15 giugno 08, 23:28 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-06-2006
Messaggi: 82
| protos 500 vs t-rex 500
salve a tutti mi presto dopo anni a riprendere questo fantastico hobby, cercando un modello facile da settare, con ottime prestazioni e costi contenuti..... pensavo che la scelta possa ricadere tra questi due modelli con molti pregi e pochi difetti... a dire il vero inizialmente ero indirizzato sul protos 500 sia per il minor peso che per le ottime caratteristiche rapporto qualita' prezzo ed il fatto che e' italiano (speravo che comunque si poteva privileggiare l'italia sul prezzo)......unica pecca e' il regolatore che non essendo compreso nella confezione bisogna spedere circa 220.00 euro per un kontronik 80 ampere... oppure deviare su altri regolatori meno costosi e meno potenti .... a parita' di costi penso a questo punto di optare per un t-rex 500 che pur essendo meno performante resta comunque piu' grande come dimensioni...compreso di elettronica e comunque rivendibile in ogni caso dato la notorieta'.... prima di procedere all'acquisto gradirei le vostre opinioni in mertito e le vostre esperienze.... ciao a tutti e grazie di tutto corrado |
15 giugno 08, 23:37 | #2 (permalink) Top | |
User |
ciao io ho il 500 appena preso e devo dire che a parte le viti che usi per montare il telaio che fanno schifo..si spanano come niente...è bellissimo, stabilissimo tuttissimo.. l'ho preso da alexzeta a 330 euro..qui sul barone con pale regolatore, motore. ho visto ieri a bologna il protos..e non mi piace..tutto plastica..plastica molto flessibile..(ok è piu leggero).. ma fidati..meglio il 500!pensa solo che i ricambi del 500 li trovi ovunque! sei di milano?se si vola con noi! io sono di pioltello vicino cernusco sul naviglio..voliamo in un campo libero io altri 2 piloti di eli e aerei..abbiamo trex 450, 500, 600 nitro, minititan,raptor 30! scrivimi pure.. catalano1980@libero.it Citazione:
| |
16 giugno 08, 00:40 | #3 (permalink) Top |
User |
Ciao, mi sembra che comunque hai le idee abbastanza chiare... Sinceramente ci fai di tutto e di più con tutti e due. Il t-rex è un pò più grosso, pesante e quindi più stabile. Il Protos si avvicina ad un t-rex 450, quindi più nervoso e reattivo. Io personalmente voto per il T-rex (anche per l'estetica) che comunque col pignone giusto e un bel pacco batteria di quelli seri fa paura. |
16 giugno 08, 00:57 | #4 (permalink) Top |
User |
Hahahahahahahahahahahah!!!che ridere! Prima di scrivere info info!!Il protos si avvicina al t rex 450!ma siamo pazzi? Tutto di plastica!! Sai che genere di plastica è?sapete che genere di tecnologia cè dietro le plastiche del protos? Si il regolatore di scatola non cè!ma non è detto che devi prendere kontronik 80 6 18!! Cè lo scorpion 90°--150eur-- Hyperion Switching BEC 80° 128 euro!!ecc, ottimi regolatori! Il regolatore fornito su T rex 500 confrontatelo con quelli menzionati poi ne parliamo! Il Protos è un modello Nettamente superiore a t rex 500!e costa 300 euro!il T Rex 439 euro! Quindi il regolatore del T rex lo paghi e come! Poi cè in rete chi si toglie il T rex 500 perché si fa il protos!ma questa è una storia diversa! I motivi che possono portare allacquisto del T rex 500 li conosce chi lo compra ancora!! Ma non confrontatelo con il Protos!che gli da una pista spaventosa!! Per ora unico modello a volare con il solo rumore delle pale contro laria!! Fateli volare prima di parlare! |
16 giugno 08, 01:38 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
molto reattivito e nervoso ???l'hai fatto volare il protos ? Concezione diversa !!come i migliori eli! Il metallo cè dove serve!e le plastiche son di elevata qualità!conosci gorilla? Da quanto fai volare modelli di elicotteri? Ultima modifica di Capitan Harlock : 16 giugno 08 alle ore 01:46 | |
16 giugno 08, 04:33 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-06-2005 Residenza: Milano
Messaggi: 2.675
| Citazione:
Per il resto il telaio è caricato carbonio (infatti è conduttivo) e molto rigido. La testa è in metallo, il piatto è in metallo, il pignone anche se brunito è in metallo, il wash-out è in delrin, il tubo di coda in metallo, il cestello principale porta albero e porta servi è rinforzato in carbonio con inserti stampati in metallo per le viti di fissaggio, il supporto motore è in metallo, il collarino blocca albero è in metallo, l'albero principale è in ergal, lo spindle è in metallo, laberino di coda e l'hub sono in metallo, tutto il controllo del flybar e il flaybar stesso sono in metallo, i rinforzi di coda sono in carbonio, l'asta di comando di coda è in carbonio, Le sfere degli uniball sono in metallo (in aalcuni ely della kyosho sono in plastica) tutte le viti e dadi (Autobloccanti) sono in metallo, tutti (e sono davvero tanti) i cuscinetti sono in metallo, i rinvii sono in metallo, le pale Sab son in carbonio, e credo di aver di sicuro scordato qualcosa. Cosa resta di "plastica" ? Ben poco ! D'altronde se volevano realizzare un modello "leggero" non potevano certo farlo tutto in acciaio inox ! Capottina e telaio compresi. Scordavo ! Il carrello e i pattini sono in plastica ma sono di una plastica molto speciale che li rende a differenza di tutti gli altri praticamente indistruttibili (molto venduti come optional la versione per il trex). Un vero risparmio in caso di crash ! Tutto in metallo tra l'altro sarebbe costato molto più di quello che costa l'attuale Protos. Rammento poi a chi pensa solo al 3D che il poco peso tra l'altro non solo rende il modelo più "agile" (per chi lo vuole agile, visto che si può anche "addormentare" con i modi a tutti noti) ma consente anche voli più lunghi a pari pacchi batteria. Cosa che può interessare a molti. PS: sembra che ad Ozzano sia stata vista una capottina in versione fibra di vetro resinata (credo che non sarà di scatola ma sarà un optional anche se non ne sono sicuro) però pesa ben 10 grammi in più ! Ciao Ultima modifica di m.rik : 16 giugno 08 alle ore 04:43 | |
16 giugno 08, 04:59 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-06-2005 Residenza: Milano
Messaggi: 2.675
|
Dimenticavo (preso RunRyder), Chi è andato ad Ozzano l'avrà già visto, per gli altri questo video dimostra secondo me velocità, agilità e prestazioni del protos (va scaricato col tasto destro "salva oggetto con nome" e serve Quick Time Apple). http://www.msheli.com/Video/Ozzano_2008.mov Confrontatelo pure con video di altri modelli della stessa taglia. (Il post su RR è: RunRyder - 3D Video ) Ciao |
16 giugno 08, 05:21 | #9 (permalink) Top |
Rivenditore - RJXITALIA Data registr.: 06-03-2008 Residenza: Napoli
Messaggi: 113
|
Ormai e' un bel po' che lo vedo volare , girando tra Napoli Roma ed Ozzano pssss....non ditelo in giro , Oggi allo stand di Corrado ne ho rubati 3 Colgo questa occasine per Salutare Corrado e tutto lo staff MsH Salutoni Cosimo |
16 giugno 08, 10:33 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Certo nell' hovering e nel volato è anche stabile. ...allora quando la MSHELI tirerà fuori tutti gli upgrade in metallo tu sconsigli di comprarli? saluti. | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Protos 500 - Collaudo | nigel_uno | Elimodellismo Acrobazia | 102 | 27 ottobre 08 20:00 |
Protos 500 Flybarless | nigel_uno | Elimodellismo Acrobazia | 33 | 28 agosto 08 05:42 |
T-rex 500, Protos MSH ... per cominciare | Paskoski | Elimodellismo Motore Elettrico | 33 | 31 maggio 08 19:42 |
Protos 500 - Assemblaggio | nigel_uno | Elimodellismo Acrobazia | 9 | 22 maggio 08 01:20 |