Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 agosto 08, 15:49   #141 (permalink)  Top
User

L'avatar di Perlix

Data registr.: 19-03-2007
vision50

Un saluto a tutti.
Ho seguito con attenzione la discussione sul vision50, dal primo post di marcello137, ma non a caso o per semplice interesse hobbistico, ma perche' ho la fortuna di conoscere alcune delle persone che hanno collaborato alla nascita del Vision50, in particolare Giuseppe R. che ringrazio, lui non lo sa, ma giorno per giorno e' riuscito a trasmettermi le emozioni e le sensazioni che provava, le paure, le sconfitte e le vittorie, credetemi, e' facile valutare il prodotto finito, ma e' difficile percepire l'immane lavoro di un team di persone, per me e' stato sorprendente e affascinante scoprirlo.
Un grazie anche a Giuliano.
Ora, all'epoca del post di Marcello, mi ero imposto di non intervenire, sino a quando non avessi finito il montaggio dell'ely, questo per non ritrovarmi a parlare del nulla, pur avendolo visto dal vivo diverse volte, ed in foto, volevo montarlo, e averlo sul mio tavolo per giudicare. Si e' vero, una foto trasmette impressioni, ma a volte possono essere completamene errate.
Una volta montato mi sono riviolentato per non postare, volevo provarlo per avere una visione completa del vision.
Ora eccomi qua, a scoprire che e' stato detto tutto ed il contrario di tutto, ma io vi racconto le mie impressioni.
Parto dalla fine; le doti in volo del Vision di scatola, sono esattamente allineate alle aspettative, e a cio che e' stato detto e ridetto, veloce e preciso, la precisione mi ha colpito molto, difficilmente sin dal primo volo un ely e' riuscito a trasmettermi tale feeling, tanto da non dover toccare o modificare nulla, mi sono ritrovato in alcune occasioni a dare piu passo del necessario, essendo il pollice abituato ad altri ely, si percepisce il peso ridotto, ho volato con gradi standard sia di passo che di ciclico e paddles originali, quindi ampi margini di incremento, volendo a chi serve, insomma impressione piu' che positiva.
Aspetto estetico con canopy; che vi devo dire, a me fa morire, stile italiano, e quello che mi sorprende e che nonostante i molti spazi dove poter sistemare l'elettronica, con vani protettivi, ed il corpo portaservi della testa enorme, poi con la canopy sparisce tutto, guardandolo frontalmente e' una freccia.
Aspetto estetico senza canopy: la prima volta che ho messo il telaio sul tavolo, mi e' preso un colpo !!! troneggia su tutto questa struttura che molti definiscono obbrobriosa, l'impressione e' forte, tanto da pensare che mettendoci 4 ruote sotto, si possa ottenere un'auto a scoppio, scala 1/8, e poi il telaio non sono le solite 2 lamine di carbonio parallele, ma una struttura con un sacco di spazio dove sistemare tutto quel ben di dio che la tecnologia ci regala al giorno d'oggi, con tanto di vano anteriore apribile come un cofano, dove sistemare e proteggere giroscopi e via dicendo, predisposizione per servo carb smart, e' uno spasso decidere dove montare le cose.
Ma udite udite,vi giuro, dopo 2 o tre giorni, cio' che inizialmente vi spiazzava, diverra' la parte piu' bella di tutto, tanto da sentirne la mancanza su altri modelli, diventa la caratteristica distintiva, e personalmente mi e' venuto da pensare come mai nessuno l'avesse fatto prima.
Il materiale: ovviamente chi lo ha definito plasticone non ha letto le caratteristiche ne lo ha toccato con mano, e' tutto tranne che plastica, al tatto si capisce subito, non si deforma, non cede, non e' plastica.
Il Montaggio: fila via liscio, e si hanno piacevoli sorprese, come il munirsi di trapanino e puntina capillare per buchi su ventola per lo sfogo della colla dei magnetini, e rimanere come imbecilli, ci hanno pensato gia loro, e via cosi', si intuisce la versatilita' del progetto, vi consiglio di sistemare l'elettronica con relativo cablaggio in modo da poter utilizzare poi tutte le diverse varianti che il telaio offre per la manutenzione, come il poterlo scoperchiare da sopra svitando 8 viti, et-voila' vi ritrovate in 25 secondi la campana della frizione a vista non serve perche' anche quella e modificata e dovrebbe durare molto piu a lungo, ma nel caso voi siate dei maniaci potete intervenire con estrema facilita' anche 2 volte al di dopo i pasti o anche prima.
Il manuale e' fatto bene, nei particolari importanti e' a colori, ci sono diverse lingue, e ovviamente in italiano; che sballo e' la prima volta che mi parlano nella mia lingua !!!!!
Che vi devo dire, a me piace tanto, e' un'opinione personale, certo, ma vorrei che tutti quelli che si sentissero di esprimere un parere, lo facessero come me, dopo averlo visto dal vivo, toccato,io ho avuto questa fortuna in anteprima, vivo a Roma, chi volesse, mi puo contattare anche su questo forum, ci potremmo andare a fare una bella volata insieme, e poi potrete dire pure che assomiglia ad un cammello, ma dopo.
Ho sicuramente tralasciato parecchie cose, ma poi piu che un post diventa un libro.
Dimenticavo, qualcuno dubitera' sicuramente riguardo la mia imparzialita', dopo le premesse iniziali, ma credetemi al limite non avrei scritto nulla, non sono in grado di scrivere o esprimere un parere contrario a quello che in realta' penso.
Un grazie ad Alessandro......che stimo in maniera particolare.(quello in foto il mio meccanico)
Un saluto a marcello137 vedi... abbiamo 2 cose in comune.

Enrico C.
Icone allegate
ELY Q 50 vsion eccolo....-02082008184.jpg   ELY Q 50 vsion eccolo....-02082008186.jpg   ELY Q 50 vsion eccolo....-02082008190.jpg   ELY Q 50 vsion eccolo....-03082008192.jpg   ELY Q 50 vsion eccolo....-02082008188.jpg  

Vecchio 03 agosto 08, 17:10   #142 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-03-2008
Ciao perlix innanzitutto sono un pochettino indispettito che tu hai la cappottina gia verniciata ed io ancora no,pero poi per il resto sono contento che hai avvertito le mie stesse senzazione sul vision 50,come sento il bisogno di elogiare i post precedenti a questi cioe' quelli piu' tecnici,che anche per uno come me che non se ne esce da calcoli e grafici,me li son letti con interesse.pero vi devo confessare che il vero divertimento,e stato ieri con il mio grande amico strat 90,quando abbiamo strappazato il vision(a dir la verita la strapazzato lui)poi il massimo e stato quando e apparso il master RUNGI sul campo ed io subito mi son adoperato per farglielo provare,e lo stesso Luigi ne e rimasto entusiasto tanto da sembrae fuoco d'artificio per aria specialmente ne finale del volo,grande Luigi.

l'unica pecca che talmente che ero preso non ho filmato , ma non manchero
marcello137 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 08, 21:01   #143 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-08-2005
Bellissimo

Quoto: non vedo l'ora di comprarlo... spero di avere le stesse sensazioni che ho vedendo i video e dalle foto .
Ho visto che spesso i prodotti eliq vengono distribuiti da Jonathan... mi sapete dare conferma?
Andrea_m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 08, 22:43   #144 (permalink)  Top
User

L'avatar di Derkein

Data registr.: 05-01-2007
Non c'è fretta. Quando puoi sentiamo che cosa vuoi continuare.
Magari fuori da questo thread che siamo un po' fuori tema.

Citazione:
Originalmente inviato da tarzanboy Visualizza messaggio
Dimenticavo, non ho visto il foglio di calcolo perchè ho il mac e non ho Excel installato...
Domani provo entrando in windows!
Saluti
Vecchio 03 agosto 08, 23:38   #145 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-04-2008
ragazzi, son capitato per caso e ... mi piace!!!

ma si ouò sapere quanto $$$ costa?

grassie

PS lo consigliereste dopo un minititan con cui so far del volatino (è a 2 mesi che volo)?
playmake non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 08, 00:09   #146 (permalink)  Top
carlogabutti
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da marcello137 Visualizza messaggio
Ciao perlix innanzitutto sono un pochettino indispettito che tu hai la cappottina gia verniciata ed io ancora no,pero poi per il resto sono contento che hai avvertito le mie stesse senzazione sul vision 50,come sento il bisogno di elogiare i post precedenti a questi cioe' quelli piu' tecnici,che anche per uno come me che non se ne esce da calcoli e grafici,me li son letti con interesse.pero vi devo confessare che il vero divertimento,e stato ieri con il mio grande amico strat 90,quando abbiamo strappazato il vision(a dir la verita la strapazzato lui)poi il massimo e stato quando e apparso il master RUNGI sul campo ed io subito mi son adoperato per farglielo provare,e lo stesso Luigi ne e rimasto entusiasto tanto da sembrae fuoco d'artificio per aria specialmente ne finale del volo,grande Luigi.

l'unica pecca che talmente che ero preso non ho filmato , ma non manchero
Complimenti:
Pensa quanto sono contenti gli sponsor del GRANDE Luigi.
Pensa un po' a quato si dovvra arrampicare sugli specchi Pasquale
Pesonalmente abbiamo come caller Massimo Rubinelli,pilota ElyQ,mi metto un goccio in difficolta,bella macchina,ma noi si vola elettrico e per il momento Mikado non ha rivali.

P.S. Ai criticoni:
Quando si voleva un Heselite si diceva che costava un botto e non vi erano ricambi,ora una azienda italiana mette in commercio la stessa testa.................

Quello che penso del Vision l'ho detto a Massimo,comunque l'abito non fa il monaco.
Vecchio 04 agosto 08, 09:41   #147 (permalink)  Top
User

L'avatar di enricovolante

Data registr.: 03-08-2005
Ciao Carlo, ho pensato la stessa cosa.

Ma prima ho fatto una domanda, il baricentro non e' troppo basso per una macchina da 3D (pur considerando che potrebbe essere un entry level)?
Per il discorso elettrico mi trovi daccordo, oramai si dovrebbero proporre entrambe le versioni

ciao
enricovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 08, 10:59   #148 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-03-2008
ciao carlogabutti ,complimenti pure a te per il coller massimo rubinelli non potevi scegliere di meglio.
pero' non capisco bene se il tuo e un post da modellista ,da avvocato difensore,o addirittura da richiamo al galateo comportamentale.
per il primo credo che stai fuori tema,per il secondo sono certo che per le citazioni che ho fatto ,non hanno bisogno ne di difendersi ne di avvocati difensori,(lo sanno fare benissimo da soli),per come li conosco e li stimo,per il terzo quello peggiore,sai che e' che per me l'elimodellismo rimane un gioco,se poi devo stare attento alle citazione a causa dei sponsor mi sembra di star a giocare con il pentagono,anche se si tratta di un a gioco serio noi sul campo ci divertiamo con tutti i modelli e con tutti quelli che ci vengona a trovare,chiediamo pareri di settaggi e di modelli.

percio ti dico complimenti pure a te..............

con rispetto MARCELLO FONTANELLA
marcello137 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 08, 11:06   #149 (permalink)  Top
carlogabutti
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da maxruby Visualizza messaggio
Comunque visto che è un progetto italiano, che ne dite di partecipare anche voi? Diteci cosa vedete che non va. Magari capiamo il nostro errore oppure vi spieghiamo il perchè di alcune soluzioni. Potrebbe essere uno scambio d'idee costruttivo, utile sia a noi che a voi.
Dai... chi scaglia la prima pietra? Sono ben accetti anche i peccatori

Ciao Massimo
Allora comincio io:
Dall'esploso del ruotino di coda sembrerebbe che le manine ruotino su due cuscinetti radiali,se cosi' fosse perchè non farle lavorare con un radiale ed un reggispinta?
Sempre sul ruotino,potreste essere tra i primi a cercare di dare un bilanciamento dinamico al medesimo è una cosa molto semplice da realizzare ed il servo di coda ringrazierebbe,si puo' ottenere un buon risultato sostituendo le brugole che tengono i palini con delle brugole piu' lunghe ed al limite aggiungere un dado in piu'.
Per comodita Ti ho allegato una foto

Ultima modifica di carlogabutti : 10 marzo 09 alle ore 14:45
Vecchio 04 agosto 08, 11:12   #150 (permalink)  Top
carlogabutti
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da marcello137 Visualizza messaggio
ciao carlogabutti ,complimenti pure a te per il coller massimo rubinelli non potevi scegliere di meglio.
pero' non capisco bene se il tuo e un post da modellista ,da avvocato difensore,o addirittura da richiamo al galateo comportamentale.
per il primo credo che stai fuori tema,per il secondo sono certo che per le citazioni che ho fatto ,non hanno bisogno ne di difendersi ne di avvocati difensori,(lo sanno fare benissimo da soli),per come li conosco e li stimo,per il terzo quello peggiore,sai che e' che per me l'elimodellismo rimane un gioco,se poi devo stare attento alle citazione a causa dei sponsor mi sembra di star a giocare con il pentagono,anche se si tratta di un a gioco serio noi sul campo ci divertiamo con tutti i modelli e con tutti quelli che ci vengona a trovare,chiediamo pareri di settaggi e di modelli.

percio ti dico complimenti pure a te..............

con rispetto MARCELLO FONTANELLA
Ciao Marcello
Non voleva assolutamente essere una offesa ne a Te ne a nessuno,solo che avendo anche noi a che fare con degli sponsor sappiamo quanto sono poco avvezzi a che un loro pilota publicizzi in maniera diretta o indiretta,come in questo caso,un modello della concorrenza.
Tutto qui.
Se sarai a Cassino potrai vedere di persona quale e quanta amicizia ci lega ai Rungi.
Rispondi

Bookmarks