Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 luglio 08, 23:09   #291 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flash70
 
Data registr.: 22-01-2005
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.380
Invia un messaggio via MSN a flash70
Citazione:
Originalmente inviato da etnad Visualizza messaggio
Hai ragione, infatti loro col protos che tengonono la curva a 65 - 70 hanno il regolatore che scalda tanto, mentre io al 100% ho il regolatore che rimane freddo. Sarebbe più giusto, come dici tu, scendere di pignone e aumentare la curva.
Infatti sono in tanti ad attendere un pignone più piccolo o una corona più grande per girare con una percentuale di gas corretta con le 6S.
Forse il pignone è più difficile da realizzare per via del cuscinetto incorporato ma una corona con più denti non deve essere cosi difficile produrla!
__________________
Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli.
flash70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 08, 23:16   #292 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fulvio76
 
Data registr.: 07-10-2005
Messaggi: 2.837
Citazione:
Originalmente inviato da flash70 Visualizza messaggio
Infatti sono in tanti ad attendere un pignone più piccolo o una corona più grande per girare con una percentuale di gas corretta con le 6S.
Forse il pignone è più difficile da realizzare per via del cuscinetto incorporato ma una corona con più denti non deve essere cosi difficile produrla!
I pignoni non so come vengono prodotti ma ho l'impressione che costa meno farli,FORSE cambiando i parametri su delle macchine a controllo numerico,non so.
Per la corona più grande ci vuole uno stampo nuovo e gli stampi costano tanto ma tanto tanto...

Fulvio
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 08, 23:25   #293 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flash70
 
Data registr.: 22-01-2005
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.380
Invia un messaggio via MSN a flash70
Citazione:
Originalmente inviato da Fulvio76 Visualizza messaggio
I pignoni non so come vengono prodotti ma ho l'impressione che costa meno farli,FORSE cambiando i parametri su delle macchine a controllo numerico,non so.
Per la corona più grande ci vuole uno stampo nuovo e gli stampi costano tanto ma tanto tanto...

Fulvio
Non mi riferivo ai costi di produzione, ma al fatto che al loro interno c'è il cuscinetto dell'autorotazione e che diminuendo i denti diminuisce la superficie di contatto con la corona.

Aggiungo che se in questo forum i toni a volte fossero più costruttivi e meno polemici certe cose ce le spiegherebbe direttamente il costruttore come normalmente avviene all'estero ad esempio su RCGROUP!!!
Corrado ritorna!!
__________________
Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli.

Ultima modifica di flash70 : 13 luglio 08 alle ore 23:28
flash70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 08, 23:33   #294 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.674
Citazione:
Originalmente inviato da Fulvio76 Visualizza messaggio
I pignoni non so come vengono prodotti ma ho l'impressione che costa meno farli,FORSE cambiando i parametri su delle macchine a controllo numerico,non so.
Per la corona più grande ci vuole uno stampo nuovo e gli stampi costano tanto ma tanto tanto...

Fulvio
Non so.
Una corona si può anche fare a CNC senza necessariamente fare uno stampo.
Un pignone più piccolo del 15 denti avrebbe uno spazio utile interno inferiore agli attuali. Servirebbe quindi un unidirezionale più piccolo, i due cuscinetti superiori e inferiori all'unidirezionale di diametro più piccolo e di conseguenza una adattatore dell'albero motore con diametro più piccolo (forse più piccolo dell'albero motore stesso).
Chiaramente un autorotazione più piccolina avrà una tenuta meccanica anche lei più piccola. Però la "spinta" del motore non sarà anche lei più piccola ma resterà l'attuale.
Mi sembra quindi che la corona sia la strada più semplice ed anche affidabile.
Anche questa soluzione implica però un percorso della cinghia più lungo pertanto la coda andrà arretrata di qualche millimetro e il motore avvicinato al centro modello di altrettanto. Questo non dovrebbe alterare il baricentro del modello e il braccio di leva del rotore di coda ridotto non dovrebbe risentirne più di tanto.
Il fatto che la corona si avvicini al rullino davanti al motore non ho idea di cosa possa comportare dal punto di vista funzionale del modello (maggiore curva a cui la cinghia viene sottoposta ? Quindi ? Cosa può comportare questo ?).

Mha stiamo a vedere cosa faranno i progettisti....
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 08, 00:12   #295 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da flash70 Visualizza messaggio
Non mi riferivo ai costi di produzione, ma al fatto che al loro interno c'è il cuscinetto dell'autorotazione e che diminuendo i denti diminuisce la superficie di contatto con la corona.

Aggiungo che se in questo forum i toni a volte fossero più costruttivi e meno polemici certe cose ce le spiegherebbe direttamente il costruttore come normalmente avviene all'estero ad esempio su RCGROUP!!!
Corrado ritorna!!
Già se ci fosse una via comunicativa costruttiva si potrebbe saper molto di più!!
__________________
I Miei Video su YouTube
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 08, 00:52   #296 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flash70
 
Data registr.: 22-01-2005
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.380
Invia un messaggio via MSN a flash70
Ho beccato questa novità, ma non ho capito se la produrrà la casa madre o è un upgrade o downgrade(secondo il mio punto di vista), prodotto da terzi, bohh voi che ne pensate?
Icone allegate
protos 500 vs t-rex 500-022.jpg  
__________________
Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli.
flash70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 08, 01:06   #297 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.674
Citazione:
Originalmente inviato da flash70 Visualizza messaggio
Ho beccato questa novità, ma non ho capito se la produrrà la casa madre o è un upgrade o downgrade(secondo il mio punto di vista), prodotto da terzi, bohh voi che ne pensate?
Posso dire che a Pantigliate ho già visto ormai da mesi la versione MSH in carbonio del Protos. Penso però che MSH avesse intenzione di uscire più avanti (anche nella versione carbonio ci sono degli inserti/spaziatori/separatori interni come sul Sinergy in plastica di cui penso siano in corso di realizzazione gli stampi).
Posso solo aggiungere vedendo il disegno che i cuscinetti dell'albero rotore quando sono in inserti in alluminio come negli Avant in caso di crash vanno sempre sostituiti perchè l'impatto è "secco" e i cuscinetti dopo "grattano".
Quando sono cascato col Sinergy che ha i cuscinetti dell'albero rotore inseriti in supporti in plastica, non li ho mai dovuti sostituire forse perchè la plastica riesce a smorzare l'urto sui cuscinetti (o forse perchè i cuscinetti del Sinergy sono di qualità eccelsa rispetto agli altri, ma non credo).

Ciao

Ultima modifica di m.rik : 14 luglio 08 alle ore 01:12
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 08, 01:10   #298 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di etnad
 
Data registr.: 07-02-2008
Messaggi: 944
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da flash70 Visualizza messaggio
Ho beccato questa novità, ma non ho capito se la produrrà la casa madre o è un upgrade o downgrade(secondo il mio punto di vista), prodotto da terzi, bohh voi che ne pensate?
ma dove lo hai beccato? secondo me casa madre.
Magari era un progetto originario poi abbandonato per diminuire i costi...boh
Mi sembra anche che i primi prototipi erano completamente con la testa in aluminio, sottolineo il "mi sembra".
etnad non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 08, 01:25   #299 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flash70
 
Data registr.: 22-01-2005
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.380
Invia un messaggio via MSN a flash70
Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
Posso dire che a Pantigliate ho già visto ormai da mesi la versione MSH in carbonio del Protos. Penso però che MSH avesse intenzione di uscire più avanti (anche nella versione carbonio ci sono degli inserti/spaziatori/separatori interni come sul Sinergy in plastica di cui penso siano in corso di realizzazione gli stampi).
Posso solo aggiungere vedendo il disegno che i cuscinetti dell'albero rotore quando sono in inserti in alluminio come negli Avant in caso di crash vanno sempre sostituiti perchè l'impatto è "secco" e i cuscinetti dopo "grattano".
Quando sono cascato col Sinergy che ha i cuscinetti dell'albero rotore inseriti in supporti in plastica, non li ho mai dovuti sostituire forse perchè la plastica riesce a smorzare l'urto sui cuscinetti (o forse perchè i cuscinetti del Sinergy sono di qualità eccelsa rispetto agli altri, ma non credo).

Ciao
Sai per caso il motivo di questa versione in carbonio??... mi sembrava che il mercato fosse entusiasta di questa plastica speciale del Protos.
Certo a livello estetico non deve essere niente male però!!

X etnad ...su rcgroup
__________________
Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli.
flash70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 08, 02:15   #300 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RRRappy50
 
Data registr.: 30-05-2006
Residenza: Marte
Messaggi: 7.329
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio
peccando magari un filo nel 3d estremo
un filo??????
Senza voler fare il so tutto io, ma ti assicuro che il protos a 5S, col pignone da 17 viaggia molto molto di più del t500 a 6S....senza menzionare il 3D estremo che in 30 in tutto il globo terracqueo sanno fare, la differenza la noti anche solo nell'entrata nelle figure, e l'agilità in volo, nei cambi di direzione e da come reagisce alle variazioni di passo anche continue contro la pigrizia marcata align.
Posso permettermi di fare un paragone vero perchè il t500 l'ho avuto e lo conosco molto bene,chiunque abituato al protos se ritorna per sbaglio al t500 tempo 30 secondi lo pianta in terra.
Il protos va in simbiosi con i comandi che gli dai, il t500 va in simbiosi col fuso orario di capo verde....


Scherzi a parte, la differenza non è poca...poi per l'amor del cielo in hovering sono (quasi) tutti uguali....

Bye.
__________________
Futaba T18SZ
Shit-nergy N7
In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità...
RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Protos 500 - Collaudo nigel_uno Elimodellismo Acrobazia 102 27 ottobre 08 20:00
Protos 500 Flybarless nigel_uno Elimodellismo Acrobazia 33 28 agosto 08 05:42
T-rex 500, Protos MSH ... per cominciare Paskoski Elimodellismo Motore Elettrico 33 31 maggio 08 19:42
Protos 500 - Assemblaggio nigel_uno Elimodellismo Acrobazia 9 22 maggio 08 01:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002