Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 giugno 08, 17:46   #51 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da giakko Visualizza messaggio
La ricevente non centra nulla con il governor, la funzione governor è gestita dal regolatore, quindi il numero di canali della ricevente è ininfluente con qualsiasi marca di regolatore.

Se per "valori di commutazione elettriche" intendi la curva del gas, con la funzione governor abilitata non devi avere una curva del gas , ma tutti i valori devono essere uguali tipo 80%-80%-80%-80%-80% (la percentuale ovviamente varia in base all'elettronica che monti e ai giri rotore che vuoi ottenere), tranne che in "normal" dove il primo punto deve essere 0 altrimenti non puoi mai spegnere il motore.

Devo però ammettere che il tuo post era abbastanza criptico, quindi non sono del tutto sicuro di avrti dato proprio le risposte che cercavi, nel caso contrario scusami !!!
Di Fatti!

Domandavo se il regolatore per il governor ha bisogno di un canale in più perché leggendo il manuale ho avuto l’impressione che da radio si possa passare nelle varie fasce di governor su regolatore in volo!!50 60 70 80 90%
Naturalmente so che su radio le curve devono essere piatte nelle modalità governor perché è il regolatore che mantiene i giri costanti!!
Come so che il regolatore per mantenere i giri costanti viene programmato dal costruttore su delle fasce di commutazione elettrica!!
Le commutazione elettrica al minuto è un valore che se viene diviso per il numero di poli del motore ci da i giri al minuto che farà il nostro motore!!una volta che abbiamo questo valore sappiamo quale curva piatta impostare su radio in Normal Idle 1 idle2 idle 3 !!
per questo domandavo quali fossero le commutazioni elettriche nelle fasce 50 60 70 80 90% dello scorpion 90 A
inoltre domandavo su quale frequenza programmare il regolatore per avere rese più alte 8-18-32Khz
perché meglio sempre provare ogni motore ha le sue caratteristiche!!
Da quello che so il Kontronik si setta automaticamente su questo tipo do frequenza ma lo scorpion non ha una modalità automatica su questa voce!!
In ogni modo grazie Ciao
__________________
I Miei Video su YouTube
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 08, 18:07   #52 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sbaitso
 
Data registr.: 07-03-2007
Residenza: Patrica (FR)
Messaggi: 290
per quello che ne so io anche lo scorpion dovrebbe "riconoscere" automaticamente il motore... forse tra qualche giorno potrò dare una risposta più precisa
sbaitso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 08, 19:29   #53 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da sbaitso Visualizza messaggio
per quello che ne so io anche lo scorpion dovrebbe "riconoscere" automaticamente il motore... forse tra qualche giorno potrò dare una risposta più precisa
il Timming c'è la voce automatico!
Per la frequenza 8—18—32khz no non c’è la voce automatico!!da quello che leggo su manuale!!Nessuno ha fatto queste prove!!?
Ciao
__________________
I Miei Video su YouTube

Ultima modifica di Capitan Harlock : 26 giugno 08 alle ore 19:33
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 08, 19:53   #54 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sbaitso
 
Data registr.: 07-03-2007
Residenza: Patrica (FR)
Messaggi: 290
Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
il Timming c'è la voce automatico!
Per la frequenza 8—18—32khz no non c’è la voce automatico!!da quello che leggo su manuale!!Nessuno ha fatto queste prove!!?
Ciao
Hai ragione mi ricordavo male... cmq il mio protos dovrebbe arrivare a momenti, ho scelto il regolatore scorpion 90A, quindi tra qualche giorno potrò fare un po' di prove
sbaitso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 08, 20:48   #55 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcofavar
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 900
Invia un messaggio via MSN a marcofavar
Citazione:
Originalmente inviato da stesax Visualizza messaggio
Io ho messo il regolatore sotto dove c'e' la batteria, dove dicono di metterlo.....e' sembrato stranissimo anchea me... ma sul protos allora dove lo monti....
io lo monto dentro il foro centrale del telaio sotto l'albero....
__________________
vision 50 & os hyper,vision 50 & novarossi rex 57, T-rex 600N Pro,T-rex 500,Protos 500,Beam E4 e tanta voglia di far bene...
marcofavar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 08, 00:22   #56 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PasqualeRungi
 
Data registr.: 05-12-2007
Residenza: Benevento
Messaggi: 1.171
Citazione:
Originalmente inviato da zheus Visualizza messaggio
Ci avevo pensato anche io, sulle istruzioni non dice niente.
Il fatto che puoi impostare la programmazione al 60% - 70% - 80% - 90% mi farebbe pensare a questo.

Iniozialmente io avevo impostat la curva motore al 65% e la funzione governor al 70% e di giri era molto basso.

Poi ho aumentato la curva al 90% e idem la funzione governor e sembrava una scheggia impazzita.

Pasquale RUNGI aiutaci tu!!!!!!!!


ciao

cerco di aiutarvi volentieri, però sul forum spesso si capisce fischi per fiaschi, e spesso vengono fuori strane combinazioni.
Detto ciò vi posto le uniche cose che ho programmato sullo scorpion:

LVC=180, PCT=2, COP=1, FREQ=1
TIM=1, GOV=90, SB=1, il resto l'ho lasciato di default.

Utilizziamo delle flightpower 2170 25c con la seguente curva del motore: idle1=80%(2700rpm), idle2=100%(2920rmp), idle3=65(2300rpm).
Con questa configurazione Luigi ci vola per quasi 5min e dopo circa 100 voli non abbiamo avuto problemi.

Vi lascio il cell se avete bisogno del mio modesto aiuto chiamatemi:
3358137916

ciao

P.S. Sabato e Domenica siamo alla manifestazione di Celano dove porteremo anche il Protos.
__________________
Pasquale Rungi

PasqualeRungi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 08, 10:24   #57 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zheus
 
Data registr.: 28-08-2005
Residenza: cuneo
Messaggi: 461
Invia un messaggio via MSN a zheus
Ciao Pasquale, che dire...GRAZIE!

Non esiste una modalità di partenza soft (ma moooolto soft)?
Ti dico questo perchè la partenza del mio accellera subito e appena inserisco l'idelup escono dei rumoracci meccanici che non capisco da dove escano.

Ma i 5 minuiti li fate tutti con che idleup? E quanti mah consumate a volo?
__________________
[COLOR=blue][B][COLOR=blue]- PROTOS 500 - Logo 500 Vstabi - Autogiro
zheus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 08, 17:01   #58 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stesax
 
Data registr.: 29-01-2007
Residenza: valdarno
Messaggi: 1.997
Citazione:
Originalmente inviato da marcofavar Visualizza messaggio
io lo monto dentro il foro centrale del telaio sotto l'albero....
Mi sa che non ho capito....sotto la corona?.... cmq puoi mettere delle foto?.

Da quello che ho capito pasquale rungi non usa il soft start ss2.....

X zehus

.......a me con ss1 ma anche con ss2 accellera molto graduale...
stesax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 08, 08:38   #59 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aLVIN
 
Data registr.: 27-01-2008
Residenza: Appignano (MC)
Messaggi: 102
Invia un messaggio via MSN a aLVIN Invia un messaggio via Yahoo a aLVIN
Kontronik 80-6-18

Citazione:
Originalmente inviato da firpofra Visualizza messaggio
con motore di scatola regolatore kontr. 80-6-18 e batt FP 2500 ho la curva motore in idle 1 al 65 % , e in idle 2 all' 80 % , ma volo solo in idle 1 (2700 giri) per con l'idle 2 a parere mio si succhia solo troppo di batterie e non serve a nulla ...
Ciao Francesco, sul Protos ho montato il kontronik 80-6-18, e dopo circa 6-7 cicli a batteria, il regolatore "stacca" dopo appena 3-4 minuti di volato. La curva motore è impostata al 55%, il passo a +13/-13, non conosco i giri rotore, ma gira già MOLTO bene. Le batterie sono le TP2600 eXtreme v2 - 6s1p, alla ricarica segnano ancora 23 V, sono "fredde" e prendono circa 250 Mha per ogni minuto di volo (4' x 250 Mha = 1000 Mha circa). Del regolatore ho impostato i programmi n.4 e n.9, e per il momento è alloggiato nel vano sotto le batterie. Grazie a te, ed a quanti possono indicarmi il motivo di questi distacchi "prematuri". Per il resto sono MOLTO soddisfatto!

Ancora grazie a tutti.

Ciao
Alberto
aLVIN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 08, 09:15   #60 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firpofra
 
Data registr.: 20-04-2006
Residenza: Finale Ligure ,SV
Messaggi: 948
Ciao Alvin ...sicuramente ti stacca per la temperatura elevata di questi giorni ...il kontronik per lavorare alla perfezione dovrebbe stare intorno all'80 % se lo fai lavorare al 55% ...."frena" (scusate il termine) troppa corrente in ingresso e si surrscalda parecchio...prova a portarlo al 65% e vedi se te lo fa ancora .... a me lo faceva sul logo ma avendo spazi diversi sono riuscito ad installare un dissipatorino da pc e dopo tutto ok
PS: Che tipo di volo fai ?io ti consiglio di riportare i gradi cel passo intorno a +10-10 .....con un modello cosi leggero (peso /potenza) non serve a nulla avere tanti gradi
__________________
Ciao Francesco

Ultima modifica di firpofra : 01 luglio 08 alle ore 09:19
firpofra non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Regolatore Scorpion E Motore Scorpion Surriscaldamento polix72 Elimodellismo Motore Elettrico 17 15 gennaio 09 15:15
Motore Scorpion HK2221-8 V2 aldinello Elimodellismo Motore Elettrico 13 01 luglio 08 15:53
motore msh Blackdam17 Elimodellismo Acrobazia 3 01 giugno 08 00:56
T-rex 500, Protos MSH ... per cominciare Paskoski Elimodellismo Motore Elettrico 33 31 maggio 08 18:42
Ricambi MSH Protos. MPS78 Elimodellismo Acrobazia 7 18 maggio 08 14:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002