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Vecchio 24 giugno 08, 23:37   #11 (permalink)  Top
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con motore di scatola regolatore kontr. 80-6-18 e batt FP 2500 ho la curva motore in idle 1 al 65 % , e in idle 2 all' 80 % , ma volo solo in idle 1 (2700 giri) per con l'idle 2 a parere mio si succhia solo troppo di batterie e non serve a nulla ...
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Ciao Francesco
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Vecchio 24 giugno 08, 23:39   #12 (permalink)  Top
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Io uso pacchi FP da 3300 6S 25C e facendo 7 minuti abbondanti ricarico tra i 2.500 e i 2.700 a 5A (1,51C) in 35/40 minuti
rik ...ma qual'è la soglia di sicurezza per caricare le FP ...io le carico sempre a 1C dici che caricandole ad amperaggio maggiore non si rischia ? so che la ditta le ha date per cariche superiori a 1C ma per pigrizia non mi sono molto informato
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Vecchio 24 giugno 08, 23:45   #13 (permalink)  Top
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rik ...ma qual'è la soglia di sicurezza per caricare le FP ...io le carico sempre a 1C dici che caricandole ad amperaggio maggiore non si rischia ? so che la ditta le ha date per cariche superiori a 1C ma per pigrizia non mi sono molto informato
Si caricano a 1c non di più!
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Vecchio 24 giugno 08, 23:47   #14 (permalink)  Top
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penso che le FP siano date anche per cariche maggiori ma non ricordo più dove l'ho letto ...adesso cerco e poi se trovo vi dico
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Vecchio 24 giugno 08, 23:48   #15 (permalink)  Top
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con motore di scatola regolatore kontr. 80-6-18 e batt FP 2500 ho la curva motore in idle 1 al 65 % , e in idle 2 all' 80 % , ma volo solo in idle 1 (2700 giri) per con l'idle 2 a parere mio si succhia solo troppo di batterie e non serve a nulla ...
Hai mai fatto prove per capire dove hai le rese più alte!?
Cioè io ha 2200 giri faccio 8 minuti e 20 secondi di volato!! con FP 6s 25c 2500
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Vecchio 25 giugno 08, 00:03   #16 (permalink)  Top
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Ho trovato il link sul sito inglese della FP ...allora:
le evo 25 si possono caricare loro dicono up to 2,5C ...per una fast charge ....ma penso che 2,5C sia il limite per restare tranquilli
le evo 30 loro dicono a 3C
le evo lite a 2C.....
consigliano sempre (ovviamente ) di usare un bilanciatore durante la carica
ecco il link con il file in pdf
LINK
premetto che io le ho sempre caricate a 1C per restare in sicurezza ma quasi quasi provo a caricarle a 2C ...giusto per curiosita e per vedere la resa in volo se rimane la medesima
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Ciao Francesco

Ultima modifica di firpofra : 25 giugno 08 alle ore 00:13
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Vecchio 25 giugno 08, 00:16   #17 (permalink)  Top
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rik ...ma qual'è la soglia di sicurezza per caricare le FP ...io le carico sempre a 1C dici che caricandole ad amperaggio maggiore non si rischia ? so che la ditta le ha date per cariche superiori a 1C ma per pigrizia non mi sono molto informato
Sul foglio allegato ad ogni pacco batteria FP c'è scritto che con un buon caricabatterie (?????) ed usando sempre il il bilanciatore, le 25C si possono caricare fino a 2,5C massimi e le 30C fino a 3C massimi.
Lo scrivono loro.
In teoria secondo tanti in questo modo si accorcia la vita media delle batterie. Secondo me invece allungo la mia di vita (nel senso che la faccio fruttare di più) perchè invece di comprarmi tanti pacchi, spendere tanti soldi e passare la mia vita a guardare il caricabatteria caricare e aspettare, compro solo pochi pacchi, risparmio, li ricarico velocemente (anche al campo) e faccio più voli. Se poi mi dureranno di meno pazienza, i soldi risparmiati nel numero di pacchi comprati li spenderò acquistandone di nuovi e più freschi più spesso. Il risultato a livello economico non cambia, ma in compenso non passo la giornata con il mio caricabatterie ma la passo a volare e divertirmi.
Se poi i pacchi li dovrò buttare via solo dopo 50 voli, pazienza. In fin dei conti sono solo 170 Euro e 50 voli mi costreranno comunque meno di quanto mi costa un volo con la cool power al 30.

Ciao
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Vecchio 25 giugno 08, 00:27   #18 (permalink)  Top
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Rik ti quoto in pieno tanto anche a caricarle a 1C sfido chiunque a fare più di 50 voli con un elicottero (lasciamo stare aerei o alianti ) ..testato personalmente !!!
Quindo consigli di caricarle a più di 1C ?...certo che se non c'è il rischio di rovinarle se si è al campo le si puo' caricare in speedy mode(2C) invece a casa dove non si ha fretta anche a 1C...povera macchina mi toccherà spingerla da adesso in avanti
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Ciao Francesco
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Vecchio 25 giugno 08, 01:43   #19 (permalink)  Top
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scusate un secondo, io ho 4 pacchi 5S 3700 fp, sul prot se metto questo motore medusa dite che mi avvicino alla potenza che può erogare configurato a 6S col motore originale?mi spiacerebbe cambiare i miei pacchi perchè sono praticamente nuovi.

Grazie ciao.
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In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità...
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Vecchio 25 giugno 08, 02:18   #20 (permalink)  Top
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Ecco francesco, svelato l' arcano, mi pareva strano che potevi fare 5 minuti e consumare solo 1900 mah, infatti io ne ho cnosumati 1900 volando solo 3 minuti ,pero' ho volato con la curva idle up 2 al 100%, adesso provo a scendere ad 80% come te e vediamo quanti minuti volo, e cmq concordo con te che avere troppi giri non serve a nulla, scusa ma sei sicuro che in idle up 1 al 65% hai 2700 giri?

Ultima modifica di daredevil : 25 giugno 08 alle ore 02:26
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