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Vecchio 23 agosto 08, 07:39   #71 (permalink)  Top
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Ciao Corrado
Per carita sul fatto che sono tutte Enerland è oramai chiaro a quasi tutti.
Sul fatto che degradino non vi sono dubbi,ma non come stai dicendo Tu.
Tra quindici giorni ci vediamo a Cassino e Ti faccio vedere come fanno tristezza le quattro batterie che stiamo usando,non sono piu' come da nuove,ci mancherebbe,ma non fanno assolutamente schifo.
Certo le avessimo usate come abbiamo provato oggi una configurazione un po' strampalata sarebbero morte,ma usate bene...e con i rapporti giusti...
Nulla assolutamente con i rapporti usati sul Tuo splendido Protos,solo che abbiamo voluto provare una configurazione cosigliata proprio su questo Forum
certe volte ci sarebbe da prendere per il collo chi fa e da certe informazioni.
Il guaio è che le ascoltano e poi si fanno danni e si smadonna contro le lipo.
Carlo;
al max, ancora + economico, ti resta il benzina che con una buona marmitta, ha il rumorino ancora + bello... eheheh
d'altronde seba c'ha volato (e me l'ha pure demolito) e sai bene che, almeno x gli allenamenti, va benissimo
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Vecchio 23 agosto 08, 13:38   #72 (permalink)  Top
carlogabutti
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Carlo;
al max, ancora + economico, ti resta il benzina che con una buona marmitta, ha il rumorino ancora + bello... eheheh
d'altronde seba c'ha volato (e me l'ha pure demolito) e sai bene che, almeno x gli allenamenti, va benissimo
Ciao Luca
Si è vero che è andato giu' a Celano pero' sai bene per quale motivo.(sti guru dei montaggi)
Certo un benza con una bella risonanza puo' fare buone cose,pero' come la vedi tu allenarsi con un TIR e poi andare in gara con una Ferrari???
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Vecchio 23 agosto 08, 14:37   #73 (permalink)  Top
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Ciao Luca
Si è vero che è andato giu' a Celano pero' sai bene per quale motivo.(sti guru dei montaggi)
Certo un benza con una bella risonanza puo' fare buone cose,pero' come la vedi tu allenarsi con un TIR e poi andare in gara con una Ferrari???
effettivamente, onde evitare incomprensioni, va specificato che il mio ely è andato giù grazie a un maestro dei montaggi che ha fissato il rinvio di coda in carbonio a secco nel bicchierino d'alluminio dell'uniboll causando la perdita di coda a 10 cm da terra rendendo impossibile a Seba di recuperarlo.

per quanto riguarda l'allenarsi con un tir per poi gareggiare con una ferrari, la vedo così come da questo video.

premessa: questo è il mio elicottero, 20 giorni dopo il botto di Celano.
Le differenze tra quando c'ha volato Seba e in questo in cui ci vola Luigi Rungi, sono la marmitta che fa paura per la coppia che ha in alto (punto debole dei motori a benzina) e il rotore di coda in metallo che la inchioda per quant'è ferma.
Per te Carlo, tu che hai occhio buono e palato fine, vedi che a un certo punto Luigi prova un tic toc laterale che abortisce sul nascere. Causa: non mi ero accorto di aver cotto 2 servi del ciclico in quella botta di celano per cui luigi volava ocn un 9255, un 9050 e un9250 sul piatto... praticamente quando dava passo ballava la lambada il piatto

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Vecchio 23 agosto 08, 14:48   #74 (permalink)  Top
carlogabutti
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Ciao Luca
Forse non mi sono spiegato bene:
Con un buon benza si possono imparare in economia moltissime cose,pero' in un contesto agonistico avrebbe veramente poche speranze visti i pesi in gioco e le altissime prestazioni di elettrici di nuova generazione e superglw da quasi 2Kg in meno.
Tutto qui
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Vecchio 23 agosto 08, 16:28   #75 (permalink)  Top
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Vecchio 23 agosto 08, 16:44   #76 (permalink)  Top
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Ciao Luca
Forse non mi sono spiegato bene:
Con un buon benza si possono imparare in economia moltissime cose,pero' in un contesto agonistico avrebbe veramente poche speranze visti i pesi in gioco e le altissime prestazioni di elettrici di nuova generazione e superglw da quasi 2Kg in meno.
Tutto qui
no carlo;
non mi sono spiegato io... non mi sogno lontanamente di pensare a un gasser a livello agonistico.
ma siccome, tolte tuo figlio, luigi e 3 4 altri in italia, nessun'altro ne sente la necessità di prestazioni esasperare e visto che parlavamo di economia nei costi di gestione del volato, ho voluto ribadire il concetto dei gasser.
in un momento in cui il predator è sceso nella sua versione top a 1450 euro e in cui la nitro vola alle stelle, pensare di fare un volo di 30 minuti con 35 40 centesimi, non mi pare poco.
come giustamente hai fatto tu i conti, un pieno di un 90 nitro costa mediamente 1,2 euro; ogni 10 15 voli sarebbe buona cosa cambiare la candela, altri 7 euro.
un nitro medio classe 90, almeno costa 800 euro. i 650 euro di differenza, di solo differenza costi nitro benzina, te li recuperi in 200 serbatoi di un nitro (considerando che un benzina rimane in volo con un pieno oltre il triplo di un gasser).
200 serbatoi, considerando 2 voli al giorno x 2 giorni a settimana, li recuperi in meno di un anno senza cambiare mai una sola candela al nitro.

i conti sono sempre gli stessi.

poi rimane il fatto che qui tutti vogliono la Ferrari di massa e non sanno guidare nemmeno la 500 di mio nonno; poi questo è un'altro discorso.. eheyhe

rappy... io con i miei gasser mi diverto; tu sei troppo brutto per poter parlare
hahahahahaqhahahah (scherzo!! - brutto lo sei, ma ti autorizzo a dir stronzate...eheh)
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Vecchio 23 agosto 08, 17:26   #77 (permalink)  Top
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un volo di 6/7 minuti con un 90 costa mediamente 5/6 euro ....magari ne costasse solo 1 o 2 .....
un gallone costa mediamente 33 euro con cui ci si riescono a fare più o meno 6 voli ... e quindi arriviamo ai 5,50 EURO al pieno ...mika male no

il gasser sarebbe la soluzione migliore per il 90 % dei modellisti ma non a tutti piace volare con un elicottero "fuori moda"(me compreso) e con prestazioni mediocri anche se più che sufficienti...

PS : io la candela la cambio quando si brucia
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Ciao Francesco

Ultima modifica di firpofra : 23 agosto 08 alle ore 17:30
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Vecchio 23 agosto 08, 17:34   #78 (permalink)  Top
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un volo di 6/7 minuti con un 90 costa mediamente 5/6 euro ....magari ne costasse solo 1 o 2 .....
un gallone costa mediamente 33 euro con cui ci si riescono a fare più o meno 6 voli ... e quindi arriviamo ai 5,50 EURO al pieno ...mika male no

il gasser sarebbe la soluzione migliore per il 90 % dei modellisti ma non a tutti piace volare con un elicottero "fuori moda"(me compreso) e con prestazioni mediocri anche se più che sufficienti...

PS : io la candela la cambio quando si brucia
Meglio.
quindi 650 euro di differenza tra un 90 nitro e un predator, con una differenza di 5,10 euro tra un serbatoio di un nitro e e uno di un gasser, sono 128 voli, diviso 3 per il discorso che un nitro con un serbatoio ci fa 10 minuti contro i quasi 40 di un nitro, sono 42 serbatoi, diviso i 4 voli a settimana, in 3 mesi te lo sei ripagato.

io pure cambio la candela ogni qual volta di brucia, ma chi fa gare la cambia ogni 10 voli mediamente
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il gasser sarebbe la soluzione migliore per il 90 % dei modellisti ma non a tutti piace volare con un elicottero "fuori moda"(me compreso) e con prestazioni mediocri anche se più che sufficienti...

PS : io la candela la cambio quando si brucia
guarda, qui c'è una questione di gusti + che di moda... i gusti sono a fare il mercato, accompagnato solitamente da qualche grande nome che fa diventare interessante o meno un modello.
in italia siamo tutti patiti di lukas riva
se domani lukas iniziasse ad allenarsi con un gasser, dal giorno dopo la moda sarebbe solo quella.

fino a Novembre dell'anno scorso il 50 nitro x antonomasia era il t-rex 600N, poi luigi rungi ha iniziato a volare, con ottimi risultati, con l'x-treme 50 della rjx e ci siamo trovati non a un monopolio della rjx, ma quanto meno a una lotta tra 2 scuole di pensiero.
è il mercato che fa la moda,
io il mio predator l'ho venduto per scelte mie e ti giuro che spesso mi rivedo i video dei voli fatti con qul modello e mi piange il cuore non averlo + e presumo che a brevissimo me lo rifaccio.

paradossalmente con gli aerei vedo che i gasser vanno e li mi nasce il contrasto tra chi sceglie marche per risparmiare, chi sceglie marche x dire che ha quel motore e io che rimango fedele allo zenoah che non mi ha mai tradito una volta; tant'è che giusto ieri sera ho finito di prendere accordi con Toni Clark per avere la distribuzione degli zenoah per aerei
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fidati che anche chi fa gare la cambia quando si brucia .... comunque si .... il gasser sarebbe la cosa migliore ...ma come hai detto tu chi vorrebbe mai guidare una cinquecento quando si puo permettere una ferrari ....(anche se il paragone non mi sembra molto azzeccato) ....resta il fatto che la benza costerà sempre di più e gli elettrici prima o poi sostituiranno del tutto i nitro ....
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Ciao Francesco
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