Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 agosto 08, 12:27   #421 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da GigiX Visualizza messaggio
Ma scusa Alex tu voli con il 13 denti? Sto provando anche io un t500 in questi giorni, ma anche per uno come me che no fa 3d con 13 denti è veramente loffio. Io per un volato tranquillo, rovescio e un pò di retro uso il 14 denti con il kontronik al 90%. E anche così rispetto al protos ce ne passa.
Io uso il 13 denti, regolatore DI SERIE, 90% di motore +12 -12 di passo,3 x 9650,pale SAB, fp 2500 6s flightpower e va veramente veramente bene....bello arzillo!
A quanto pare col kontronik hai un'erogazione della potenza diversa, non vedo altre spiegazioni! L'ha visto pure tarzanboy del forum il mio heli e si è stupito x come va...
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 08, 13:02   #422 (permalink)  Top
User

L'avatar di m.rik

Data registr.: 28-06-2005
Citazione:
Originalmente inviato da troppocretino Visualizza messaggio
...
anche perchè fino ad oggi abbiam fatto confronti tra due macchine diverse..
ma sopratutto il protos ha un motore e regolatore migliori e servi migliori(quelli che ho visto al campo)..ci credo che è super veloce e reattivo..

ma come sarebbe con lo stesso motore regolatore, servi del 500???

siete d'accordo?
Basta. Ci rinuncio!
Abbiamo detto, scritto, ripetuto che la differenza di manegevolezza e reattività di un modello stà nel suo peso contenuto e baricentro alto.

Ora, nonostante tutto quello che è stato detto, si dice che basta mettere lo stesso motore, gli stessi servi e le stesse pale per avere le stesse prestazioni ????
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 08, 13:03   #423 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-05-2007
Immagini: 7
aaa manuel...e va bene..ora giusto per scrupolo appena ho soldi prendo un protos...poi se è come dici....ti offro un caffè ok?

ci vediamo appena torno a panta!!

cmq non è un ippopotamo dai....alezeta ci vola alla grande...

ciao!

Citazione:
Originalmente inviato da RRRappy50 Visualizza messaggio
a Carmeeeeeeee, io scherzo eh.A me non cambia nulla vedere un protos o un t500 in più a panta, non ho quote Msh, e sicuramente Msh non diventa miliardaria per un protos in più.Ma visto che Andrea già va e quando vede un po di manovre si prende bene io gli consigliavo questo modello tutto qui.
Quando comincerà ad andare e si accorgerà che il t500 è un ippopptamo svogliato poi ti tirerà gli accidenti a te , e dirà che chi gli consigliava da subito il protos forse....aveva ragione.
Non a caso abbiamo 6 protos ...7 con Silvius e 3 t500 al campo...
bye.
troppocretino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 08, 13:06   #424 (permalink)  Top
User

io volo con extreme sei s 2500, pignone da 13...
e il modello mi permette di fare loop ..capriole..ecc..non mi sembra lenta...

bah non so che dirvi..ho il governor a 93 e non stacca mai...timing al massimo e quick response al massimo

Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
Io uso il 13 denti, regolatore DI SERIE, 90% di motore +12 -12 di passo,3 x 9650,pale SAB, fp 2500 6s flightpower e va veramente veramente bene....bello arzillo!
A quanto pare col kontronik hai un'erogazione della potenza diversa, non vedo altre spiegazioni! L'ha visto pure tarzanboy del forum il mio heli e si è stupito x come va...
Vecchio 06 agosto 08, 13:08   #425 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:

cmq non è un ippopotamo dai....alezeta ci vola alla grande...

ciao!
Appunto!
RAPPINO lo sa, io sono un pazzo, che vola da pazzi...
Vecchio 06 agosto 08, 13:12   #426 (permalink)  Top
User

il baricentro alto ti da instabilità..e fin qui ok..il peso contenuto ti aiuta nella prestazioni...il 500 è piu piazzato..il protos meno..quindi per il3d spinto meglio il protos..ma per un bel volato ...lo fai con il 500 ...

sono ottimi modelli entrambi..dipende da cosa si cerca...ciao!

Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
Basta. Ci rinuncio!
Abbiamo detto, scritto, ripetuto che la differenza di manegevolezza e reattività di un modello stà nel suo peso contenuto e baricentro alto.

Ora, nonostante tutto quello che è stato detto, si dice che basta mettere lo stesso motore, gli stessi servi e le stesse pale per avere le stesse prestazioni ????
Vecchio 06 agosto 08, 13:21   #427 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Citazione:
il baricentro alto ti da instabilità..e fin qui ok..il peso contenuto ti aiuta nella prestazioni...il 500 è piu piazzato..il protos meno..quindi per il3d spinto meglio il protos..ma per un bel volato ...lo fai con il 500 ...

sono ottimi modelli entrambi..dipende da cosa si cerca...ciao!
Bravo,bravo...Ti quoto....
Vecchio 06 agosto 08, 13:51   #428 (permalink)  Top
User

L'avatar di m.rik

Data registr.: 28-06-2005
Citazione:
il baricentro alto ti da instabilità..e fin qui ok..
C'è qualcuno che ha voglia di spiegare le teorie dell'effetto pendolo causato da un baricentro basso ?
C'è qualcuno che ha voglia di spiegare gli effetti Bell e Hiller e come i loro rapporti di miscelazione influenzano la stabilità di un rotore ?

Saluti
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 08, 14:09   #429 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-09-2005
sai che ti dico caro Rik...io passo la mano...

a più tardi
wolf64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 08, 14:29   #430 (permalink)  Top
User

piu il baricentro è basso e quindi più è distante dalla testa..più l'oscillazione è lenta.tutto qui..

per la miscelazione..è più complicato..li si parla di sistemi di leve..e quindi a secondo dei vari bracci si hanno risultati diversi.

Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
C'è qualcuno che ha voglia di spiegare le teorie dell'effetto pendolo causato da un baricentro basso ?
C'è qualcuno che ha voglia di spiegare gli effetti Bell e Hiller e come i loro rapporti di miscelazione influenzano la stabilità di un rotore ?

Saluti
Rispondi

Bookmarks