Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 giugno 08, 10:00   #61 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di IGUANA
 
Data registr.: 11-01-2003
Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.133
potremmo tornare on topic per evitare di farci chiudere le discussioni??

Grazie !
__________________
Mugen Mbx6 eco / HPI Sprint 2 flux / txx slash / txx summit / lrp shark / losi micro t / mini z mr03 / xray rc18r / ansmann x2pro
IGUANA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 08, 10:05   #62 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di etnad
 
Data registr.: 07-02-2008
Messaggi: 944
Immagini: 6
Ciao, non per difendere TroppoCretino, che non conosco neanche, però evidentemente c'era rimasto male per la risposta che si era sentito dare dal costruttore...probabilmente si era sentito prendere in giro.
Che poi forse avesse fatto una domanda un pò generica e magari anche "stupida" non vuol dire che uno deve rispondere male.
infatti se è vero che gli hanno risposto "l'abbiamo fatto a spanne" anch'io ci sarei rimasto un pò male.
Comunque penso che poi il costruttore si sia rifatto intervenendo direttamente qui sul forum...quindi tutti amici e buoni voli!
etnad non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 08, 10:26   #63 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-04-2006
Messaggi: 87
Comunque ...
posso dire in maniera disinteressata che il Protos che ho visto ad Ozzano e che ho avuto modo di toccare non mi sembra affatto male !

A mio avviso il fatto che sia di plastica non è mica un difetto, anzi, per persone 'normali' che ogni tanto (io un po di più) rompono alla fine è un pregio. (per non parlare del problema peso e costi).

Invece che puntare su un aggeggio che ha bisogno di batterie spropositate si è cercato di trovare una via di mezzo che salvasse prestazioni e problema costi.

Inoltre NON è una copia di un qualcosa già esistente ma secondo me è stato fatto uno sforzo notevole per pensare a migliorie.

Ad esempio a me piace molto la semplicità, vedi piatto con servi senza rinvii.

Soluzione della cinghia passante che elimina problemi di accoppiamenti pignone / corona, rumore, ecc.

E' vero, io non ho mai avuto il piacere di provarlo, però l'impressione è positiva.

Concludendo, sono contento che vi siano persone che hanno l'opportunità, la capacità ed il coraggio di investire in qualcosa che credono e ci riescono, e che questo capiti ogni tanto anche nel nostro paese.

Ciao
Filippo
noma.star non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 08, 10:41   #64 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-05-2007
Residenza: milano
Messaggi: 444
Immagini: 7
complimenti continua a offendere..

intanto i servi poi non si chiamano medi ma MA MINI che son diversi dai micro. ero confuso perchè alcuni scrivevano micro ma intendevano mini.tutto qui.

seconda cosa a ingegneria studiamio cose molte piu serie del nome della dimensione del servo..

se hai bisogno di ripetizioni chiamami pure.. che ti spiego come vola l'elicottero..o scommeto che le uniche cose che sai le hai imparate dalla guida dell'elicottero rc..

e con questo chiudo...vediamo se avete finito di offendere.



Citazione:
Originalmente inviato da nigel_uno Visualizza messaggio
Bè, questo è quello che scrivevi qualche gg fà a proposito del Trex 500




E di seguito alcune delle tue domande (non le ho citate tutte per 'pudore') che definirei alquanto 'interessanti' soprattutto perchè fatte da un laureando in ingegneria aerospaziale



Fuochino!!! Intendevi forse 'medi'?




Che sia stato un intervento divino?




Forse scrivendoli nelle apposite sezioni?


Hai un potere di sintesi spettacolare, ripeto, sei riuscito a racchiudere la rappresentazione del tuo 'io' tutta nel nick!!!

Spettacolare!!!

Un saluto
troppocretino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 08, 10:42   #65 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-05-2007
Residenza: milano
Messaggi: 444
Immagini: 7
infatti hai ragione...volevo solo ssapere qualcosa..e mi hanno detto niente..quindi ci son rimasto cosi..

tutto qui

Citazione:
Originalmente inviato da etnad Visualizza messaggio
Ciao, non per difendere TroppoCretino, che non conosco neanche, però evidentemente c'era rimasto male per la risposta che si era sentito dare dal costruttore...probabilmente si era sentito prendere in giro.
Che poi forse avesse fatto una domanda un pò generica e magari anche "stupida" non vuol dire che uno deve rispondere male.
infatti se è vero che gli hanno risposto "l'abbiamo fatto a spanne" anch'io ci sarei rimasto un pò male.
Comunque penso che poi il costruttore si sia rifatto intervenendo direttamente qui sul forum...quindi tutti amici e buoni voli!
troppocretino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 08, 12:20   #66 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nigel_uno
 
Data registr.: 05-04-2006
Residenza: Roma, Italy
Messaggi: 3.034
Invia un messaggio via MSN a nigel_uno
Citazione:
Originalmente inviato da troppocretino Visualizza messaggio
complimenti continua a offendere..

intanto i servi poi non si chiamano medi ma MA MINI che son diversi dai micro. ero confuso perchè alcuni scrivevano micro ma intendevano mini.tutto qui.

seconda cosa a ingegneria studiamio cose molte piu serie del nome della dimensione del servo..

se hai bisogno di ripetizioni chiamami pure.. che ti spiego come vola l'elicottero..o scommeto che le uniche cose che sai le hai imparate dalla guida dell'elicottero rc..

e con questo chiudo...vediamo se avete finito di offendere.
Ciao TroppoCretino.

Non ti scaldare cosi, io ho solo riportato cose scritte da te , il nick lo hai scelto te , quindi se proprio te la devi prendere con qualcuno.....prendila con te stesso!!!

Chiudo i miei interventi in questo 3ad scusandomi se sono andato un pò OT.

Ciao
__________________
nigel_uno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 08, 12:32   #67 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-05-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.173
Immagini: 69
Citazione:
Originalmente inviato da troppocretino Visualizza messaggio
veramente ero a ozzano...toccavo il telaio del protos e con lieve pressione si deformava..

per il volo si fa il volo 3d che ormai fan tutti gli eli..cioè non mi sembra sta gran figata che tutti dite...
Non mi sembra cosi' strano se il proprietario di un'azienda si senta offeso da questo tenore di interventi.

Chiedere magari: posso sapere se è stato fatto un test di resistenza vostro telaio vs. telaio carbonio, forse puo' andare, forse.
Se poi si pretende che ci mandi via mail anche i progetti costruttivi, la composizione chimica dei materiali e magari i risultati dei test di resistenza e perche' no i costri costruttivi... beh insomma cosi' si fa un pochino gli asini. no?
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 08, 13:25   #68 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-05-2007
Residenza: milano
Messaggi: 444
Immagini: 7
non credo proprio...se uno vuole sapere tuttte queste cose è perchè magari è interessato a come un progetto è venuto fuori...

è perchè ci si chiede il perchè delle cose...

saluti



Citazione:
Originalmente inviato da Mongolfino Visualizza messaggio
Non mi sembra cosi' strano se il proprietario di un'azienda si senta offeso da questo tenore di interventi.

Chiedere magari: posso sapere se è stato fatto un test di resistenza vostro telaio vs. telaio carbonio, forse puo' andare, forse.
Se poi si pretende che ci mandi via mail anche i progetti costruttivi, la composizione chimica dei materiali e magari i risultati dei test di resistenza e perche' no i costri costruttivi... beh insomma cosi' si fa un pochino gli asini. no?
troppocretino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 08, 14:13   #69 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-05-2007
Residenza: milano
Messaggi: 444
Immagini: 7
ok scusa anche me mi son lasciato andare..!saluti a tutti


Citazione:
Originalmente inviato da nigel_uno Visualizza messaggio
Ciao TroppoCretino.

Non ti scaldare cosi, io ho solo riportato cose scritte da te , il nick lo hai scelto te , quindi se proprio te la devi prendere con qualcuno.....prendila con te stesso!!!

Chiudo i miei interventi in questo 3ad scusandomi se sono andato un pò OT.

Ciao
troppocretino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 08, 15:07   #70 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Raviator
 
Data registr.: 02-07-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 2.182
Sabato sono stato a Ozzano con un paio di amici; io mi sono preso un TREX 500 usato (anche per risparmiare un po'), loro due il PROTOS. Se avessi dovuto prendere tutto nuovo probabilmente avrei scelto anch'io il PROTOS per la sua leggerezza e silenziosità; mi é sembrato veramente ben progettato. Magari ci farò un pensierino l'anno prossimo, così facciamo una bella pattuglia acrobatica.
Comunque anche il TREX non mi sembra affatto male.
Ora siccome come piloti siamo tre cani é probabile che presto potremo fare un confronto dei modelli per quanto riguarda la resistenza ai crash (unico campo in cui ci possiamo considerare delle autorità ); nel caso vi faremo sapere.

P.S. Penso di aver visto Troppocretino col suo eli mezzo fuori dallo zaino, a pranzo ero seduto dietro di lui; l'idea non mi é sembrata affatto malvagia, tantopiù che l'homo erectus (da non confondere con l'homo eroticus di Lando Buzzanca) si é evoluto grazie al fatto di avere le mani libere.
__________________
Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik)
Raviator non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Protos 500 - Collaudo nigel_uno Elimodellismo Acrobazia 102 27 ottobre 08 19:00
Protos 500 Flybarless nigel_uno Elimodellismo Acrobazia 33 28 agosto 08 04:42
T-rex 500, Protos MSH ... per cominciare Paskoski Elimodellismo Motore Elettrico 33 31 maggio 08 18:42
Protos 500 - Assemblaggio nigel_uno Elimodellismo Acrobazia 9 22 maggio 08 00:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002