Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 giugno 08, 13:14   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dbheli
 
Data registr.: 03-01-2006
Messaggi: 410
Olè autorotazione rovescia...

Nelle continue e stimolanti sfide di pilotaggio eli, tra il sottoscritto e l'amicone Gianluca, alias "Jangiscan", la settimana scorsa, prima lui e poi io, siamo riusciti a fare l'autorotazione rovescia. Chi figata.... Come per l'autorotazione normale, è molto più difficile eseguira con il simulatore rispeatto alla realtà, al contrarico di quello che avviene per il tic toc, una cavolata sul sim una bestia nera nella realtà.


Bye
dbheli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 08, 13:45   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca bianchessi
 
Data registr.: 09-06-2005
Messaggi: 3.936
Invia un messaggio via MSN a luca bianchessi
complimenti!!!.
sarà la prossima manovra da fare....................eheh
sono migliorato nei tic toc invece, dove adesso riesco a farlo rimanere su a lungo.
ciaooooooooooo
luca bianchessi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 08, 15:52   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dbheli
 
Data registr.: 03-01-2006
Messaggi: 410
Citazione:
Originalmente inviato da luca bianchessi Visualizza messaggio
complimenti!!!.
sarà la prossima manovra da fare....................eheh
sono migliorato nei tic toc invece, dove adesso riesco a farlo rimanere su a lungo.
ciaooooooooooo

Ciaoooooo,

mitico Luca. Io invece con il tic ancora difficotà, a volte mi riesce a volte mi va giù come una pera, ma il problema è sorpattutto che quando lo faccio un po' più largo tipo "rainbonw" la mfigura mi si stoge e l'eli mi parte verso sinistra. Va be, ci vuole un altro super allenamento.
Per l'autororazione rovescia prima ho fatto un bel po' di prove con il motore a giri bassi, e poi ho preso coraggio e ho staccato. Frazione di secondo da panico poi tutto è filato liscio.

Bye Bye
dbheli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 08, 15:57   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca bianchessi
 
Data registr.: 09-06-2005
Messaggi: 3.936
Invia un messaggio via MSN a luca bianchessi
ciaoooooooooo
mitico davide!
cmq cono felice ti riescano i tic toc.........cmq anche a me capita di farlo male, quindi smetto e riparto..........
uno di questi giorni ti chiamo!
cioa
luca bianchessi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 08, 16:27   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dbheli
 
Data registr.: 03-01-2006
Messaggi: 410
Citazione:
Originalmente inviato da luca bianchessi Visualizza messaggio
ciaoooooooooo
mitico davide!
cmq cono felice ti riescano i tic toc.........cmq anche a me capita di farlo male, quindi smetto e riparto..........
uno di questi giorni ti chiamo!
cioa
Ok aspetto così ci facciamo la nostra classica chiaccherata
Adesso che la scuola è finita immagino che volerai a tutto spiano

Bye
dbheli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 08, 17:12   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca bianchessi
 
Data registr.: 09-06-2005
Messaggi: 3.936
Invia un messaggio via MSN a luca bianchessi
ma che volo.
fa un caldo porcello e sto studiando ancora.............
cmq mi arriva lo stratus piazzato in maniera pazzesco a luglio........poi ti racconto.
luca bianchessi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 08, 19:44   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Ma quali sono stai i vostri passaggi da volo traslato positivo fino alla noia a 3d?
Io ora mi sto dedicando al positivo retro e negativo avanti poco poco!!
Provato looping e qualche tonneu ma non ne esco sempre pulito!
Il tic toc non l’ho preso in considerazione per nulla sbaglio secondo voi?
__________________
I Miei Video su YouTube
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 08, 20:28   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Claudio_F
 
Data registr.: 02-04-2005
Messaggi: 2.050
Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
Ma quali sono stai i vostri passaggi da volo traslato positivo fino alla noia a 3d?
Io ora mi sto dedicando al positivo retro e negativo avanti poco poco!!
Provato looping e qualche tonneu ma non ne esco sempre pulito!
Il tic toc non l’ho preso in considerazione per nulla sbaglio secondo voi?
Traslato in avanti, traslato in retromarcia, coni, torri (stall turn), hovering rovescio, traslato rovescio, traslato rovescio in retromarcia, coni in rovescio, mancherebbero le shneider (cerchi con l'eli a coltello)... in ordine piu' o meno sparso quando viene da provare. Il tic toc per me e' la "manovra test" principale per vedere se il gruppo motore/regolatore/batterie e' adeguato, credo sia la piu' difficile per il modello, altre cose che sembrano piu' complesse (come i piroflip) vengono tranquillamente anche con giri bassi o potenza non al massimo, ma dal tic toc non ci si salva

Grazie Luca per le info sulla gestione del pitch nell'altro thread (se non sbaglio)
Claudio_F non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 08, 21:08   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca bianchessi
 
Data registr.: 09-06-2005
Messaggi: 3.936
Invia un messaggio via MSN a luca bianchessi
Grazie Luca per le info sulla gestione del pitch nell'altro thread (se non sbaglio) [/quote]


figurati.............ma intendi quelle per eseguire il tic toc senza che perda troppi giri?
ciao
luca bianchessi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 08, 22:54   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sbaitso
 
Data registr.: 07-03-2007
Residenza: Patrica (FR)
Messaggi: 290
Citazione:
Originalmente inviato da Claudio_F Visualizza messaggio
Traslato in avanti, traslato in retromarcia, coni, torri (stall turn), hovering rovescio, traslato rovescio, traslato rovescio in retromarcia, coni in rovescio, mancherebbero le shneider (cerchi con l'eli a coltello)... in ordine piu' o meno sparso quando viene da provare. Il tic toc per me e' la "manovra test" principale per vedere se il gruppo motore/regolatore/batterie e' adeguato, credo sia la piu' difficile per il modello, altre cose che sembrano piu' complesse (come i piroflip) vengono tranquillamente anche con giri bassi o potenza non al massimo, ma dal tic toc non ci si salva

Grazie Luca per le info sulla gestione del pitch nell'altro thread (se non sbaglio)
Straquoto, io perdevo tempo a provare i tic toc senza saper fare le altre cose fondamentali, poi mi sono messo in testa di fare solo cose propedeutiche (almeno per un periodo) e quindi otto in avanti positivo (fatti bene) retro positiva, otto e cerchi in retro positiva, otto e cerchi in retro negativa. Il rovescio in avanti l'ho lasciato un po' come ultima ruota del carro perchè, in quel momento, secondo me, meno importante.
Fatto questo cono, cono rovescio shneider (dritto e rovescio) snake, snake di cono etc. vengono quasi in automatico.
Il tic toc ora lo uso tantissimo, anche per carburare!!!

Ora mi sto dedicando al piroettato. Ho iniziato con l'hovering, poi cerchi ed ora iniziano a venire una sorta di tic toc (in verità ci vuole ancora un po' di fantasia per chiamarli così :-P) e pirosnake ...Una Figata mi diverto da matti!!!
Il looping mi sta dando un po' di problemi...

Insomma, non perdete tempo con manovre vistose, belle e che fanno scena... dedicatevi a quelle che servono per andare avanti. Ovviamente è solo il mio parere!
sbaitso non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Un tuttala a "freccia rovescia"? Ci provo! Alexh Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 39 08 gennaio 07 19:21
ce lo fatta!!!!!!!!!!!!!!Ole!!!! kira0 Elimodellismo Principianti 8 10 novembre 06 20:31
LI-POLY - bilanciatore alla rovescia=Sottocarica, che fare? enrico76 Batterie e Caricabatterie 2 18 luglio 06 13:37
puleggia autorotazione raptor 30v2!!come effetuare una autorotazione?? davide1936 Elimodellismo in Generale 13 21 giugno 06 17:47
Motoaliante: coda a V, T o T rovescia? Harley Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 2 24 novembre 05 17:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002