Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 giugno 08, 18:40   #21 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-05-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.173
Immagini: 69
Citazione:
Originalmente inviato da troppocretino Visualizza messaggio
veramente ero a ozzano...toccavo il telaio del protos e con lieve pressione si deformava..

per il volo si fa il volo 3d che ormai fan tutti gli eli..cioè non mi sembra sta gran figata che tutti dite...
non per niente gli antichi cinesi dicevano:
lesiste di piu' una canna di bambu' che una quelcia quando il vento è tloppo folte

e un altro famoso "pensatore" russo-amerikano diceva: io mi piego ma non mi spiezzo"

poi è chiaro se sei laureato in scienze dei materiali, ti sei portato un dinamometro, i raggi x ecc. allora mi inchino al tuo parere.

Ultima modifica di Mongolfino : 16 giugno 08 alle ore 18:44
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 08, 18:44   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da troppocretino Visualizza messaggio
veramente ero a ozzano...toccavo il telaio del protos e con lieve pressione si deformava..

per il volo si fa il volo 3d che ormai fan tutti gli eli..cioè non mi sembra sta gran figata che tutti dite...
Bè magari quello che hai toccato tu èra troppo maturo!!quindi molle!!
Sai la valutazione al mercato rionale della frutta si fa tastando!?
Se becchi un frutto più maturo di altri ti perdi magari una buona partita!!
Portalo a casa e assaggia!!
Poi se ti ricredi stai in tempo per farlo!!ma se non assaggi su quali basi parli?
__________________
I Miei Video su YouTube
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 08, 19:03   #23 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-06-2006
Messaggi: 82
!!!!!!!!!
non capisco le vostre risposte con questa discussine..
COCA 1973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 08, 19:13   #24 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-05-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.173
Immagini: 69
Citazione:
Originalmente inviato da COCA 1973 Visualizza messaggio
!!!!!!!!!
non capisco le vostre risposte con questa discussine..
be' se uno porta questo livello di tecnica come argomentazioni:
Originalmente inviato da troppocretino Visualizza messaggio
veramente ero a ozzano...toccavo il telaio del protos e con lieve pressione si deformava..

per il volo si fa il volo 3d che ormai fan tutti gli eli..cioè non mi sembra sta gran figata che tutti dite...

Secondo te che risposte bisogna dare?
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 08, 19:15   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da COCA 1973 Visualizza messaggio
!!!!!!!!!
non capisco le vostre risposte con questa discussine..
Pura ironia per dire che se si valuta una cosa si deve avere esperienza su quella detta cosa non parlare a sproposito in funzione della conoscenza relativa che personalmente si ha!

Riportiamo le esperienze no le supposizioni e le valutazioni leggere!
Esperienze. =impegno e tempo!
__________________
I Miei Video su YouTube
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 08, 20:56   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di IGUANA
 
Data registr.: 11-01-2003
Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.133
io ho il mio protos ancora dentro la scatola, è arrivato da poche ore e domani inizio il montaggio (ora sono tropo stanco), dopo averlo montato vi dirò se palpandolo flette o diventa + duro ( l' elicottero è maschio, vero? speriamo non sia gay!! )

poi tra qualche giorno vi dirò anche com'è in volo
__________________
Mugen Mbx6 eco / HPI Sprint 2 flux / txx slash / txx summit / lrp shark / losi micro t / mini z mr03 / xray rc18r / ansmann x2pro
IGUANA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 08, 22:04   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.664
Citazione:
Originalmente inviato da troppocretino Visualizza messaggio
veramente ero a ozzano...toccavo il telaio del protos e con lieve pressione si deformava..

per il volo si fa il volo 3d che ormai fan tutti gli eli..cioè non mi sembra sta gran figata che tutti dite...
Ragazzi state attenti !!!! Deve essere sotto falso nome quel tizio che ho visto tempo fa con mia figlia al circo ! Lo chiamavano il terribile Hulk e piegava robuste sbarre d'acciao e spezzava immense catene !
Se s'incazza ci massacra e ci sciaccia come moscerini tra due soli dei suoi ditoni !!!!

Io ho paura perchè dopo aver letto il suo messaggio nel dubbio sono andato a prendere il modello e ho provato a torcere il telaio.
Morale.....mi sono reso conto che sono una vera mezza calzetta, non sono riuscito a torcerlo neanche di un millimetro ! Sono propio scarso ! Ora vado a nascondermi !
Le uniche due cose che riesco a flettere e flettere molto bene sono le derive verticale e orizzontale. (Questo però credo lo sappiano fare anche i bambini)
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 08, 22:08   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greg89
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Asti
Messaggi: 8.000
Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
Le uniche due cose che riesco a flettere e flettere molto bene sono le derive verticale e orizzontale. (Questo però credo lo sappiano fare anche i bambini)
e anche la canopy.....
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 08, 23:03   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.664
Citazione:
Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio
e anche la canopy.....
Giusto ! (anche se di meno perchè la mia è "riempita" da dei bei pacchi lipo 6S da 3300mA).
Anche la canopy come le derive verticale e orizzontale, non hanno alcuno scopo "funzionale" di irrobustimento della struttura in un modello trainer da 3D ma solo una funzione "estetica".
Le derive dei modelli 3D (a differenza delle riproduzioni) sono infatti sempre "forate" e molti piloti preferisono eliminare del tutto dai loro modelli (quali che siano) quella orizzontale per guadagnare anche quei pochi grammi di peso.
La canopy poi ha solo una funzione "visiva" che ha lo scopo di ausilio visivo per meglio vedere l'assetto del modello.
Avrebbe anche una funzione di miglioramento di penetrazione (CX) ma i modelli 3D di solito non "nascono" per fare gare di DragRace, e le velocità di traslazione devono essere elevate in avanti ma altrettanto in retro o nei traslati laterali.
Certo, potrebbe anche aiutare un distratto che si dimentichi di fissare il pacco batteria al telaio ma quì andiamo nella paranoia da possibile distrazione !

Grazie per aver corretto la mia "svista"

Ultima modifica di m.rik : 16 giugno 08 alle ore 23:09
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 08, 23:22   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.664
Citazione:
Originalmente inviato da troppocretino Visualizza messaggio
veramente ero a ozzano...toccavo il telaio del protos e con lieve pressione si deformava..

per il volo si fa il volo 3d che ormai fan tutti gli eli..cioè non mi sembra sta gran figata che tutti dite...
Vuoi vedere che c'è stata confusione nell'uso dei termini ? La capottina e il telaio sappiamo tutti che sono due parti ben distinte e diverse dei nostri modelli. Però qualcuno che non ha mai avuto o visto un elyRc potrebbe anche confondere le due cose !
Vuoi vedere che..........parlava della capottina ?

In tal caso sarebbe spiegata anche la seconda parte del discorso (uno che non ha mai provato a far volare un elyRC non si può assolutamente rendere conto della difficoltà e della bravura necessaria ad effettuare certe manovre. La maggior parte delle persone che non ha mai fatto volare un elyRC, pensa infatti che un ely RC se ne stà lì fermo in hovering da solo)

Forse solo un intervento a sproposito ?
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Protos 500 - Collaudo nigel_uno Elimodellismo Acrobazia 102 27 ottobre 08 19:00
Protos 500 Flybarless nigel_uno Elimodellismo Acrobazia 33 28 agosto 08 04:42
T-rex 500, Protos MSH ... per cominciare Paskoski Elimodellismo Motore Elettrico 33 31 maggio 08 18:42
Protos 500 - Assemblaggio nigel_uno Elimodellismo Acrobazia 9 22 maggio 08 00:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002