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Vecchio 28 giugno 08, 13:53   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di Claudio_F
 
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Originalmente inviato da Raviator Visualizza messaggio
sarebbe interessante sapere se ci sono piloti diciamo così "ambidestri", che lo sanno fare da tutte e due le parti indifferentemente
Sarebbe interessante si, dai filmati che ho visto ciascuno adotta un suo modo per le figure piu' complesse e poi usa sempre quello, distaccandosi dagli iniziali allenamenti sui fondamentali in cui invece si cerca di eseguire tutte le manovre in modo simmetrico
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Vecchio 28 giugno 08, 19:19   #12 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da belmoretto65 Visualizza messaggio
Ho Fatto 20 Anni Di Aereo Poi Annoiato Mi Sono Dato All'elicottero Mi E Piaciuto Subito Molto,sono 10mesi Che Guido..no Faccio Grandi Manovre Le Solite Cariole L'otto In Retro Marcia Anche Capovolto,il Tutto Pero Un Po Altino 20.30 Metri,,poi Ho Visto Fare La Kaos E Mi Piacerebbe Provare Ma Non So Da Dove Cominciare....come Simulatore Ho Il G.3.5......saluti.........
Se hai il G3.5 puoi visializzare nella sezione training i movimenti degli stick in tutti i modi di pilottaggio, c'è anche la chaos sotto il nome piro flip ma è la stessa cosa
sbaitso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 08, 00:20   #13 (permalink)  Top
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Ringrazio tutti siete molto disponibili..ma stamani ho fatto un bel crasc,non so se e mai succeso a nessuno mi si e spezzoto di netto l'asta di comando della coda da 2m propio a metta,lo avevo controllato e pulito tutto propio ieri che sfica sono demoralizato al massimo...saluti......
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Vecchio 29 giugno 08, 00:37   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di m.rik
 
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Ringrazio tutti siete molto disponibili..ma stamani ho fatto un bel crasc,non so se e mai succeso a nessuno mi si e spezzoto di netto l'asta di comando della coda da 2m propio a metta,lo avevo controllato e pulito tutto propio ieri che sfica sono demoralizato al massimo...saluti......
Era meglio allora se ti fossi allenato nelle autorotazioni. Tirando l'auto anche se i palini prima della rottura del comando spingevano in direzione anticoppia, una volta liberi dal comando si riallineano a passo zero (zero controcoppia) e solo tirando l'autorotazione fermi la spinta fermando la rotazione del modello.
Ovvio che devi capire velocemente che non hai più il controllo della coda e altrettanto velocemente devi tirare l'auto.
L'addestramento delle autorotazioni (anche in volo rovescio) non è solo una manovra spettacolare, è invece un utile sistema per "cercare" di salvare il modello in qualsiasi posizione si trovi (o quasi, è chiaro che da certe posizioni a bassa quota non si riesce comunque ad uscirne "sani")

Ciao
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Vecchio 29 giugno 08, 00:51   #15 (permalink)  Top
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Ringrazio tutti ma stamani ho fatto un bel cresc, non so se sia capitato mai a nessuno mi si e spezzato in volo l'asta di comando della coda.forse uno piu esperto lo poteva salvare....lo avevo pulito e controllato tutto propio ieri che sfica ora sono propio demoralizato....................
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Vecchio 29 giugno 08, 01:02   #16 (permalink)  Top
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Le auto rotazioni le faccio e mi piacciono molto,purtroppo non mi e venuto poi sie capovolto ma x rimetterlo diritto dovevo mettere l'auto rotazione prima??
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Vecchio 29 giugno 08, 01:39   #17 (permalink)  Top
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Le auto rotazioni le faccio e mi piacciono molto,purtroppo non mi e venuto poi sie capovolto ma x rimetterlo diritto dovevo mettere l'auto rotazione prima??
Comunque sia, anche se non si riesci più a controllare il modello, il comando dell'autorotazine (non l'autorotazione nel senso di volo del modello, ma di spegnimento del motore dalla radio) bisognerebbe inserirlo comunque sia per limitare i danni al modello (il motore non spinge più e l'impatto delle pale a terra o anche contro il tubo di coda (atterraggio pesante sui carrelli) è limitato), ma anche il pericolo che vada contro cose e persone (essendo fuori controllo) è limitato. E questa è la cosa più importante di tutte le altre.

Se poi sei abile nelle autorotazioni (anche in rovescio), meglio ancora perchè allora puoi anche salvare il modello.

Ciao
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Vecchio 29 giugno 08, 14:06   #18 (permalink)  Top
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Sono pienamente d'accordo con te, la cosa piu inportante e che non si faccia mai male nessuno.....tutte queste cose giustissime che ai detto le sapevo sono io che sono rimasto bloccato......x qanto riguarda la sicurezza mi sembra che un po tutti sottovalutino l'elicottero,vedo sempre piloti bravi che fanno evoluzioni 3d con atre 7-8 persone vicino ma se succede un guasto meccanico o elettrico........
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Vecchio 29 giugno 08, 14:15   #19 (permalink)  Top
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Secondo me per una kaos bella da vedere ci sn diversi segreti... prima di tutto usare poco passo negativo/positivo, cioè stare sempre prossimi allo zero con lo stick del gas; poi conviene impostare il dual rate sul comando di coda in modo da averle lo stick QUASI sempre a battuta ed acquisire maggiore precisione; conviene avere tuttavia un buon controllo piroettato anche nel volato (tipo otto piroettato) prima di intraprendere questa manovra; infine conviene iniziare prima con l'half-piro flip cioè mezza caos e passare da diritto a rovescio fermare la rotazione, quindi fare un altro half-piro e tornare diritti.Ciao
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Vecchio 29 giugno 08, 15:17   #20 (permalink)  Top
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Secondo me per una kaos bella da vedere ci sn diversi segreti... prima di tutto usare poco passo negativo/positivo, cioè stare sempre prossimi allo zero con lo stick del gas; poi conviene impostare il dual rate sul comando di coda in modo da averle lo stick QUASI sempre a battuta ed acquisire maggiore precisione; conviene avere tuttavia un buon controllo piroettato anche nel volato (tipo otto piroettato) prima di intraprendere questa manovra; infine conviene iniziare prima con l'half-piro flip cioè mezza caos e passare da diritto a rovescio fermare la rotazione, quindi fare un altro half-piro e tornare diritti.Ciao
Ciao,

scusate se vado leggermente fuori argomento; per iniziare a fare il volo piroettato avete qualche consiglio;

Nel tentativo di fare un cerchio piroettato, aumentando l'inclinazione e quindi portandomi verso un cono diritto piroettato, non riesco ad entrare in sincronismo,
cioè se per caso riesco a fare mezzo giro è per le eventuali continue correzioni e non perchè riesco ad agganciarmi in maniera stabile.

C'è un segreto? per sincronizzarsi è necessario guardare la coda? meglio piroette antiorarie o orarie, cono antiorario o orario.

Grazie.
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