Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 luglio 08, 19:59   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di stravanato

Data registr.: 04-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
E' questione di impegno e di volonta'.
Per allenarci per 2 anni abbiamo dedicato ogni minuto libero al volo..... donne, discoteca, birreria etc.... nulla.

Come d'altronde si fa in qualsiasi sport.
Certo che l'impegno economico c'e', e li c'e' poco da fare... ma il tempo, se si vuole lo si trova
Sarebbe interessante parlare papale papale del denaro che è necessario per tutto questo; credo che sia effettuvamente un grosso ostacolo..!

Ciaux;
Roberto.
stravanato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 08, 20:35   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di jewels

Data registr.: 28-12-2004
Citazione:
Originalmente inviato da stravanato Visualizza messaggio
Sarebbe interessante parlare papale papale del denaro che è necessario per tutto questo; credo che sia effettuvamente un grosso ostacolo..!

Ciaux;
Roberto.
Quoto.....bisognerebbe vedere il reddito di quelli che fanno (leggi che possono permettersi di fare...) centinaia di chilometri tutti i weekend.....
Non voglio polemizzare, ma io non posseggo un redditone, anche se sono imprenditore. E forse proprio l'essere imprenditore mi ruba un sacco di tempo, che non posso o per stanchezza non riesco a dedicare all'elimodellismo. Il tempo c'è solo il sabato pomeriggio. La domenica la dedico alla famiglia. Il sabato pomeriggio è l'unico giorno, e con un paio di serbatoi o massimo 3, non si impara nulla.....e su questo c'è poco da dire.
Voler imparare ma non avere il tempo: questo è il problema
Vecchio 07 luglio 08, 20:57   #23 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 13-05-2007
Immagini: 69
Citazione:
Per allenarci per 2 anni abbiamo dedicato ogni minuto libero al volo..... donne, discoteca, birreria etc.... nulla.

Certo che l'impegno economico c'e', e li c'e' poco da fare... ma il tempo, se si vuole lo si trova
mah....... se non è un impegno veramente agonistico con magari anche ritorno economico, non vedo, personalmente, perche' rovinarsi la vita: toglimi tutti i divertimenti le raga i viaggi i film le schitarrate dell'università...... tanto vale che andavo a farmi prete subito.

Ho provato a fare il pilota di moto un anno, visto che non ci arrivavo ne' come soldi ne', molto probabilmente, come bravura.... perche' continuare a restare in casa per risparmiare i soldi di una birra con amici e AMICHE per comprare una fascia elastica a L???
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 08, 21:58   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:

Mi dispiace, io non potrei mai rinunciare alle uscite con gli amici, discoteca, pub..e soprattutto DONNE...impossibile per me.....!! Ho 28 anni,rinunciare alle donne è un peccato mortale!

Sinceramente, a me resta comunque del tempo libero, io questo non lo nego infatti con taaanto impegno e tanti crash, ho imparato a fare un buon 3d (faccio 1 ora di sim al giorno) (chiaramente non ai livelli di lukas,puosi ed altri), ma....se le manifestazioni le fate a roma,milano,napoli,io che sto a firenze come faccio a venire?
Sinceramente mi scomoda.........
Organizzatele in toscana, vedrete che nel ranking, magari a metà classifica comparirà anche il nome AlexxZeta
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 08, 22:02   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da stravanato Visualizza messaggio

Ciaux;
Roberto.
Io all'inizio ci ho speso circa 12.000 euro....fra T14, batterie, Mikado logo (Diversi) e trex....è stata una bella botta ed un grande sacrificio..
Poi basta spese....xkè i modelli che mi servono adesso li ho tutti e non ho bisogno di comprarne di nuovi, se ne vendo uno, recupero i soldi,metto differenza e prendo l'altro
alla fine è questione di poco, per cui, IO L'IMPEGNO anche sotto questo punto di vista, ce l'ho messo.
Perchè VOLEVO realmente arrivare a dei risultati...
Tuttavia..Come ci si sente, quando ci accorgiamo che altri, come LUKAS o andrea Puosi sono anni luce avanti?
Sinceramente passa la voglia di partecipare a competizioni di una certa importanza....poi ovvio...i fun fly sono sempre graditi, lì ognuno fa quel che può , ho saputo che vi partecipano anche piloti scarsi scarsi..ma senza vergogna, naturalmente
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 08, 22:22   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di maui80

Data registr.: 07-02-2006
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
Io all'inizio ci ho speso circa 12.000 euro....fra T14, batterie, Mikado logo (Diversi) e trex....è stata una bella botta ed un grande sacrificio..
Poi basta spese....xkè i modelli che mi servono adesso li ho tutti e non ho bisogno di comprarne di nuovi, se ne vendo uno, recupero i soldi,metto differenza e prendo l'altro
alla fine è questione di poco, per cui, IO L'IMPEGNO anche sotto questo punto di vista, ce l'ho messo.
Perchè VOLEVO realmente arrivare a dei risultati...
Tuttavia..Come ci si sente, quando ci accorgiamo che altri, come LUKAS o andrea Puosi sono anni luce avanti?
Sinceramente passa la voglia di partecipare a competizioni di una certa importanza....poi ovvio...i fun fly sono sempre graditi, lì ognuno fa quel che può , ho saputo che vi partecipano anche piloti scarsi scarsi..ma senza vergogna, naturalmente

Ciao Alex, secondo me esiste anche la questione che qui in italia siamo tutti abituati a far vedere cio che non sappiamo fare e internet è la maniera migliore e meno faticosa per fare tutto cio anche perchè se non esiste una conoscenza diretta che ti possa smentire tu qui puoi anche racontare che a casa hai una ferrari in garage.
Il punto che forse voleva sottolineare Carlo e che manifestazioni come il Fun Fly sono fatte per far divertire e far partecipare anche le schiappe come me e forse è questo che dobbiao imparare, a partecipare con lo spirito "CI HO PROVATO" senza dover arrivare fra i primi ma accontentarso di essere anche gli ultimi.
Vecchio 07 luglio 08, 22:35   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di RRRappy50

Data registr.: 30-05-2006
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da maui80 Visualizza messaggio
Il punto che forse voleva sottolineare Carlo e che manifestazioni come il Fun Fly sono fatte per far divertire e far partecipare anche le schiappe come me e forse è questo che dobbiao imparare, a partecipare con lo spirito "CI HO PROVATO" senza dover arrivare fra i primi ma accontentarso di essere anche gli ultimi.
Verissimo, quoto maui80....io già tempo avevo proposto il 3Dsaster, gara per volatori della domenica....al primo classificato un buono pasto, all ultimo un panino così non può dire sconcerie verso il cielo perchè ha distrutto tutto... io comincio a preparare il panino...
RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 08, 22:41   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di Dredd

Data registr.: 04-11-2006
Daccordo in parte su quanto detto dal Sign Carlo Gabutti

E' facile fare le affermazioni che fa
eppure e' proprio grazie a fenomeni della tastiera che pero' di ely ne capiscono davvero che quest'hobby e' cresciuto in questi ultimi anni.
Vedasi Salvatore Ciambra, io stesso quando posso do consigli se sono all'altezza e pure sia io che Salvatore siamo ben lontani dal vero 3D!

Lei stesso non l'ho mai visto fare del 3D eppure di ely se ne intende e come e l'ha dimostrato piu' volte e sui forum e' stato di molto aiuto per molti.

Percio' diciamo pure grazie ad alcuni fenomeni e non la buttiamo solo sulle gare
anche i funfly sono bellissimi in puro stile modellistico
infondo non e' da tutti far volare un aereo o un ely e magari per il puro gusto di costruirlo e farlo volare da soli.

Per i raduni ... bhe il discorso e' lungo, io non so che lavoro faccia lei e se lavora ma conosco tantissima gente che per gli ely farebbe qls cosa eppure ogni persona di queste ha una priorita' il proprio lavoro fonte del proprio guadagno e delle proprio soddisfazioni.
Ha mai pensato che per qln non e' sempre o forse mai possibile andarci?
e per il lavoro, e per il lato economico.
Magari con i pochi risparmi riesce a finanziare un hobby costoso e non riuscira' mai a finanziare allenamenti da gare o trasferte amichevoli.
Eppure nel suo piccolo non si tira mai indietro, le poche figure che e' riuscito a conquistare gli danno un posto da fenomeno almeno qui sul forum!

Daltrocanto capisco pure che non e' bello vedere sempre i soliti 4 gatti alle gare dove uno va per vedere i numerosi campioni.Ma e' la vita che ci vuole fare.

Io la vedo cosi'......modestamente.

Saluti
Dredd.
Dredd non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 08, 22:48   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di PasqualeRungi

Data registr.: 05-12-2007
ciao a tutti

non penso che per imparare a pilotare un heli bisogna essere milionari e rinunciare ad una vita normale, è solo questione di passione e divertimento, poi ci sarà chi diventa bravo e chi lo diventa meno.

Per quanto riguarda la partecipazione alle manifestazioni (non solo gare), beh qui c'è da dire che non siamo messi benissimo, purtroppo si vedono sempre e solo i soliti 5 o 6 elicotteri contro le svariate decine di aerei, eppure di elicotteri in italia ce ne sono abbastanza.

Perchè gli aeroplanari non temono il pubblico e gli elicotterari si?

forse da ciò nasce la considerazione di Carlo.

PasqualeRungi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 08, 23:04   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di Dredd

Data registr.: 04-11-2006
Ciao Pasquale,

bhe certo sicuramente, cmq non e' questione di temere il pubblico e' che per mettere su un aereo basta un decimo del capitale che serve per un ely a volte e quindi ecco spiegato perche' gli aerei sono molti di piu'.

Noi , come anche quella volta a Manduria Taranto, di tanto in tanto organizziamo manifestazioni solo elicotteristiche per noi appassionati dei soli elycotteri.
E sono anni ormai che il mitico gruppo della prima volta si ritrova di tanto in tanto a Taranto ma anche a Cosenza.

Anche se l' entusiasmo spesso deve fare i conti con le distanze , le tasche, e altro e' sempre un piacere ritrovarci certo!
Ma ripeto so per certo che non per tutti e' cosi'. Specie adesso con i tempi che corrono.

Dredd.
Dredd non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks