Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 luglio 08, 00:58   #51 (permalink)  Top
User

L'avatar di andrea_caru

Data registr.: 04-06-2008
il buon Carlo..voleva semplicemente provocare..come ha sempre fatto..e puo' permettersi di fare..lui dice.."va quanti galletti sapientoni che ci sono qui..e poi alle gare sempre i soliti 4 gatti.."

Io per mia ho risposto che non avendo tempo lo prendo come un puro divertimento..un relax per passare quelle due ore alla domenica...senza contare che una variabile che mi ha sempre frenato nel progredire nel 3d e' sempre stata la paura di sbagliare,essendo una persona abbastanza precisa..che tiene moltissimo al proprio modello..tenendolo sempre super lucido e perfetto..nasce la scocciatura di spaccare..non per i costi..ma per la rabbia e i nervi che ti vengono..sapendo..che il tuo modello"non e' piu' come prima..anche riparandolo"..
Personalmente ho imparato da solo..tutto da zero..senza mai rompere un modello..dall'aerohawck elettrico al raptor 30..raptor 50..e al mio vecchio e amato 90se...poi jr..hirobo..e ora stratus..
Sono stato in grado di insegnare a volare a qualche decina di persona che non aveva mai visto una radio..quindi sebbene non sia sicuramente un mostro del 3d..credo di poter esprimere un parere..un opinione..in un forum..che sicuramente molto spesso lascia palesare delle enormi lacune a livello di nozioni..teoria..o di semplice capacita' di eseguire dei lavori modellistici..da parte di utenti che manifestano superiorita' magari prendendo nozioni e idee..consigli altrove,per poi riportarli qui.
prima deglie eli vengono i divertimenti..i kart e le moto..personalmente girare in pista con un bel supermotard o con un rr600 mi da piu' adrenalina..ma non perche ho deciso di viverla piu' "tranquilla" la vita da elimodellista,devo smettere di dare qualche parere personale,anche se magari non frega a nessuno..
Quando mi tornera' la voglia di un tempo..e il tempo di un tempo per volare tutti i giorni allora proveremo qualche garetta..
andrea_caru non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 08, 01:06   #52 (permalink)  Top
User

L'avatar di andrea_caru

ce' stata gente che mi ha accusato di essere venditore..ahah mi hanno fatto i conti in tasca..(e stanno ancora contando)..di fare pubblicita'..di parlare di prezzi super scontati senza dire dove poterli trovare..e bambinate varie..con una saccenza spinta dalla loro data di iscrizione ,senza sapere neppure che io sono iscritto e frequento da molto tempo prima del loro saputello avvento..be' direi che bisognerebbe eliminare i commerciantini e le cosche che li supportano..piu' che i 3d master della tastiera che magari qualche consiglio giusto lo danno..
e ti diro' Carlo..rimpiango il tofly di una volta..con argomenti interessanti..risposte costanti e precise..grazie a te..a quelli come te..e anche ai 3d master della tastiera..e alle vostre discussioni.
Vecchio 09 luglio 08, 01:14   #53 (permalink)  Top
User

L'avatar di m.rik

Data registr.: 28-06-2005
Citazione:
Originalmente inviato da andrea_caru Visualizza messaggio
prima degli eli vengono i divertimenti..i kart e le moto..personalmente girare in pista con un bel supermotard o con un rr600 mi da piu' adrenalina..
Credo che tutti abbiamo varie altre passioni. Per restare in ambito gare, ad esempio di gare di sci ne ho fatte alcune e con soddisfazione salendo sul podio.
Però.......... anche quì ........ vuoi mettere passare una bella giornata sciando dalla mattina fino alla sera stanchi ma contenti e invece starsene fermi in attesa alla piazzola dei partenti tutta la mattinata guardando in lontananza gli altri sciatori che si divertono su e giù lungo le piste ?
Una vera noia e anche un pò d'invidia !!!!!

Ciao
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 08, 01:35   #54 (permalink)  Top
User

L'avatar di andrea_caru

ti posso capire...10 anni in agonistica...
Vecchio 09 luglio 08, 08:00   #55 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
In definitiva,
E' vero che quì ci sono tante persone che parlano,parlano,parlano e poi al campo non sono in grado di combinare un bel niente....
Ma bisogna anche pensare che vi sono tanti fattori che rendono poco appetibile una competizione,anche per coloro che hanno le reali capacità per parteciparvi....
Comprendo la logica di questo sfogo, ma il rancore o la delusione che carlo sta provando,andrebbe un poco attenuata valutando anche le ragioni di quei tanti,che per volontà propria,e per ovvie ragioni, non hanno intenzione di partecipare ad eventi..
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 08, 10:41   #56 (permalink)  Top
User

L'avatar di etnad

Data registr.: 07-02-2008
Immagini: 6
Secondo me comunque quest'hobby in Italia è poco diffuso.
Vuoi per i costi, il tempo, e la difficoltà.
Quindi poca gente che lo pratica, di conseguenza pochissima gente che poi arriva al 3d, e tra questa pochissima gente solo una piccola percentuale decide di partecipara alle competizioni.
Quindi secondo me il vero problema è che in generale c'è poca gente che lo pratica....peccato
etnad non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 08, 11:15   #57 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da etnad Visualizza messaggio
Secondo me comunque quest'hobby in Italia è poco diffuso.
Vuoi per i costi, il tempo, e la difficoltà.
Quindi poca gente che lo pratica, di conseguenza pochissima gente che poi arriva al 3d, e tra questa pochissima gente solo una piccola percentuale decide di partecipara alle competizioni.
Quindi secondo me il vero problema è che in generale c'è poca gente che lo pratica....peccato
Eh vabè dai, è la realtà dei fatti
In italia c'è molto tram tram e pochi soldi che girano......
Non ci possiamo fare niente...

Siamo pochi..Pochi ma buoni!! hehehe
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 08, 12:41   #58 (permalink)  Top
User

L'avatar di perlikens

Data registr.: 03-09-2007
Angry

Il punto è, secondo il mio modesto parere,che noi nuovi adepti nn siamo messi in condizione di capire fattivamente che cosa sia una competizione o un semplice FunFly, e quanto potrebbe interessarci (o meglio appassionarci) questo lato del nostro hobby.
Allo stesso tempo, queste giornate di incontri di appassionati (le definirei in questo senso per chi inizia) porterebbero ad un innalzamento di conoscenza di TUTTI e ad una sicura soddisfazione e divertimento, quindi nn si deve pensare solo all'obiettivo agonistico in senso stretto.
Questo lavoro di iniziazione andrebbe fatto dalla Federazione in primis, dalle varie associazioni di volo e dai campi volo, purtroppo questo nn avviene e il semplice appassionato difficilmente riesce ad intraprendere da solo il cammino.
perlikens non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 08, 12:56   #59 (permalink)  Top
carlogabutti
Guest

..

Citazione:
Originalmente inviato da carlogabutti Visualizza messaggio
Ciao a Tutti

A leggere sui vari forum si direbbe che l'Italia sia la patria del 3D poi si va sui campi di gare e:
Al 3DX di Vercelli eravamo in quattro gatti,ma li si sa eravamo troppo al nord per fare una trasferta i romani pero' c'erano.
Adesso si sono chiuse le iscrizioni per il 3DX a Cassino,notoriamente e rigorosamente localita baricentrica della penisola,ed invece di vedere una trentina di iscritti,sempre i soliti quattro gatti.
Mi sa tanto che se si facesse un 3D Master della tastiera allora si che ci sarebbe la folla.
Forza un po' di coraggio fatevi vedere sui campi di gara,primo Vi divertite e magari si impara anche qualcosa.

Ciao a Tutti
Ritengo doveroso,dopo avere letto acune risposte,ripartire dall'inizio e spiegarmi pertanto meglio.
Quando esordisco dicendo:

"A leggere sui vari forum si direbbe che l'Italia sia la patria del 3D poi si va sui campi di gare e"

Non è per caso vero? oppure sono io che interpreto male?
Eppure leggendo sembrerebbe che la maggiorparte di chi interpreta questo hobby sia orientata,per le macchine che usa (sempre aggiornati all'ultima uscita nelle mani di un campione) per il quantitativo di upgrade,per la ricerca spasmodica del servo iperveloce alimentato tra un po' direttamenta a 220 V
per la ricerca e la sperimentazione di vere o presunte genialate sui motori,video su video dei vari iperblasonati,a giusto merito,piloti.
Io ho percepito questa sensazione che pero' non è avvalorata dai fatti,lasciamo perdere le gare,limitiamoci alle varie manifestazioni,tolti i sempre soliti quattro gatti che per questioni di sponsor sono li a volare,di altri maco l'ombra,tutti rigorosamente tra il pubblico,magari con il modello nel cofano dell'auto.
Non è per caso cosi?
Eppure come ho avuto modo di vedere,girando parecchio,qualcuno che se la cava in giro c'è,pero' sempre girando parecchio aime ho visto molti che se la tirano alla grande sui forum e poi sul campo ti lasciano un po' perplesso,ti aspettavi di vedere qualcosa ed invece......
Nulla di male non si puo essere tutti campioni con la radio in mano,ma la domanda sorge spontanea:
Perchè quando Vi leggo sembrate campioni? perchè si continua ad upgradare sino allo spasmo le macchine quando sarebbe molto piu' utile e meno dispendioso upgradare i pollici?
Il mio non vuole essere un cazziatone a chi scrive sui forum le sue esperienze,anzi benvengano,ma una semplice riflessione su come il nostro hobby sia coinvolgente e proprio per questo alto fattore di coinvolgimento ci porta a fare cose il piu' delle volte solo per seguire l'ultima moda,per essere possessore di questa o quella diavoleria che in mano a un campione fa volare un eli in quel modo.
Volete un mio personale punto di vista?
Una scopa motorizzara con sopra un rotore,in mani giuste fa di tuto e di piu', l'ipermacchina in mano ad uno che non la sa fare andare vola a stento.
Ecco forse meglio spiegata la mia frase:

"Mi sa tanto che se si facesse un 3D Master della tastiera allora si che ci sarebbe la folla."

Veniamo ora a cercare di spiegare la frase finale:

"Forza un po' di coraggio fatevi vedere sui campi di gara,primo Vi divertite e magari si impara anche qualcosa"

E' per caso sbagliato invitarvi a lasciare nel cassetto le paure che il piu' delle volte sono il principale freno al miglioramento?
E' per caso sbagliato invitarvi a venirvi a divertire?
A Vercelli,come ho avuto modo di gia' dire,per prima cosa ci siamo divertiti alla grande,ci siamo scambiati esperienze e settaggi senza nessunissimo problema,applausi tra concorrenti e sinceri complimenti.
Non bisogna per forza presentarsi con tutte figure K3 si puo' iniziare da molto piu' in basso per poi magari con qualcuno vicino progredire,non per andare al 3D Master,ma per divertirsi magari un po' di piu' nel campetto dietro casa.

Ho la serena convinzione che a Cassino sara' ancora meglio e sapete quale sara' la cosa piu' bella in quella occasione:
Reincontrare gli amici visti a Vercelli ed avere la possibilita di incontrarne tanti altri a cui si dara' un volto nascosto troppo spesso da un nik e da una fredda tastiera.

Buoni voli a Tutti
Vecchio 09 luglio 08, 14:43   #60 (permalink)  Top
User

L'avatar di Dredd

Data registr.: 04-11-2006
in effetti adesso ha tutto un altro significato
ci siamo sbagliati in molti sia a scrivere che ad interpretare.

Mi rettifico e quoto quanto scritto sopra da Carlo.

Dredd.
Dredd non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks