Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 agosto 08, 03:47   #371 (permalink)  Top
User

L'avatar di RRRappy50

Data registr.: 30-05-2006
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da troppocretino Visualizza messaggio

come sai monto servi da 17 euro cad. e ti assicuro che il 500 è precissimo.

per quanto riguarda il tuo discorso sul protos..per quanto voli bene..è in realtà ancora in testing.. perchè cmq è normale...le cose non escono perfette subito.

Appunto...

se dovessi comprare un 500 hai un prodotto finito..,
i ricambi li trovi per terra e in farmacia..

di sicuro un prodotto che ha finito...quello si...in farmacia c'è l'ansiolitico align...
se prendi il protos..è sicuramente un modello avanzato che per ora tu non sfrutteresti appieno perchè stai imparando..

come ho già detto prima, da far volato a fare 3D potrebbe tenere sempre lo stesso modello...

per i ricambi....sicuramente devi tribulare..e non pensare che corrado stia li ad aiutarti o cosa..perchè più che altro viene li a provare il protos e non caga nessuno.
I ricambi li ha hely-go, a meno che il signor align non te li porta a casa, questo non lo so...

da amico io ti consiglio il 500..più che altro x i ricambi....
che ha appunto hely-go........
------------

il protos da qui a un anno può darsi che sfonda come può darsi che scompare..ancora nessuno lo sa...e se poi finisce come l'hurricane 550?che fai lo butti?

?????????
Meglio un giorno da leoni che 100 col t500

quando dovrai comprarne uno..pensa piu che altro che si cadrà altre mille volte..e i ricambi devono essere sempre disponibili..e non disponibili in negozi che magari sono a 50 km da casa nostra..
spero di essere stato utile..
saluti
carmelo
Comunque sono allibito da quello hai scritto davvero, non c'è bisogno di elencare di nuovo le differenze tra uno e l'altro, sia chi fa 3D che semplice volato apprezza sempre e comunque di più il protos se li ha avuti entrambi...
e a differenza del t500 nei recuperi....recupera sto benedetto modello!Sai quante volte sono andato molto vicino a spaccarlo?se era meno agile forse....finiva nel secchio (frase del saggio CS)

Senza farsi pippe mentali, tra un anno...tra 10 tra 2 giorni etc.
Poi a me non cambia nulla se Ceres si chiappa un uno o l'altro sono gusti....non fatti personali...

ciau, ci vediamo al campo....ti giuro che te lo faccio provare!
RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 08, 08:24   #372 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-04-2008
Citazione:
Originalmente inviato da RRRappy50 Visualizza messaggio
sia chi fa 3D che semplice volato apprezza sempre e comunque di più il protos se li ha avuti entrambi...
sicuro?

Another great bird up for sale. I will answer your question right now!
"Why am I selling it?" TOO fast for me!!! Barely flies it.

Love my Trex 500 and this one just sitting around on the field look pretty.

RunRyder - NA **SALE** MSH PROTOS w/Scorpion 1000kv+Custom FG Canopy+TOO Many parts**VIDEO IS UP!!*

PS avveo messo il video 4s per far vedere che se uno è capace -non certo io- ci fa quel che vuole con 4 misere celle. ciaociaooooo

PPS visto che qui nessuno parla di problemi, date un occhio qua

traking pazzo:

RunRyder - Has the Protos tracking issue been solved yet?

RunRyder - Very bizzare and frustrating tracking issue.....

danni causa deriva morbida -ok qui colpa del pilota però-

RunRyder - First Flights (touched tail blades and grips parted)

pin che tengono le leve passo che si mollano -io ho assisstito dal vivo a questo e il modello è stato portato giù sano PER MIRACOLO-

RunRyder - a arm pins... keep an eye on them

RunRyder - Protos pins falling out

guardate BENE quest'ultimo link successo ad un amico in volo, per poco distrugge il modello, per grazia di dio è riuscito a portarlo giù sano. quello che fa incazZZ è che è un difetto a quanto pare NOTO ma non viene detto nulla. tutto per non far cambiare un pezzo da 3€?

vabbè

io pure sono -ero- indeciso molto tra protos e rex 500, e allo stato attuale NON ho Nè uno Nè l'altro. ma credo di non aver troppi dubbi su cosa prendere.

Ultima modifica di playmake : 05 agosto 08 alle ore 08:29
playmake non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 08, 08:30   #373 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
Come ho già scritto in altri post, se abbassi la tensione, per avere la stessa potenza devi alzare la corrente (infatti usano pacchi 3200). In questo modo però il volo dura ancora di meno !
Se guardi un pò meglio il filmato usando un cronometro noterai che il volo di Jason dura 1 minuto e 40 (tira l'autorotazione spegnendo il motore quando è in alto).
Il volo di Szabo dura ancora meno: un minuto e un quarto, forse meno.

Perchè hanno fatto questa scelta ? Ma è ovvio ! Per cercare di rendere quei pachidermi di modelli un pò più leggeri e quindi un pò più agili.

Però un minuto e mezzo di volo per un normale utente è un pò poco visto che poi deve aspettare un ora per ricaricare le batterie. Non trovate ?
Con un minuto e mezzo o uno sa già volare come Jason o Alan Szabo o altrimenti non farà mai progressi. Non ne avrà materialmente il tempo.

Ciao
Sono cavolate mik
Ci sono presenti vari utenti del forum, con il trex 500 riesco a fare un volo molto simile a quello che hai visto nel video, logicamente non in spazi così ridotti e non cono quella precisione, ma lo stesso SET DI MANOVRE (prioflip e retromarce con cambio positivo\negativo a circa 1 mt da terra), con una configurazione 6s 2500 e motore originale, ed il mio tempo di volo è esattamente di 5,50 senza rovinare le celle,pignone 13 denti, 90% di motore con curva,senza governor.
Per cui mi pare un'esagerazione giudicare il rex500 come state facedo voi.
Senz'altro è un mezzo pesantuccio e questo rende un pò altini i consumi nel 3d, ma non sono tanto alti da farlo volare 1\2 minuti.
Per sicurezza scendo dopo i 5, ma ho tirato i 5,30 ed ho potuto ricaricare l'80 percento della capacità di batteria, pertanto non ho ancora stabilito il tempo max di autonomia, fatto sta che comunque il mio heli ha sufficiente agilità da permettermi un buonissimo 3d.. Non sarà dicerto un logo,ovvio..ma neanche il protos è come un logo se è per questo,comunque mi da tutto quello di cui ho bisogno e ne sono assolutamente soddisfatto!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 08, 08:32   #374 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da RRRappy50 Visualizza messaggio

ciau, ci vediamo al campo....ti giuro che te lo faccio provare!
Ecco appunto vieni al campo
Ma la prova di volo sta volta la fai con il sottoscritto, protos,loghi e mezzarelle!!! SI PROVA TUTTO!!
Io ti aspetto, te lo dico da 10 mesi
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 08, 12:00   #375 (permalink)  Top
User

L'avatar di RRRappy50

Data registr.: 30-05-2006
Immagini: 4
ci rinuncio...il protos è uno schifo....oggi vendo il mio e mi riprendo il t500...

non so perchè ma di tutti quelli che conosco non ce n'è uno che ha problemi...bah!
RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 08, 12:09   #376 (permalink)  Top
ste
User

L'avatar di ste

Data registr.: 20-09-2004
Io non faccio 3D spinto, ma cmq mi associo a quelli che NON hanno problemi, di nessun tipo..

ciao, Ste
ste non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 08, 12:52   #377 (permalink)  Top
User

L'avatar di Raviator

Data registr.: 02-07-2007
Citazione:
Originalmente inviato da troppocretino Visualizza messaggio

se dovessi comprare un 500 hai un prodotto finito..,
i ricambi li trovi per terra e in farmacia..

da amico io ti consiglio il 500..più che altro x i ricambi.
Non é che mi dici in che farmacia vai?
Io dopo un botto col Trex sono diventato deficiente a trovare i ricambi, alla fine ho dovuto fare due ordini distinti.
In molti negozi ho visto che hanno solo i pezzi del 450.
I pezzi del trex 500 si trovano un po' di qua un po' di là, ma di negozi ben forniti dove si può trovare tutta la gamma di ricambi io ne ho visti pochi, e pochissimi avevano tutto disponibile a magazzino.
Uno di questi era elyshop, ma dopo aver ordinato e pagato mi hanno mandato una mail che mi diceva che gli mancavano alcuni pezzi (che poi ho dovuto ordinare altrove).
Francamente guardando in giro mi sembra che sia più facile trovare i ricambi del protos (parlo di siti europei), che oltretutto costano pochissimo.
Vecchio 05 agosto 08, 13:15   #378 (permalink)  Top
User

L'avatar di m.rik

Data registr.: 28-06-2005
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
Sono cavolate mik
Ci sono presenti vari utenti del forum, con il trex 500 riesco a fare un volo molto simile a quello che hai visto nel video, logicamente non in spazi così ridotti e non cono quella precisione, ma lo stesso SET DI MANOVRE (prioflip e retromarce con cambio positivo\negativo a circa 1 mt da terra), con una configurazione 6s 2500 e motore originale, ed il mio tempo di volo è esattamente di 5,50 senza rovinare le celle,
Io se rileggi meglio mi riferivo ad un messaggio in cui si evidenziava il fatto che i voli di Alan e Jason erano fatti con pacchi 4S come se fosse una configurazione ottimale.

Se tu invece con 6S fai 5,5 minuti cosa c'entra con i pacchi da 4S ?

Per quanto riguarda poi il discorso di Playmake secondo cui il TREX500 non dovrebbe avere problemi, leggo (senza andare lontano) su questo stesso forum:
Alberi di ricambio già storti
Bisogna mettere palini speciali perchè la coda tenga in certe manovre
E infine
http://www.baronerosso.it/forum/elim...ltellante.html

Non mi sembra quindi che il Trex a differenza di altri modelli sia totalmente immune da magagne

Ciao
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 08, 13:21   #379 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ceres

Data registr.: 08-02-2008
non so cosa scrivere XD
Ceres non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 08, 13:36   #380 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ceres

Data registr.: 08-02-2008
configurato come detto prima.. sarei ancora propenso verso il protos.. anche perchè, correggetemi se sbaglio, ma se mi stufo e vedo che anche zavorrato con 200g ai pattini, mi resta nervoso come il 450, ci smeno quanto? 70 euro?... 260protos+128reg.Hyperion 80A v3=380 euro. se lo rivendo a 340/300 euro dovrei riuscire a venderlo. a quel punto mi prendo senza investirci niente un trex500.

differenza tra l'operazione:50-70 euro... accettabili..
per i ricambi, carmelo, non mi ricordo dove andate tu e christian a comprare i ricambi x il trex 500, però se non ricordo male, devi ordinare da elyshop oppure Movo, spendendo un po di piu.
i ricambi del protos li ha Modeltoy... e mi sembra, così ad occhio che siano di 1-2euro Cad piu bassi.

Sono PIENAMENTE d'accordo e ci metto la mano sul fuoco nel dire che il 500 è molto piu stabile e piu indicato a me del protos. io mi chiedo: e ne approfitto per chiederlo anche a Manuel, se mettendoci una zavorra di 200g o anche meno sotto i pattini (così non sforza in caso di crash). il protos non diventi simil TREX. magari, se manuel ha voglia, questo weekend proviamo a metterci i pesi sotto e vediamo come vola in volato standard/sportivo.

poi.. ci tengo a dire, che non è che voglio prendere il protos perchè mi aspetto che corrado venga li a farmi da balia. non ho bisogno di lui per far volare un elicottero. come non è che prendo il trex 500 perchè so che ci siete tu e christian ad aiutarmi...dato che nn voglio essere un peso per nessuno.
..poi.. ogni elimodellista puo chiedere cosiglio per la tal cosa, ma alla fine sta a lui, ed è giusto così, mettersi e smontarsi 12 volte (contate), la coda dell'eli perchè fa la cattiva e non si capisce il motivo.
Ceres non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks