Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 agosto 08, 09:12   #411 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da GigiX Visualizza messaggio
Ma visto che siamo in tema, secondo voi è meglio lo Spektrum o il Commodore 64?
Il commodore 64 è uscito dopo....E' assai più potente, ed ha più del doppio della memoria...
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 08, 09:22   #412 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-09-2005
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
...ed ha più del doppio della memoria...

sbagliato..............lo Spektrum aveva 48K
wolf64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 08, 09:23   #413 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da wolf64 Visualizza messaggio
Premesso che non posso sostenere un paragone tra i due modelli, visto che non ho mai provato il T-Rex500, e premesso che sono convinto che anche quest'ultimo voli benissimo, se opportunamente settato/configurato..........ciò che proprio non riesco a comprendere è sulla base di quali presupposti, senza averlo mai provato, si possa sostenere che il Protos non sia "stabile", poco adatto ad un principiante e destinato al solo volo 3D.
Personalmente non faccio un volo propriamente 3D ( ...e se ho ben capito chi sei, Troppocretino, credo che tu mi abbia visto più di qualche volta volare a Pantigliate...) eppure, pur essendo un sostenitore Mikado e del mio Logo 5003D V-bar, devo ammettere che con il Protos mi sono dovuto ricredere rispetto ad un iniziale scetticismo su questa “taglia” di elicotteri (...memore del Lepton EX) , riscontrandone invece una apprezzabile precisione e reattività.
Pertanto per quanto mi riguarda, e da quel poco che ho imparato in questi ultimi anni, ritengo che sia molto più semplice trasformare in “elefante” una “gazzella”, piuttosto che il contrario.......basta appena un po' di impegno e saper intervenire su un paio di semplici parametri.
In ogni caso, per chi domani pomeriggio c'è, ci si vede a Pantigliate e ci si chiarisce meglio!

P.S. ....non mi sembra che al campo di Pantigliate ci siano pochi Protos......mi sembra di averne contati addirittura sei una domenica!!
Certamente, tutto si può fare..Puoi anche calare al max i giri rotore..ehehe difatti io avevo un mikado logo 10,se ben ricordate, lo facevo girare a 3 celle, era di una docilità incredibile, unico problema, toccava volarci in assenza totale di vento...
Perchè se cali troppo di giri, il modello diventa mooolto sensibile alle correnti e quando si vola all'esterno è ovvio che un pò di vento c'è sempre..
Se devo fare volato preferisco un mezzo che non abbia doti "ESTREME", il rex 500 io lo apprezzo xkè ci si fa un volato fantastico,è veloce, estremamente preciso nelle traiettorie e pilotarlo trovo sia molto rilassante, al contrario dei logo che seppur molto precisi, sono anche eccessivamente nervosi e ti mettono addosso sempre un pò di grinta,più che altro la voglia di SPINGERE DI PIU'..ed allora non è più un volato, ma diventa un 3d....! Almeno io non resisto, mi sento morire a fare volato con il logo..eehhehe..E sono convinto che se avessi un protos fra le mani,farei la stessa cosa..VOLO PAZZO Senza limiti!
Tranquilli...io non sono un toro scatenato che non si da tregua; Qualcuno non mi crede quando dico che amo anche fare del buon volato, eppure ragazzi, se così non fosse non avrei in casa 7 meravigliose riproduzioni..
Ed i TREX 500\600 sono veramente eccezionali per il volato, non li cambierei con nessun altro elettrico.. (considerando un bell'hirobo freya90 elettrificato,credo che si possa fare una brillante eccezione...ehehh)
Poi..se volete continuare ad usare la ferrari x andare a comprare il pane,fate pure..
Vecchio 06 agosto 08, 09:24   #414 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Citazione:
sbagliato..............lo Spektrum aveva 48K
Sei tu che sbagli,amico mio...
Era espandibile....FINO A 48kb..
Di serie....16 kB ROM e 16 kB di RAM
Vecchio 06 agosto 08, 09:34   #415 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-09-2005
Citazione:
Sei tu che sbagli,amico mio...
Era espandibile....FINO A 48kb..
Di serie....16 kB ROM e 16 kB di RAM

...a dire il vero mi sa che hai ragione anche tu....c'erano due modelli il modello con RAM da 16K e quello con la RAM 48K
Buona giornata
wolf64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 08, 10:27   #416 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-05-2007
Immagini: 7
non riesco a capire di preciso chi sei..poi mi dirai..

cmq..il protos è più reattivo..quindi meno adatto a chi sta imparando..

tutto qui...

cmq appena posso lo compro e vi dico..se ho sbagliato non nasconderò i miei errori e vi dirò che ilk prostos è meglio..vedremo..

mi sono espresso male...dicendo poco stabile...intendevo dire solo più nervoso più reattivo...scusate

Citazione:
Premesso che non posso sostenere un paragone tra i due modelli, visto che non ho mai provato il T-Rex500, e premesso che sono convinto che anche quest'ultimo voli benissimo, se opportunamente settato/configurato..........ciò che proprio non riesco a comprendere è sulla base di quali presupposti, senza averlo mai provato, si possa sostenere che il Protos non sia "stabile", poco adatto ad un principiante e destinato al solo volo 3D.
Personalmente non faccio un volo propriamente 3D ( ...e se ho ben capito chi sei, Troppocretino, credo che tu mi abbia visto più di qualche volta volare a Pantigliate...) eppure, pur essendo un sostenitore Mikado e del mio Logo 5003D V-bar, devo ammettere che con il Protos mi sono dovuto ricredere rispetto ad un iniziale scetticismo su questa “taglia” di elicotteri (...memore del Lepton EX) , riscontrandone invece una apprezzabile precisione e reattività.
Pertanto per quanto mi riguarda, e da quel poco che ho imparato in questi ultimi anni, ritengo che sia molto più semplice trasformare in “elefante” una “gazzella”, piuttosto che il contrario.......basta appena un po' di impegno e saper intervenire su un paio di semplici parametri.
In ogni caso, per chi domani pomeriggio c'è, ci si vede a Pantigliate e ci si chiarisce meglio!

P.S. ....non mi sembra che al campo di Pantigliate ci siano pochi Protos......mi sembra di averne contati addirittura sei una domenica!!
troppocretino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 08, 10:33   #417 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-05-2007
Immagini: 7
ehheh sempre a scherzare....eh...

perchè invece tu che sei bravo non fai una prova...
monta il motore del 500 sul protos...e anche lo stesso regolatore e volendo pure gli hs82 come servi..e cosi li confronti..

anche perchè fino ad oggi abbiam fatto confronti tra due macchine diverse..
ma sopratutto il protos ha un motore e regolatore migliori e servi migliori(quelli che ho visto al campo)..ci credo che è super veloce e reattivo..

ma come sarebbe con lo stesso motore regolatore, servi del 500???

siete d'accordo?

Citazione:
Originalmente inviato da RRRappy50 Visualizza messaggio
Vendiamoli fin che siamo in tempo...

la msh sta per fallire...

Quindi onde evitare di avere un modello del quale non ci saranno più i ricambi meglio disfarsene

Andrea ci vediamo domani a panta...bye!
troppocretino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 08, 12:04   #418 (permalink)  Top
User

L'avatar di RRRappy50

Data registr.: 30-05-2006
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da troppocretino Visualizza messaggio
ehheh sempre a scherzare....eh...

perchè invece tu che sei bravo non fai una prova...
monta il motore del 500 sul protos...e anche lo stesso regolatore e volendo pure gli hs82 come servi..e cosi li confronti..

anche perchè fino ad oggi abbiam fatto confronti tra due macchine diverse..
ma sopratutto il protos ha un motore e regolatore migliori e servi migliori(quelli che ho visto al campo)..ci credo che è super veloce e reattivo..

ma come sarebbe con lo stesso motore regolatore, servi del 500???

siete d'accordo?
a Carmeeeeeeee, io scherzo eh.A me non cambia nulla vedere un protos o un t500 in più a panta, non ho quote Msh, e sicuramente Msh non diventa miliardaria per un protos in più.Ma visto che Andrea già va e quando vede un po di manovre si prende bene io gli consigliavo questo modello tutto qui.
Quando comincerà ad andare e si accorgerà che il t500 è un ippopptamo svogliato poi ti tirerà gli accidenti a te , e dirà che chi gli consigliava da subito il protos forse....aveva ragione.
Non a caso abbiamo 6 protos ...7 con Silvius e 3 t500 al campo...
bye.
RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 08, 12:18   #419 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Citazione:
Originalmente inviato da RRRappy50 Visualizza messaggio
Quando comincerà ad andare e si accorgerà che il t500 è un ippopptamo svogliato poi ti tirerà gli accidenti a te , e dirà che chi gli consigliava da subito il protos forse....aveva ragione.
Non a caso abbiamo 6 protos ...7 con Silvius e 3 t500 al campo...
bye.
Beh, si tratta solo di ragionare ed acquistare il mezzo che meglio si adatta alle proprie necessità\esigenze di volo..
E' ovvio che andare a giro in ferrari ti rende FIGO..Ma se ci giri solo in città, mi pare inutile consumare tutta quella benzina
Il mio rexino 500 con pignone 13 denti, e fp2500 6s è bello arzillo,e poi volaaa in maniera Fantasticaaa...ps. dubito fortemente che la maggioranza delle persone che posseggono il protos,siano in grado di sfruttarlo a dovere....
Vecchio 06 agosto 08, 12:25   #420 (permalink)  Top
User

L'avatar di GigiX

Data registr.: 29-04-2006
Citazione:
Beh, si tratta solo di ragionare ed acquistare il mezzo che meglio si adatta alle proprie necessità\esigenze di volo..
E' ovvio che andare a giro in ferrari ti rende FIGO..Ma se ci giri solo in città, mi pare inutile consumare tutta quella benzina
Il mio rexino 500 con pignone 13 denti, e fp2500 6s è bello arzillo,e poi volaaa in maniera Fantasticaaa...ps. dubito fortemente che la maggioranza delle persone che posseggono il protos,siano in grado di sfruttarlo a dovere....
Ma scusa Alex tu voli con il 13 denti? Sto provando anche io un t500 in questi giorni, ma anche per uno come me che no fa 3d con 13 denti è veramente loffio. Io per un volato tranquillo, rovescio e un pò di retro uso il 14 denti con il kontronik al 90%. E anche così rispetto al protos ce ne passa.
GigiX non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks