13 luglio 08, 23:09 | #291 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Forse il pignone è più difficile da realizzare per via del cuscinetto incorporato ma una corona con più denti non deve essere cosi difficile produrla!
__________________ Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli. | |
13 luglio 08, 23:16 | #292 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-10-2005
Messaggi: 2.837
| Citazione:
Per la corona più grande ci vuole uno stampo nuovo e gli stampi costano tanto ma tanto tanto... Fulvio | |
13 luglio 08, 23:25 | #293 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Aggiungo che se in questo forum i toni a volte fossero più costruttivi e meno polemici certe cose ce le spiegherebbe direttamente il costruttore come normalmente avviene all'estero ad esempio su RCGROUP!!! Corrado ritorna!!
__________________ Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli. Ultima modifica di flash70 : 13 luglio 08 alle ore 23:28 | |
13 luglio 08, 23:33 | #294 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-06-2005 Residenza: Milano
Messaggi: 2.674
| Citazione:
Una corona si può anche fare a CNC senza necessariamente fare uno stampo. Un pignone più piccolo del 15 denti avrebbe uno spazio utile interno inferiore agli attuali. Servirebbe quindi un unidirezionale più piccolo, i due cuscinetti superiori e inferiori all'unidirezionale di diametro più piccolo e di conseguenza una adattatore dell'albero motore con diametro più piccolo (forse più piccolo dell'albero motore stesso). Chiaramente un autorotazione più piccolina avrà una tenuta meccanica anche lei più piccola. Però la "spinta" del motore non sarà anche lei più piccola ma resterà l'attuale. Mi sembra quindi che la corona sia la strada più semplice ed anche affidabile. Anche questa soluzione implica però un percorso della cinghia più lungo pertanto la coda andrà arretrata di qualche millimetro e il motore avvicinato al centro modello di altrettanto. Questo non dovrebbe alterare il baricentro del modello e il braccio di leva del rotore di coda ridotto non dovrebbe risentirne più di tanto. Il fatto che la corona si avvicini al rullino davanti al motore non ho idea di cosa possa comportare dal punto di vista funzionale del modello (maggiore curva a cui la cinghia viene sottoposta ? Quindi ? Cosa può comportare questo ?). Mha stiamo a vedere cosa faranno i progettisti.... | |
14 luglio 08, 00:12 | #295 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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14 luglio 08, 00:52 | #296 (permalink) Top |
User |
Ho beccato questa novità, ma non ho capito se la produrrà la casa madre o è un upgrade o downgrade(secondo il mio punto di vista), prodotto da terzi, bohh voi che ne pensate?
__________________ Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli. |
14 luglio 08, 01:06 | #297 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-06-2005 Residenza: Milano
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Posso solo aggiungere vedendo il disegno che i cuscinetti dell'albero rotore quando sono in inserti in alluminio come negli Avant in caso di crash vanno sempre sostituiti perchè l'impatto è "secco" e i cuscinetti dopo "grattano". Quando sono cascato col Sinergy che ha i cuscinetti dell'albero rotore inseriti in supporti in plastica, non li ho mai dovuti sostituire forse perchè la plastica riesce a smorzare l'urto sui cuscinetti (o forse perchè i cuscinetti del Sinergy sono di qualità eccelsa rispetto agli altri, ma non credo). Ciao Ultima modifica di m.rik : 14 luglio 08 alle ore 01:12 | |
14 luglio 08, 01:10 | #298 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Magari era un progetto originario poi abbandonato per diminuire i costi...boh Mi sembra anche che i primi prototipi erano completamente con la testa in aluminio, sottolineo il "mi sembra". | |
14 luglio 08, 01:25 | #299 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Certo a livello estetico non deve essere niente male però!! X etnad ...su rcgroup
__________________ Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli. | |
14 luglio 08, 02:15 | #300 (permalink) Top |
User | un filo?????? Senza voler fare il so tutto io, ma ti assicuro che il protos a 5S, col pignone da 17 viaggia molto molto di più del t500 a 6S....senza menzionare il 3D estremo che in 30 in tutto il globo terracqueo sanno fare, la differenza la noti anche solo nell'entrata nelle figure, e l'agilità in volo, nei cambi di direzione e da come reagisce alle variazioni di passo anche continue contro la pigrizia marcata align. Posso permettermi di fare un paragone vero perchè il t500 l'ho avuto e lo conosco molto bene,chiunque abituato al protos se ritorna per sbaglio al t500 tempo 30 secondi lo pianta in terra. Il protos va in simbiosi con i comandi che gli dai, il t500 va in simbiosi col fuso orario di capo verde.... Scherzi a parte, la differenza non è poca...poi per l'amor del cielo in hovering sono (quasi) tutti uguali.... Bye.
__________________ Futaba T18SZ Shit-nergy N7 In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità... |
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