07 luglio 08, 16:18 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-04-2008 Residenza: Torino 45°12'N 7°43'E
| preparazione agonistica
Buon Giorno Sig. Carlo Gabutti, sono un'appassionato anche io di ely, ho avuto modo di leggere quà e là suoi post molto professionali e costruttivi, dalle tecniche di settaggio a modifiche meccaniche su svariati mezzi, così da apprezzare la sua grande passione per questo hobby. Premetto che non ci conosciamo di persona, nonostante sia anche io Piemontese di Torino, come altri ragazzi che volano con me, avremo bisogno di persone come lei e suo figlio da poter attingere sistemi e modi di volo e quindi cercare, con la Vostra esperienza di GARISTI, di aumentare la nostra tecnica di volo. Mi farebbe piacere incontrarla di persona, magari se mi indica un campo dove vi trovate cercherò di venirvi a trovare. Io volo a Leini (sicuramente lo conosce). Inteso che se altri campioni o capaci avessero tempo per preparare più persone, magari che quattro gatti, nelle vari manifestazioni agonistiche, potrebbero esserci più persone.
__________________ Non per difendere il diavolo, però bisogna ammettere che tutto ciò che è stato scritto di lui, è stato scritto da amici di Dio. (Boris Makaresko) |
07 luglio 08, 16:43 | #12 (permalink) Top |
User |
Mi permetto di intervenire, anche se il buon Carlo sa perfettamente che di elicotteri ne capisco veramnete poco... La situazione Italiana dell'aeromodellismo e' effettivamente un po' disastrata. Sembra che i piloti abbiano paura a confrontarsi... a parole sono tutti dei in terra, ma molti non si rendono contoche:
Per esperienza personale posso dire che per alcuni anni, rimanendo all'interno del nostro gruppo, pensavamo di essere dei mostri (sto parlando di F3J, alianti da durata). Quando abbiamo iniziato a frequentare le prime garette, rpime mazzate, ma poi pian piano si e' migliorati, sino ad entrare in Nazionale. Prima trasferta importante (mondiali in Canada).... ultimi assoluti (parlo di mio figlio)..... Seconda trasferta importante (Europei in Croazia).... non ultimi, ma quasi ... Ci siamo messi d'impegno, centinaia di ore di allenamento, gare in tutta Italia e, nel limite del possibile, in giro per l'Europa Terza trasferta importante (Mondiali in Slovacchia) .... terzi nelle fasi eliminatorie, argento a squadre..... Ci siamo resi conto che gli altri erano su un altro livello e solo con il confronto e l'impegno li si poteva raggiungere (e magari superare) Per quanto riguarda il secondo punto, e pqrlo da ignorante nell'ambito 3D elicotteri... Fare 3D, oltre che riempire la bocca e fare ...figo... non vuol dire agitare inconsultamente gli stick evitando di schiantare l'elicottero a terra. Ad oggi hio avuto modo di vedere al massimo 5 o 6 piloti fare 3D, tutti gli altri... lasciamo perdere... Eppure gia' solo qui sul BR.... credo che il 90% del piloti di Eli faccia 3D.... |
07 luglio 08, 17:15 | #14 (permalink) Top |
User |
Al di là del fatto che,come giustamente affermato poc'anzi, con puosi, rubinelli, maxx, lukas, luigino ed altri, il confronto è veramente DIFFICILE...... Per molti mancano le possibilità pratiche di partecipare agli eventi, Io vorrei, ma non posso...xkè mi manca il tempo, mi manca la possibilità di raggiungere le località ove si disputano queste manifestazioni... Molti altri hanno problematiche analoghe, la famiglia, il lavoro e varie altre cose.... Dico questo,pur ammettendo che certamente quì sul forum vi sono tanti 3D da tastiera e parlando di fatti....fanno poca roba.... Quando ho potuto, io ho sempre volato e ben volentieri mi sono ritrovato con gli amici elimodellisti, ma non potete pretendere che io venga fino a roma o napoli per volare..è troppo per me e chi mi conosce comprenderà la situazione... |
07 luglio 08, 17:38 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-12-2004 Residenza: valle lomellina (PV)
|
Dice la costituzione: "L'Italia è una repubblica fondata sul lavoro". Quindi se l'Italiano medio, per un terzo di ogni giorno (a volte anche metà o più...) si dedica al lavoro giornaliero, di tempo per volare, mettersi al simulatore o montare/smontare meccaniche ed elettroniche ce n'è davvero poco. Poi ci sono le eccezioni, come gli studenti in vacanza estiva o quelle poche (almeno credo...) persone che possono economicamente permettersi di non lavorare e volare tutti i giorni. Questi ultimi hanno molte più possibilità di imparare a fare 3D, hanno la possibilità di girare l'Italia e l'Europa, incontrando gente e assorbendo preziose nozioni da altri modellisti capaci. E' inutile......chi veramente è capace di volare è perchè ha a disposizione del tempo (tanto) da dedicarvi. Chi si diverte una volta a settimana non imparerà mai a fare 3d spinto/estremo. Di conseguenza sono pochi in Italia che si sentono pronti ad affrontare un 3DX. Questo è il mio pensiero
__________________ Siete titolari di Aziende di gioielleria e volete finalmente vedere i vostri gioielli incastonati come Dio comanda? Contattatemi qui sul forum..... |
07 luglio 08, 17:42 | #16 (permalink) Top | |
User |
E' questione di impegno e di volonta'. Per allenarci per 2 anni abbiamo dedicato ogni minuto libero al volo..... donne, discoteca, birreria etc.... nulla. Come d'altronde si fa in qualsiasi sport. Certo che l'impegno economico c'e', e li c'e' poco da fare... ma il tempo, se si vuole lo si trova Citazione:
| |
07 luglio 08, 18:41 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-02-2006 Residenza: Pordenone
| Citazione:
Io comunque parlo per me ma potrei portarti un'altro esempio di un mio amico che ha 3 figli piccoli da 1 anno fino a 6, mi pare e ti giuro che di tempo non ne ha per niente eppure se lo vedi volare ti cascano i cosidetti, penso che se lui avesse il tempo di volare a sta ora potrebbe garreggiare tranquillamente al livello di tanti blasonati piloti. ciao
__________________ PRÔTOS 700 one more PROTOS 500 | |
07 luglio 08, 18:52 | #19 (permalink) Top | |
User |
Tutto sta all'impegno che ci vuoi mettere. Per quanto mi riguarda.. famiglia, azienda etc. sabato e domenica ad allenare il figlio. Il resto della settimana dalle 22 alle 2 di notte mediamente a lavorare sui modelli.... (al 90% del figlio...) Le gare poi si fanno nei fine settimana.... quello che rompe e' che spesso la domenica ci si smazzano 1500 o 2000 km per andarci, fare la gara e tornare. Sono purtroppo costi e stanchezza.... su questo sono d'accordo. Quello che intendevo dire comunque e' che condivido quelo che dice Carlo... Tanti scrivo e parlano.... ma poi in effetti sono cosi' bravi ???? Se lo fossero veramente farebbero qualche gara... Oltretutto nel mondo degli Ely i bravi qualche sponsorizzazione la trovano anche.... (situazione praticamente valida solo per Ely ed F3A) oppure l'assenza dai campi di gara e' motivata da qualche altro motivo ??? Citazione:
| |
07 luglio 08, 19:37 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-02-2006 Residenza: Pordenone
| Citazione:
__________________ PRÔTOS 700 one more PROTOS 500 | |
Bookmarks |
| |