25 giugno 08, 11:06 | #1 (permalink) Top |
Rivenditore - SDModel | Sono alle mie prime evoluzioni, ma............
Ciao a tutti, sto iniziando ora ad improntare un po' di 3D, però volevo chiedere qualche consiglio sulle due figure che sto al momento provando: Looping: Come va gestito il gas? Io di solito cabro e quando l'ely sta per iniziare la parte più alta a testa in giù tolgo gas ma mai andando in negativo, solo che mi sembra che faccia un giro un po' stretto e non capisco il perchè!!! Tic Toc: Riesco a fare solo Tic , infatti poi sono obbligato a fare il Toc molto velocemente e a recuperare subito perchè l'ely perde quota con rapidità, mentre quando vedo altri (quelli bravi ) fare il TicToc, ne fanno a raffica senza che l'ely perda quota I movimenti degli stick sono: TUTTO CABRA->TUTTO PASSO POSITIVO TUTTO PICCHIA-> TUTTO PASSO NEGATIVO sono giusti? Grazie dei consigli. P.S. Ho un MiniTitan tutto originale, pale SAB, curva GAS 100-80-100, curva passo -10 +10 e ciclico -6 +6 |
25 giugno 08, 12:59 | #2 (permalink) Top |
User |
è ovvio,............non puoi fare dei tic toc dando delle affondate del genere nel passo...........la radio non è la cloche di un'escavatore!! in passo va gestito nel tic tocaltrimenti il modello perde giri e perde quota. il passo nel tic toc deve stare sempre verso il centro dello stick, oppure dando affondate di passo, ma per pochissimo tempo. ciao |
25 giugno 08, 13:08 | #3 (permalink) Top | |
Rivenditore - SDModel | Citazione:
| |
25 giugno 08, 16:51 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-12-2005 Residenza: Arezzo
|
il looping ti viene stretto perchè non lo tieni per niente con il passo negativo...io lo faccio così: cabro e do un pò di positivo mentre sale comincio a togliere passo per arrivare al punto che quando è in rovescio sono leggermente in negativo cosicchè non perde quota e tende ad allargarlo e poi lo chiudo simmetricamente all'entrata. Prova non so se è la procedura corretta però viene bello largo stile aereo (io ho fatto per molti anni acrobazia con gli aerei e mi viene quasi naturale grosso modo è la solita cosa). Ciao ciao fammi sapere!! |
25 giugno 08, 19:50 | #7 (permalink) Top | |
Devo ancora migliorarlo però è già sicuramente molto meglio | |
25 giugno 08, 19:52 | #8 (permalink) Top | |
Mi avevano detto che il minititan con una 3S è un po' pigro per fare il tic-toc, però l'ho visto fare | |
27 giugno 08, 01:02 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
I vari settaggi, il tipo di pale, il tipo di batterie, etc etc.. | |
27 giugno 08, 01:44 | #10 (permalink) Top | |
Comunque mi ricordo la configurazione del tipo, che era identica alla mia a parte il passo che era -12 +12 al posto -10 +10 però da quello che mi è stato detto qualche post fa, in teoria il passo non dovrebbe centrare perchè: Codice: è ovvio,............non puoi fare dei tic toc dando delle affondate del genere nel passo...........la radio non è la cloche di un'escavatore!! Se affondo troppo con il passo il rotore va giù di giri e l'ely perde quota, però almeno riesco a fare un tic e mezzo toc , se invece non affondo con il passo, l'ely perde solo quota e di tic-toc non c'è traccia | |
Bookmarks |
| |