07 luglio 08, 23:18 | #32 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Tu non eri tra i fenomeni della tastiera. Cosa fai adesso Ti metti a darmi del lei? Se Ti ho scaricato dalla schiera degli Amici fatti un esamino di coscienza. | |
07 luglio 08, 23:39 | #33 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-11-2006
|
Essere o meno un fenomeno della tastiera o degli ely onestamente e' l'ultimo dei miei problemi e modestamente non mi ci sento ne uno ne l'altro. Una freccia in difesa di chi proprio non puo' andare ai raduni perche' impossibilitato economicamente e dal lavoro l'ho voluta prendere. L'amicizia vera non va e viene a piacimento, anche se ti do del lei e in alcuni interventi non ti ho condiviso affatto questo non fa di te un nemico o meglio un non amico. Se per te togliermi dalla ''SCHIERA'' ti fa sentire meglio sono contento. Daltronde se gli amici vanno di pari passo con gli intaressi ben venga non esserlo affatto. Quando un servo, una meccanica, o qls parte di elicottero e relativa pubblicita' scenderanno di qlc gradino nella scala dei tuoi valori ricordati che dalle parti di Santa Maria di Leuca hai un amico. Buona Serata. Antonio. Ultima modifica di Dredd : 07 luglio 08 alle ore 23:45 |
07 luglio 08, 23:41 | #34 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
La storia è sempre la stessa: Tanta tastiera e poco arrosto. Prima o poi mi viene il coraggio di fare nomi e cognomi. Se almeno avessero il buonsenso di stare muti,o perlomeno spacciarsi per dei comuni mortali,come Tu e Luigi,andate al 3D Master categoria Master e manco ve la tirate un centimetro,andassero almeno a farsi vedere alla festa del paese,ma li non ci vanno perchè se c'è un utente di un Forum si sputtanano. Le scuse sono sempre solo scuse,il tempo,i soldi,tutte scuse,si è vereo il 3D serio costicchia,ma se ti sai gestire una stagione non ti svena piu' di un paio di migliaia di euro,poi se hai anche qualche risultato................costa un po' meno. | |
07 luglio 08, 23:43 | #35 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-07-2005
|
Ciao io credo che se noi italiani vogliamo essere tra i primi al mondo, bisogna fare il balzo di qualità da dilettanti a professionisti, questo può avvenire solo con la scuola di volo, con maestri appropriati che insegnano ai giovani a diventare i furuti big, anche se adesso ci sono i mezzi professionisti ,è tutta gente che si è fatta da sola partecipando alle manifestazioni con i propri soldi o al massimo sponsorizzati da qualche ditta. Il futuro sta nelle mani di ragazzi come Luigi Rungi che, guarda caso ha dietro il padre che lo ha coinvolto in questo sport e qui oltre alla bravura del pilota c'è anche la preparazione tecnica dei familiari. Pertanto bisogna creare queste scuole con l'obbiettivo di raggiungere traguardi accettabili, lasciando il vecchio concetto faccio tutto io, qui dovrebbe subentrare la federazione che finanziando le scuole potrebbe portare il made in italy ad un livello decisamente superiore, come succede in altre discipline. Non so se negli altri stati succede come da noi, ma vedendo i vari master vedo che sono quasi tutti sponsorizzati e professionisti. Poi c'è il ragazzo o il signorotto che fa il suo voletto per stare in compagnia e far due chiacchiere ma questo è un altro discorso. Un'altra cosa che secondo il mio personalissimo punto di vista non quadra, è cimentarsi con gente di varia età, possibile vedere persone di 60 anni gareggiare con ragazzi di 12? logicamente nessuno ha voglia di essere stracciato da uno di una età più giovane, secondo me dovrebbero esserci varie categorie, anche perchè, quando gioco con mio figlio alla playstation, lui avendo riflessi veloci e praticità, mi fa dei cesti cosi e dopo qualche partita rinuncio, forse è anche per questo che alle manifestazioni si vedono sempre le stesse persone, non per dire ma ad Ozzano, dopo che hanno volato i big, quelli bravi li ho sentiti io dire:" ma che si vola a fare noi dopo che ha volato Lukas Riva non c'è storia" e sono bravi bravi. Logicamente il discorso è finalizzato per ragiungere i massimi obbiettivi, questo è il mio pensiero, fatemi sapere se sbaglio accetto volentieri la vostra opinione. Saluti Claudio |
07 luglio 08, 23:57 | #36 (permalink) Top |
|
i discorsi a meta' non tornano, falli sti nomi che la gente pensa chissa che devi dire... resto dell'idea che il modellismo e' per divertirsi e per chi e' piu' bravo anche per confrontarsi in gare serie. Ma buttarla per forza sul confronto sul farsi vedere... non condivido. io sui campi ho conosciuto sempre bravissime persone per fortuna. |
08 luglio 08, 00:18 | #37 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2005 Residenza: Camisano vicentino
|
vorrei dire la mia......... ho 18 anni........... per 2 anni ho praticato l F3c a livello agonistico ottenendo anche buoni risultati se confrontati con il poco allenamento....... quest anno ho dovuto smettere causa maturità pero nn vedo l ora di ricominciare l anno prossimo....... secondo me la gara è un obbiettivo, un risultato e nn è per niente un modo per farsi vedere ma solamente una soddisfazione personale quindi bisogna subito dividere i modellisti tra coloro che prendono questo hobby come relax e si divertono al campo o a qualche manifestazione e quei modellisti che hanno uno spirito più agonistico e traggono soddisfazione della competizione.......nulla da recriminare alle 2 categorie xkè devono esistere tutte e 2..... quelle persone che invece scrivono molto ma poi nn si vedono ai campi di gara boh.........consiglio solo di provare almeno una volta a partecipare ad una gara dato che nn è un gran investimento e secondo me confrontarsi con i piloti più bravi dovrebbe essere semplicemente uno stimolo..... per gli allenamenti secondo me nn bisogna pensare che siano necessarie ore e ore di volo ma bensi pochi voli ma con determinati obbiettivi(migliorare le piroette....migliorare il traslato.......gli arretramenti.) e con un po di metodologia si arriva a buoni risulati....... l unica cosa che forse può scoraggiare sono i costi ma posso benissimo affermare( parlando sia di F3c che di 3d) che nn servono modelli al top ma bensi un modello ben settato e con cui si ha una buona sensibilità...... il resto viene fuori da solo......... logicamente occorre tanta pazzienza e volonta.... e un po di sacrificio.......... comunque per tutti coloro che volessero provare l esperienza di una gara mi contattino e vedro di dare tutti i consigli possibili dato che l anno prossimo si preannuncia sarà un bel campionato........ ah la nostra squadra di f3c è impegnata negli europei in francia in questi giorni........... |
08 luglio 08, 00:34 | #38 (permalink) Top |
|
complimenti Sbandu hai colto nel segno avevo questo in mente ma mi sono lasciato prendere da altro ... pero' una domanda te la voglio fare se posso: hai 18 anni e comprendi perfettamente che c'e' chi la vive come relax e chi invece come una gara un confrntarsi un migliorarsi sempre. Tu hai detto che studi quindi non hai un reddito personale suppongo ora non entrando nel privato e non voglio farmi i fatti tuoi ma alle eventuali spese di gestione come fai fronte? condividi l'hobby con tuo padre o hai degli sponsor? come gestisci la stagione insomma? Dredd. |
08 luglio 08, 00:42 | #39 (permalink) Top |
Guest
|
Quando un servo, una meccanica, o qls parte di elicottero e relativa pubblicita' scenderanno di qlc gradino nella scala dei tuoi valori ricordati che dalle parti di Santa Maria di Leuca hai un amico. Buona Serata. Antonio.[/QUOTE] Ciao Antonio e ciao a Tutti Ma Tu hai qualche strana idiosincrasia con chi con del merito si è guadagnato degli sponsor? Vorrai mica dirmi che Hirobo è una merda di elicottero? Vorrai mica dirmi che Mikado fa macchine che fanno schifo? Vorrai mica dirmi che Hyperion fa batterie da buttare nel cesso? regolatoti da vomito? servi da 46 digitali programmabili da 13 Kg che non vanno? motori che costano la meta e vanno uguali ai tanto blasonati? Le pale SAB fanno cagare? Quando abbiamo avuto un prodotto sponsorizzato in mano e non andava,mi pare di ricordare che ne ho scritte di tutti i colori,compresa la ufficializzazione della restituzione del modello. Sul Synergi mi sono mai astenuto dal fare le critiche sulle cose che non andavano? Ora io non credo di fare male al modellismo se testo ,provo e magari lo dico anche c'è qualcosa che va bene e non ti svena. Questo a te da fastidio? Rassegnati continuero' cosi' sempre e se quello che abbiamo non sara' piu' soddisfacente avro' il coraggio di dirlo. Una cosa è certa non mi leggerai mai contro chi da qualita e professionalita. Se vieni a Cassino mi vedrai assieme agli amici di Flypower concorrenti seri e professionali,agli amici di Aling che con gli eli non ci scherzano. |
08 luglio 08, 00:45 | #40 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2005 Residenza: Camisano vicentino
|
beh come prima cosa devo dire che in famiglia nessuno aveva la passione per il modellismo quindi per me già il fatto di iniziare è stato una conquista........ per il fatto economico devo dire che era la nota dolente.......... ho iniziato con un modello che mi hanno prestato........ poi tutti i soldi che avevo messo via con i lavori estivi o con tutto quello che cercavo di prendere nei momenti liberi l ho usato per prendermi un raptor 90 usato con cui ho fatto tutte le mie gare( per questo dico che nn servono grandi modelli ma bensi ottimi setup), devo anche dire che ho però sempre aiutato persone stupende che mi hanno sempre aiutato.( per mia fortuna ho schiantato un volta sola e li l avevo vista brutta xkè praticamente l eli nn esisteva più.....) e con i pezzi che loro nn usavano mi sistemavo l eli.......... le trasferte venivo accompagnato da mio papa che pagava l alloggio ma l iscrizione e tutte le altre speseerano a mio carico......... ora mi sono diplomato e spero di iniziare a lavorare cosi posso permettermi qualche gallone in più di cool e forse anche un modello nuovo........ |
Bookmarks |
| |