19 giugno 08, 22:28 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-12-2004 Residenza: valle lomellina (PV)
| Citazione:
__________________ Siete titolari di Aziende di gioielleria e volete finalmente vedere i vostri gioielli incastonati come Dio comanda? Contattatemi qui sul forum..... | |
20 giugno 08, 00:20 | #13 (permalink) Top |
| Crediamo che un numero vicino alla decina sia un numero più che rispettoso, innanzi tutto perchè è la PRIMA edizione del PRIMO 3dx in Italia e abbiamo fatto un po da cavia. Poi c'è l'amico Robertone con un'altra manifestazione analoga a Roma a settembre e poi.....sinceramente......in quanti in Italia riescono a fare veramente un volo 3d meritevole di andare al 3d masters? credo che quest'ultima sia la motivazione più importante.... Ciao
__________________ Siete titolari di Aziende di gioielleria e volete finalmente vedere i vostri gioielli incastonati come Dio comanda? Contattatemi qui sul forum..... |
20 giugno 08, 10:36 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-12-2005
|
forse si sta un po' travisando la filosofia del 3dx. Il 3DX non é necessariamente una competizione per arrivare al 3dm, é un'occasione di confrontarsi tra amici in incontri che, adottando universalmente i medesimi criteri di valutazione, permettono di confrontarsi a distanza con altri piloti. Confrontarsi non significa necessariamente competere ma semplicemente misurare le proprie capacità per una pura soddisfazione personale. Poi, se qualcuno lo merita veramente l'accesso al 3d masters é facilitato, ma d'altronde se si possiedono le doti é possibile arrivarci anche senza passare per un 3dx. Certamente ci vuole un po' di coraggio e magari di umiltà. In tutte i 3DX tenuti sinora lo spirito era quello di divertirsi, in pochi, pochissimi hanno partecipato con l'obiettivo 3d masters e comunque la stragrande maggioranza non ne aveva (coscientemente) le capacità. Tutti però si sono divertiti, questo é un fatto. In altre nazioni dove é stato organizzato un solo 3dx indipendentemente dalla dimensione del paese, i partecipanti si aggiravano tra 15 e 20 (credo che 20 sia il numero massimo per permettere un corretto svolgimento delle prove). Due 3dx "regionali" con circa una decina di partecipanti rientrano quindi negli standard anche se ci si potrebbe aspettare qualche concorrente in più perché di piloti con le necessarie capacità tecniche ce ne sono molti. Di piloti dotati di capacità di mettersi in discussione un po' meno... Curiosità puramente personale, ma perché la federazione, che con il 3dx non dovrebbe ufficialmente avere nulla a che fare "dispone" dei giudici? ciao Lorenzo Riva |
20 giugno 08, 13:26 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-02-2007 Residenza: Roma
| Citazione:
| |
20 giugno 08, 17:37 | #16 (permalink) Top |
|
Mi scuso, forse ho sbagliato il termine "Federazione". Questo è uno stralcio della prima email di Oscar Chinello risalente ad aprile Buongiorno ............Sin da ora Vi dò la mia piena disponibilità come Giudice. Non ho nessun problema ad organizzare la Giuria. In merito ho già ottenuto la disponibilità di un mio collega Giudice , il quale mi ha garantito la sua presenza il 21/22 giugno in quel di Vercelli per la Gara in oggetto. Conto di ottenere la disponibilità di un terzo Giudice necessario a completare la Giuria nelle prossime settimane. Naturalmente Vi terrò informati sugli sviluppi e contatterò prossimamente il Vs presidente Sig. Gianni Gallone. La Gara in oggetto si svolge solo la domenica ma ritengo opportuno che i 3 Giudici siano presenti nel campo di gara fin dal sabato onde definire con precisione il metro di giudizio, i dettagli regolamentari e possibilmente eseguire alcuni lanci di calibrazione al fine di ottenere un giudizio uniforme. Naturalmente si rende necessaria la disponibilità di alcuni Piloti. Cordiali Saluti Oscar Chinello ...e poi ancora, questa pochi giorni fa.... Egregio Sign. Tomasoni ................. I giudici convocati dall'Aeroclub d'Italia sono 3. Io, Lucio dalla Toffola e Alfio Centamore. So di certo che ............... è stato informato di tutto dal Rappresentante di Specialità presso l'AeCI Claudio Dorigoni, il quale ha disposto che al 3DX di Vercelli sia presente la migliore terna di giudici al momento in attività in Italia. A quanto ho capito ............... ha espresso il desiderio di aggiungere a noi 3 altri 2 Piloti/Giudici, per l'appunto Lucas Riva e Andrea Puosi....... Scusate la mia confusione....
__________________ Siete titolari di Aziende di gioielleria e volete finalmente vedere i vostri gioielli incastonati come Dio comanda? Contattatemi qui sul forum..... |
20 giugno 08, 19:06 | #18 (permalink) Top | |
Rivenditore - Elysalento | Citazione:
JJ Rungi per chi non lo sapesse, vista l'affermazione di cui sopra, è iscritto al 3D Master in categoria Master e sarà l'unico pilota ad aver mai partecipato al 3D Master senza aver ancora ottenuto un "titolo" ufficiale prima della manifestazione, sarà l'unico pilota in assoluto a iscriversi direttamente nella categoria Master e, per finire, dopo un iniziale rifiuto degli organizzatori ad accettare la sua domanda, nonostante il supporto di Max Rubinelli e Robertone, gli stessi organizzatori, dopo averlo visto al 3DX in Spagna, sono stati loro a rivedere la loro decisione ma a una condizione: non in categoria Expert, ma direttamente master. Ora, se JJ che è di Benevendo, non sia italiano, questo non lo so (ho appena guardato la cartina geografica su google e la Campania mi pare faccia parte ancora dell'Italia); altrimenti mi pare una brutta svista da parte degli organizzatori visto che Luigi deve arrivare in Spagna per farsi conoscere nell'ambito internazionale e vista la presenza di Lukas, grandissimo amico di Luigi
__________________ http://www.elysalento.com MODELLISMO RADIOCOMANDATO | |
20 giugno 08, 21:06 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-12-2005
|
Quoto in pieno tutto quello detto da Lorenzo. Infatti io partecipo alla gara con quello spirito,tanto divertimento e confronto con gli altri per cercare di imparare qualcosa. Almeno io il 3dx lo vedo in questo modo. Un saluto a tutti e penso ci sia ancora posto per iscriversi,più siamo e più ci divertiamo. Saluti Giordano Rigamonti |
Bookmarks |
| |