Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 giugno 08, 14:47   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giampy87
 
Data registr.: 07-06-2008
Messaggi: 230
Unhappy Vi Prego Help!!!!!!!!!!

ciao ragazzi, ho un problema che mi affligge...riguarda una manovra la tic toc che al simulatore (g 3.5) tengo perfettamente e in tutte le posizioni (anche frontale) e addirittura tengo perfettamente anche la four point tic toc!
Il problema nasce quando la provo dal vero in quanto nn riesco a tenere l'elicottero, perdo quota dopo il secondo colpo; sembra quasi che il ciclico essendo troppo nervoso e reattivo nn mi dia il tempo di modulare con il passo....al simulatore anche 20 colpi e la manovrra è perfetta....vi prego aiutatemi!!!!!
per adesso ho un raptor 50 con servi ciclico e collettivo 9255, gas 9254 alimentati a 5,5 costanti!..
giampy87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 08, 15:39   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chicoo
 
Data registr.: 14-02-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 182
Citazione:
Originalmente inviato da giampy87 Visualizza messaggio
ciao ragazzi, ho un problema che mi affligge...riguarda una manovra la tic toc che al simulatore (g 3.5) tengo perfettamente e in tutte le posizioni (anche frontale) e addirittura tengo perfettamente anche la four point tic toc!
Il problema nasce quando la provo dal vero in quanto nn riesco a tenere l'elicottero, perdo quota dopo il secondo colpo; sembra quasi che il ciclico essendo troppo nervoso e reattivo nn mi dia il tempo di modulare con il passo....al simulatore anche 20 colpi e la manovrra è perfetta....vi prego aiutatemi!!!!!
per adesso ho un raptor 50 con servi ciclico e collettivo 9255, gas 9254 alimentati a 5,5 costanti!..

Devi prendere bene il sincronismo, che al simulatore hai appreso, ma col modello reale no.
il simulatore, è ottimo per capire le figure e memorizzare i movimenti, ma poi , se non si ha la fortuna di avere l'ely del simulatore perfettamente uguale a quello vero bisognerebbe lasciare stare il simulatore e la manovra che ormai hai appreso riproporla solo al campo.
non sò se sono stato chiaro.
chicoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 08, 16:45   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di erapox
 
Data registr.: 30-03-2008
Residenza: sora
Messaggi: 211
Ciao
Scusa ma il motore tiene,monti un governor? Forse ti scende di giri il motore,il modello si scompone e scende,è importande ke non scende troppo di giri...
erapox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 08, 17:23   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giampy87
 
Data registr.: 07-06-2008
Messaggi: 230
NO! nn monto un governor! vorrei montarlo al più presto... la curva motore che ho in idle è 90-80-70-80-90...
giampy87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 08, 17:48   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Motocarro
 
Data registr.: 07-05-2007
Messaggi: 90
Citazione:
Originalmente inviato da giampy87 Visualizza messaggio
NO! nn monto un governor! vorrei montarlo al più presto... la curva motore che ho in idle è 90-80-70-80-90...
Montalo al più presto, ti aiuta molto. E poi la curva da te impostata mi sembra bassina... prova, magari con un altro idle-up, ad impostare una curva tipo: 100-90-80-90-100.
Motocarro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 08, 09:47   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giampy87
 
Data registr.: 07-06-2008
Messaggi: 230
credo di aver capito perchè il mio eli fosse così nervoso avevo quasi 10 gradi di elevatore e alettoni! adesso ho messo 8 gradi, vediamo come va e vi aggiorno!
giampy87 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aiuto Vi Prego!!!!!!! HammerPG Elimodellismo Principianti 5 02 ottobre 07 16:31
Aiutatemi vi prego MIIIIII Aeromodellismo Volo a Scoppio 5 31 luglio 07 14:27
vi prego aiutoooooo m@g-- Elimodellismo Principianti 6 18 aprile 07 03:15
Aiutatemi vi prego... Planet5 Circuiti Elettronici 5 15 febbraio 07 22:26
Aiutatemi vi prego! Fudo78 Elimodellismo Principianti 9 07 gennaio 06 16:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002