28 giugno 08, 13:53 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-04-2005
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| Sarebbe interessante si, dai filmati che ho visto ciascuno adotta un suo modo per le figure piu' complesse e poi usa sempre quello, distaccandosi dagli iniziali allenamenti sui fondamentali in cui invece si cerca di eseguire tutte le manovre in modo simmetrico |
28 giugno 08, 19:19 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-03-2007 Residenza: Patrica (FR)
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29 giugno 08, 00:20 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-06-2008 Residenza: arezzo
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| kaos
Ringrazio tutti siete molto disponibili..ma stamani ho fatto un bel crasc,non so se e mai succeso a nessuno mi si e spezzoto di netto l'asta di comando della coda da 2m propio a metta,lo avevo controllato e pulito tutto propio ieri che sfica sono demoralizato al massimo...saluti......
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29 giugno 08, 00:37 | #14 (permalink) Top | |
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Ovvio che devi capire velocemente che non hai più il controllo della coda e altrettanto velocemente devi tirare l'auto. L'addestramento delle autorotazioni (anche in volo rovescio) non è solo una manovra spettacolare, è invece un utile sistema per "cercare" di salvare il modello in qualsiasi posizione si trovi (o quasi, è chiaro che da certe posizioni a bassa quota non si riesce comunque ad uscirne "sani") Ciao | |
29 giugno 08, 00:51 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-06-2008 Residenza: arezzo
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| kaos
Ringrazio tutti ma stamani ho fatto un bel cresc, non so se sia capitato mai a nessuno mi si e spezzato in volo l'asta di comando della coda.forse uno piu esperto lo poteva salvare....lo avevo pulito e controllato tutto propio ieri che sfica ora sono propio demoralizato....................
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29 giugno 08, 01:39 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-06-2005 Residenza: Milano
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Se poi sei abile nelle autorotazioni (anche in rovescio), meglio ancora perchè allora puoi anche salvare il modello. Ciao | |
29 giugno 08, 14:06 | #18 (permalink) Top |
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Sono pienamente d'accordo con te, la cosa piu inportante e che non si faccia mai male nessuno.....tutte queste cose giustissime che ai detto le sapevo sono io che sono rimasto bloccato......x qanto riguarda la sicurezza mi sembra che un po tutti sottovalutino l'elicottero,vedo sempre piloti bravi che fanno evoluzioni 3d con atre 7-8 persone vicino ma se succede un guasto meccanico o elettrico........
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29 giugno 08, 14:15 | #19 (permalink) Top |
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Secondo me per una kaos bella da vedere ci sn diversi segreti... prima di tutto usare poco passo negativo/positivo, cioè stare sempre prossimi allo zero con lo stick del gas; poi conviene impostare il dual rate sul comando di coda in modo da averle lo stick QUASI sempre a battuta ed acquisire maggiore precisione; conviene avere tuttavia un buon controllo piroettato anche nel volato (tipo otto piroettato) prima di intraprendere questa manovra; infine conviene iniziare prima con l'half-piro flip cioè mezza caos e passare da diritto a rovescio fermare la rotazione, quindi fare un altro half-piro e tornare diritti.Ciao |
29 giugno 08, 15:17 | #20 (permalink) Top | |
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scusate se vado leggermente fuori argomento; per iniziare a fare il volo piroettato avete qualche consiglio; Nel tentativo di fare un cerchio piroettato, aumentando l'inclinazione e quindi portandomi verso un cono diritto piroettato, non riesco ad entrare in sincronismo, cioè se per caso riesco a fare mezzo giro è per le eventuali continue correzioni e non perchè riesco ad agganciarmi in maniera stabile. C'è un segreto? per sincronizzarsi è necessario guardare la coda? meglio piroette antiorarie o orarie, cono antiorario o orario. Grazie. | |
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