali,se cosi' fosse perchè non farle lavorare con un radiale ed un reggispinta?
Sempre sul ruotino,potreste essere tra i primi a cercare di dare un bilanciamento dinamico al medesimo è una cosa molto semplice da realizzare ed il servo di coda ringrazierebbe,si puo' ottenere un buon risultato sostituendo le brugole che tengono i palini con delle brugole piu' lunghe ed al limite aggiungere un dado in piu'.
Per comodita Ti ho allegato una foto

Ciao Carlo, tecnicamente non posso non essere d'accordo con te ma... quanti ely classe 50 hanno i reggispinta in coda?

Dovremmo sempre tenere in considerazione che stiamo parlando di un entry level, probabilmente in futuro ci saranno altre versioni e/o upgrade.

Il bilanciamento dinamico del ruotino di coda è un'ottima idea considerando che i costi per la sua realizzazione potrebbero essere veramente bassi.

Saluti
Ezio
sbaitso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 08, 15:07   #153 (permalink)  Top
carlogabutti
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da sbaitso Visualizza messaggio
Ciao Carlo, tecnicamente non posso non essere d'accordo con te ma... quanti ely classe 50 hanno i reggispinta in coda?

Dovremmo sempre tenere in considerazione che stiamo parlando di un entry level, probabilmente in futuro ci saranno altre versioni e/o upgrade.


Ezio
Ciao Ezio
La mia non vuole assolutamente essere una critica.
Ho raccolto l'invito di Massimo ad essere propositivi in modo costruttivo,poi magari c'è gia' il reggispinta e sull'esploso c'è solo l'ingombro del reggispinta.
Comunque sia se la macchina che ho visto volata da Massimo è un entry level,ben vennga un entry level a quel livello.
  Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 08, 15:14   #154 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sbaitso
 
Data registr.: 07-03-2007
Residenza: Patrica (FR)
Messaggi: 290
Citazione:
Originalmente inviato da carlogabutti Visualizza messaggio
Ciao Ezio
La mia non vuole assolutamente essere una critica.
Ho raccolto l'invito di Massimo ad essere propositivi in modo costruttivo,poi magari c'è gia' il reggispinta e sull'esploso c'è solo l'ingombro del reggispinta.
Comunque sia se la macchina che ho visto volata da Massimo è un entry level,ben venngano un entry level a quel livello.
Avevo capito l'intento del tuo post è solo che, avendolo visto volare diverse volte... come hai detto anche tu, ben vengano entry level a questo livello.

Poi ovviamente c'è sempre da migliorare qualcosa ma credo che in questo ely non ci siano cose particolari da cambiare. Considerando la fascia di mercato credo addirittura che sia abbondantemente sopra la media
sbaitso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 08, 18:48   #155 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aleely
 
Data registr.: 13-01-2007
Messaggi: 204
Citazione:
Originalmente inviato da Perlix Visualizza messaggio
Un saluto a tutti.
Ho seguito con attenzione la discussione sul vision50, dal primo post di marcello137, ma non a caso o per semplice interesse hobbistico, ma perche' ho la fortuna di conoscere alcune delle persone che hanno collaborato alla nascita del Vision50, in particolare Giuseppe R. che ringrazio, lui non lo sa, ma giorno per giorno e' riuscito a trasmettermi le emozioni e le sensazioni che provava, le paure, le sconfitte e le vittorie, credetemi, e' facile valutare il prodotto finito, ma e' difficile percepire l'immane lavoro di un team di persone, per me e' stato sorprendente e affascinante scoprirlo.
Un grazie anche a Giuliano.
Ora, all'epoca del post di Marcello, mi ero imposto di non intervenire, sino a quando non avessi finito il montaggio dell'ely, questo per non ritrovarmi a parlare del nulla, pur avendolo visto dal vivo diverse volte, ed in foto, volevo montarlo, e averlo sul mio tavolo per giudicare. Si e' vero, una foto trasmette impressioni, ma a volte possono essere completamene errate.
Una volta montato mi sono riviolentato per non postare, volevo provarlo per avere una visione completa del vision.
Ora eccomi qua, a scoprire che e' stato detto tutto ed il contrario di tutto, ma io vi racconto le mie impressioni.
Parto dalla fine; le doti in volo del Vision di scatola, sono esattamente allineate alle aspettative, e a cio che e' stato detto e ridetto, veloce e preciso, la precisione mi ha colpito molto, difficilmente sin dal primo volo un ely e' riuscito a trasmettermi tale feeling, tanto da non dover toccare o modificare nulla, mi sono ritrovato in alcune occasioni a dare piu passo del necessario, essendo il pollice abituato ad altri ely, si percepisce il peso ridotto, ho volato con gradi standard sia di passo che di ciclico e paddles originali, quindi ampi margini di incremento, volendo a chi serve, insomma impressione piu' che positiva.
Aspetto estetico con canopy; che vi devo dire, a me fa morire, stile italiano, e quello che mi sorprende e che nonostante i molti spazi dove poter sistemare l'elettronica, con vani protettivi, ed il corpo portaservi della testa enorme, poi con la canopy sparisce tutto, guardandolo frontalmente e' una freccia.
Aspetto estetico senza canopy: la prima volta che ho messo il telaio sul tavolo, mi e' preso un colpo !!! troneggia su tutto questa struttura che molti definiscono obbrobriosa, l'impressione e' forte, tanto da pensare che mettendoci 4 ruote sotto, si possa ottenere un'auto a scoppio, scala 1/8, e poi il telaio non sono le solite 2 lamine di carbonio parallele, ma una struttura con un sacco di spazio dove sistemare tutto quel ben di dio che la tecnologia ci regala al giorno d'oggi, con tanto di vano anteriore apribile come un cofano, dove sistemare e proteggere giroscopi e via dicendo, predisposizione per servo carb smart, e' uno spasso decidere dove montare le cose.
Ma udite udite,vi giuro, dopo 2 o tre giorni, cio' che inizialmente vi spiazzava, diverra' la parte piu' bella di tutto, tanto da sentirne la mancanza su altri modelli, diventa la caratteristica distintiva, e personalmente mi e' venuto da pensare come mai nessuno l'avesse fatto prima.
Il materiale: ovviamente chi lo ha definito plasticone non ha letto le caratteristiche ne lo ha toccato con mano, e' tutto tranne che plastica, al tatto si capisce subito, non si deforma, non cede, non e' plastica.
Il Montaggio: fila via liscio, e si hanno piacevoli sorprese, come il munirsi di trapanino e puntina capillare per buchi su ventola per lo sfogo della colla dei magnetini, e rimanere come imbecilli, ci hanno pensato gia loro, e via cosi', si intuisce la versatilita' del progetto, vi consiglio di sistemare l'elettronica con relativo cablaggio in modo da poter utilizzare poi tutte le diverse varianti che il telaio offre per la manutenzione, come il poterlo scoperchiare da sopra svitando 8 viti, et-voila' vi ritrovate in 25 secondi la campana della frizione a vista non serve perche' anche quella e modificata e dovrebbe durare molto piu a lungo, ma nel caso voi siate dei maniaci potete intervenire con estrema facilita' anche 2 volte al di dopo i pasti o anche prima.
Il manuale e' fatto bene, nei particolari importanti e' a colori, ci sono diverse lingue, e ovviamente in italiano; che sballo e' la prima volta che mi parlano nella mia lingua !!!!!
Che vi devo dire, a me piace tanto, e' un'opinione personale, certo, ma vorrei che tutti quelli che si sentissero di esprimere un parere, lo facessero come me, dopo averlo visto dal vivo, toccato,io ho avuto questa fortuna in anteprima, vivo a Roma, chi volesse, mi puo contattare anche su questo forum, ci potremmo andare a fare una bella volata insieme, e poi potrete dire pure che assomiglia ad un cammello, ma dopo.
Ho sicuramente tralasciato parecchie cose, ma poi piu che un post diventa un libro.
Dimenticavo, qualcuno dubitera' sicuramente riguardo la mia imparzialita', dopo le premesse iniziali, ma credetemi al limite non avrei scritto nulla, non sono in grado di scrivere o esprimere un parere contrario a quello che in realta' penso.
Un grazie ad Alessandro......che stimo in maniera particolare.(quello in foto il mio meccanico)
Un saluto a marcello137 vedi... abbiamo 2 cose in comune.

Enrico C.
Quoto tutto quello che l'amico Perlix (Enrico) ha detto e non posso che ringraziare Giuseppe Robertone il bellissimo pomeriggio che abbiamo passato insieme condividendo in tutti i suoi aspetti questo stupendo ely.

Nella foto un particolare della testa:



Grazie Alessandro
__________________
MAIL: iw0rhj@yahoo.it

Ultima modifica di Aleely : 25 luglio 09 alle ore 02:01
Aleely non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 08, 21:52   #156 (permalink)  Top
Eaglista
Guest
 
Messaggi: n/a
Parliamone... seriamente e non...

Ok, premesso che mi son letto tutto il 3d, occorre che esprima la mia opinione per farvi capire come la pensa uno qualsiasi che ama il volo in genere:

1) Perlix, mettiti l'animo in pace che tanto prima o poi la canopy te la fregano...
2) Aleely, sò già che sarai tu a fregargliela...
3) Fatela finita di "rimorchiare" elicotteriste sul 3d...
4) vorrei tanto sapere se la Lamborghini "nuda" è bella ugualmente o è brutta come un culo moscio...

Bhè, dopo 2 risate a denti stretti possiamo parlare un pò più seriamente e cominciamo con l'evidenziare che il 3d è nettamente diviso tra sostenitori e non del Vision.
Ho notato anche un piccolo particolare... i sostenitori della buona riuscita del modello hanno "toccato" con mano la fattezza, i materiali, le accortezze dei piccoli particolari, la rapidità in volo ecc... ecc...
Le critiche negative hanno evidenziato solo che è brutto come un culo...

A questo punto posso tirare le somme e dire che nessuna medicina ha un buon sapore e quindi pur se brutto, rimane importante la concretezza che il modello soddisfa i pollici.

In realtà però, il mio messaggio per tutti è un'altro... rientrando in tema e riprendendo le parole di Rubinelli, vorrei suggerire di essere costruttivi con critiche interessanti, positive o negative che siano, in modo che la ElyQ possa venderci il modello come noi lo vogliamo.
Ci offrono la possibilità di mettere bocca su un progetto importante, italiano e di basso costo, abbiamo la possibilità di mettere bocca sun un modello dalle doti importanti e soddisfacenti.
Meditate gente, prima di limitarvi a dire solo che è brutto in culo...
Siate costruttivi...
Mi rammarico solo di non essere ricco per potermi permettere d'averne uno subito ma a questo posso ovviare accettando l'invito di Perlix e andando a suo campo per constatare quanto ha detto...

Contribuiamo al perfezionamento del nostro possibile prossimo acquisto... colorato di verde, bianco e rosso !!!
  Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 08, 23:25   #157 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Perlix
 
Data registr.: 19-03-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 323
Citazione:
Originalmente inviato da Eaglista Visualizza messaggio
Ok, premesso che mi son letto tutto il 3d, occorre che esprima la mia opinione per farvi capire come la pensa uno qualsiasi che ama il volo in genere:

1) Perlix, mettiti l'animo in pace che tanto prima o poi la canopy te la fregano...
2) Aleely, sò già che sarai tu a fregargliela...
.... bentornato maurooooooooo.........condivido tutto.......
tranne il discorso sulla canopy.... je sego le mani........
__________________
-----Fa più rumore un albero che cade che una foresta che cresce...... ------
N.1 Minititan n1.trex450v2-Hughes 500/Airwolf,Gaui425, EP100,Trex 500 brain v2 ,Blade msr,trex450v3 finto,rappy 50,Dx7,4 aerei, Moglie, Figlia di 5 anni e Mutuo di 20..
Perlix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 08, 09:48   #158 (permalink)  Top
Eaglista
Guest
 
Messaggi: n/a
Te la fotte... te la fotte...

Comunque sabato voglio proprio vedere stò vision all'opera... sulla radio ho già impostato il canale... in pcm...
  Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 08, 10:56   #159 (permalink)  Top
Rivenditore - SvParts
 
L'avatar di BlackSheep
 
Data registr.: 29-10-2007
Residenza: Udine
Messaggi: 2.803
Invia un messaggio via MSN a BlackSheep
io il vision l'ho visto volare un po di tempo fa..quando era ancora in testing con Szabo e kim....mi ha colpito da subito..oltre ad essere davvero bello (all'epoca non aveva ancora una canopy) vola anche stupendamente..
appena riuscirò ad avere il budget necessario me ne comprerò sicuramente uno...

E sfatiamo sta leggenda che i Rex sono sempre i migliori cavolo!!!
__________________
BlackSheep non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 08, 12:33   #160 (permalink)  Top
Eaglista
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da BlackSheep Visualizza messaggio
io il vision l'ho visto volare un po di tempo fa..quando era ancora in testing con Szabo e kim....mi ha colpito da subito..oltre ad essere davvero bello (all'epoca non aveva ancora una canopy) vola anche stupendamente..
appena riuscirò ad avere il budget necessario me ne comprerò sicuramente uno...

E sfatiamo sta leggenda che i Rex sono sempre i migliori cavolo!!!
Sagge parole... quoto in pieno.

Vorrei anche sottolineare che se i nostri Giuseppe R. e Massimo R. si sono impegnati in questo progetto, vuol dire che le aspettative di riuscita sono molto alte.

Mi dispiace per la mancata presenza su questo 3d di altri elimodellisti molto bravi.
Sarebbe estremamente costruttivo ascoltare i loro pareri...
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
eccolo!! piccolino, ma cattivello.. mrsimone7 Elimodellismo in Generale 31 14 gennaio 08 12:53
ECCOLO QUA (acrotrainer) tumbadora Aeromodellismo Volo Elettrico 12 08 giugno 07 10:36
ed eccolo che vola!!!! lapo92 Aeromodellismo Alianti 10 10 aprile 07 20:54
Aplus 400 eccolo... Jodinsky Elimodellismo in Generale 20 20 settembre 06 18:36
eccolo finalmenta il.....TURMOIL!!! pakizip Aeromodellismo Volo Elettrico 12 08 luglio 06 14:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002