Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 giugno 08, 22:11   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di dex1

Data registr.: 19-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da firpofra Visualizza messaggio
quella del v-stabi impreciso me l'elro persa ....
infatti ,mi pare che nessuno lo abbia scritto.

ciao
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 08, 22:20   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di firpofra

Data registr.: 20-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da texwiller Visualizza messaggio
circa sei mesi fa' un pilota del calibro di Lukas Riva diceva.........."I sistemi flybar less non li amo tanto...Ti rendono l modello molto reattivo é vero, ma portano a un volo aggressivo e molto "plastico", inoltre il modelo diventa un po impreciso ad alte velocita...
Poi se quando si cadi non puoi piegare una flybar togli fascino al modellismo..."

io condivido il suo pensiero......elimodellismo deve essere e dare adrenalina e fascino e non essere un computer.....!!!!
lo ha scritto texwiller ....ma lunedi gli faro' cambiare idea !!!!!!!!!!!
Vecchio 27 giugno 08, 23:05   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di m.rik

Data registr.: 28-06-2005
Citazione:
Originalmente inviato da enry74 Visualizza messaggio
Quindi il punto del discorso è:

Il VSTABI ha si o no vantaggi TEORICI in termini di miglioramento delle prestazioni?
.
Da quanto ho letto quì è evidente che in molti non conoscono i vari vantaggi del V-Stabi.
Riporto da un mio precedente post:

1) Maggior efficenza del rotore (parlano del 25% e lo confermo come durata dei voli con Logo14 con gli stessi pacchi batterie) perchè flaybar e paddless hanno un loro attrito aereodinamico che sparisce.
2) Maggior leggerezza del modello togliendo una trentina di componenti del flybar meccanico
3) Minori costi, maggior velocità di riparazione, e minori pezzi di ricambio da trovare o tenere in caso di crash
4) Maggior affidabilità meccanica grazie all'assenza dei pezzi meccanici.
5) Comportamento del modello costante al variare della velocità di rotazione del rotore rispetto ad un sistema meccanico (molto utile nelle autorotazioni)
6) Possibilità di variare le caratteristiche di volo del modello anche mentre si è in volo
7) Possibilità di avere elevate velocità di risposta ai comandi senza dover rinunciare ad un elevata stabilità.
8) Controllo della coda che essendo nella stessa centralina del rotore principale, sa che c'è una variazione di passo e compensa prima ancora che il sensore giroscopico senta la coda spostarsi e intervenga.

L'ordine delle cose e la loro importanza è solo casuale (man mano che mi venivano in mente).

Ciao
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 08, 00:07   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Eh sì, perchè anche tex ha il vizio di parlare senza provare....

Vai francy, fagli sentire l'animale, poi vedrai che si ricrede
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 08, 08:02   #25 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 30-08-2006
Red face

Citazione:

a riguardo del sistema V-Stabi............che io non ho mai provato e quindi dico e ribadisco cio' che ho scritto nell'altro mio post.............!!!!!
scusate...anche a te Alexx.... quello che ho scritto non sono mie parole e giudizi negativi, ma sono impressioni e opinioni espresse da un pilota 3DM come Lukas Riva che richiedono un minimo di rispetto......io pensavo fosse chiaro....!!!!!
texwiller non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 08, 14:12   #26 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da texwiller Visualizza messaggio
a riguardo del sistema V-Stabi............che io non ho mai provato e quindi dico e ribadisco cio' che ho scritto nell'altro mio post.............!!!!!
scusate...anche a te Alexx.... quello che ho scritto non sono mie parole e giudizi negativi, ma sono impressioni e opinioni espresse da un pilota 3DM come Lukas Riva che richiedono un minimo di rispetto......io pensavo fosse chiaro....!!!!!

Con tutto il rispetto per Lukas (sicuramente un pilota tra i migliori del mondo soprattutto per lo stile ) con una attenta programmazione riesci a far diventere il modello come lo vuoi tu.

Guarda i video e te ne renderai conto. (anche i video da riproduzione )

Ciao.
enry74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 08, 09:27   #27 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-06-2006
anche io sono convito che prenderà piede il VSTABI e che ci siano dei vantaggi
polix72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 08, 12:02   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Magari un giorno la flybar sparirà e lo metteranno di serie su tutti i nuovi modelli di heli concepiti per il 3d...
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks