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Vecchio 13 luglio 08, 09:20   #281 (permalink)  Top
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L'avatar di greg89
 
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quoto, secondo me il t-rex, ha quel filo in più di volabilià resistenza, peccando magari un filo nel 3d estremo, ma in mano a gente come me, la differenza non la si nota assolutamente.... vada per il rex500
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Vecchio 13 luglio 08, 13:29   #282 (permalink)  Top
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L'avatar di m.rik
 
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Mi piace molto per come vola però ho visto che ha diversi problemi...canopy troppo fragile, flybar che è un burro, cuscinetto pignone motore con problemi, puleggia di coda, molto soggetto a interferenze sulla coda.
Inoltre ho già visto sia dal vivo che in qualche forum sparso nel mondo che in caso di crash il telaio si apre in due.
Ok vola benissimo è velocissimo ma nel complesso oggi come oggi dico t-rex 500.
Hai perfettamente ragione !
Però.......
in MSH non dormono e dopo il primo lotto di 30 pulegge di coda per cui hanno dato un warning sul loro sito di limitare l'escursione di coda, sono intervenuti le hanno rifatte in una settimana, sostituite spedendole gratuitamente ai primi acquirenti/negozianti e i successivi 400 kit venduti avevano tutti la nuova puleggia.
Lo stesso per il cuscinetto del pignone (in questo caso se ne sono accorti già prima di rilasciare i Kit e sono intervenuti preventivamente), tu come lo hai saputo ? Non lo sapevo neanche io.
La Canopy non mi risulta sia "fragile" ma molto morbida (ad esempio come quella del LOGO14). Visto che non a tutti "piace" (é solo una questione di gusti) ho saputo che per accontentare i gusti a cui la clientela è storicamente abituata (i nuovi materiali e le nuove tecnologie avanzano però le vecchie abbitudini e gusti restano) hanno già disponibili i primi lotti in fibra per chi le volesse (però pesano 10grammi in più).
Per le interferenze in coda (che capitano solo con sistemi Spectrum/JR) basta a chi ha Spectrum/JR applicare un cavetto da 2cm tra tubo di coda e un bulloncino del telaio (un minuto).
Per la flybar che è "un burro" sinceramente non lo avevo ancora mai sentito/letto ed io che posseggo il modello non lo noto. Quindi questa tua segnalazione non la comprendo. Comunque sia, sappi che in linea generale è meglio un flybar morbido che si piega ma non si spezza piuttosto di uno rigido che sotto stress si spezza andando addosso a qualcono.
Infine per il telaio che si rompe, ti assicuro che dipende da come cadi !
Dei miei vari modelli ti assicuro che di telai sono riuscito a romperne diversi, ad esempio dell'Avant, del logo 14 e del JOKER2 (tutti con telaio in carbonio rinforzato) ne ho rotti ben sei nei vari crash !

Per quanto riguarda invece il Trex500, mi sembra che non abbiano ancora sostituito le viti che si spanano, non abbiano realizzato ancora nulla per ridurne l'eccessivo peso, nè hanno introdotto i cuscinetti sulla guida posteriore del piatto che ancora sfrega contro la plastica, nè girato il piatto in modo che i due link anteriori non sfreghino nella capottina.
Per quanto riguarda poi i regolatori Align che fino ad ora per il TREX450 sembra dopo tutti questi anni che non siano ancora stati capaci di farne uno che non abbia nessun problema di affidabilità, vedremo per quello che danno col TREX500 quante ne leggeremo (soprattutto in questi giorni di caldo).

Ciao

Ultima modifica di m.rik : 13 luglio 08 alle ore 13:38
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Vecchio 13 luglio 08, 14:16   #283 (permalink)  Top
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Hai perfettamente ragione !
Però.......
in MSH non dormono e dopo il primo lotto di 30 pulegge di coda per cui hanno dato un warning sul loro sito di limitare l'escursione di coda, sono intervenuti le hanno rifatte in una settimana, sostituite spedendole gratuitamente ai primi acquirenti/negozianti e i successivi 400 kit venduti avevano tutti la nuova puleggia.
Lo stesso per il cuscinetto del pignone (in questo caso se ne sono accorti già prima di rilasciare i Kit e sono intervenuti preventivamente), tu come lo hai saputo ? Non lo sapevo neanche io.
La Canopy non mi risulta sia "fragile" ma molto morbida (ad esempio come quella del LOGO14). Visto che non a tutti "piace" (é solo una questione di gusti) ho saputo che per accontentare i gusti a cui la clientela è storicamente abituata (i nuovi materiali e le nuove tecnologie avanzano però le vecchie abbitudini e gusti restano) hanno già disponibili i primi lotti in fibra per chi le volesse (però pesano 10grammi in più).
Per le interferenze in coda (che capitano solo con sistemi Spectrum/JR) basta a chi ha Spectrum/JR applicare un cavetto da 2cm tra tubo di coda e un bulloncino del telaio (un minuto).
Per la flybar che è "un burro" sinceramente non lo avevo ancora mai sentito/letto ed io che posseggo il modello non lo noto. Quindi questa tua segnalazione non la comprendo. Comunque sia, sappi che in linea generale è meglio un flybar morbido che si piega ma non si spezza piuttosto di uno rigido che sotto stress si spezza andando addosso a qualcono.
Infine per il telaio che si rompe, ti assicuro che dipende da come cadi !
Dei miei vari modelli ti assicuro che di telai sono riuscito a romperne diversi, ad esempio dell'Avant, del logo 14 e del JOKER2 (tutti con telaio in carbonio rinforzato) ne ho rotti ben sei nei vari crash !

Per quanto riguarda invece il Trex500, mi sembra che non abbiano ancora sostituito le viti che si spanano, non abbiano realizzato ancora nulla per ridurne l'eccessivo peso, nè hanno introdotto i cuscinetti sulla guida posteriore del piatto che ancora sfrega contro la plastica, nè girato il piatto in modo che i due link anteriori non sfreghino nella capottina.
Per quanto riguarda poi i regolatori Align che fino ad ora per il TREX450 sembra dopo tutti questi anni che non siano ancora stati capaci di farne uno che non abbia nessun problema di affidabilità, vedremo per quello che danno col TREX500 quante ne leggeremo (soprattutto in questi giorni di caldo).

Ciao
hai ragione ....
per quanto riguarda la flybar prova con le mani a fletterla leggermente..rimane piegata è molle mentre quella del t-rex è di un altro materiale permette un pò di flessione. Poi ok sui problemi del t-rex che hai elencato che condivido più o meno,
comunque mi sembrano un pò meno gravi di quelli del protos.
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Vecchio 13 luglio 08, 14:33   #284 (permalink)  Top
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hai ragione ....
per quanto riguarda la flybar prova con le mani a fletterla leggermente..rimane piegata è molle mentre quella del t-rex è di un altro materiale permette un pò di flessione. Poi ok sui problemi del t-rex che hai elencato che condivido più o meno,
comunque mi sembrano un pò meno gravi di quelli del protos.
Si però i "problemi" del Protos sono ormai superati e dimenticati, quelli del Trex restano.

(se per la capottina ti riferivi alle prime scatole che i corrieri / trasportatori sbattevano a destra e manca sbattendole per terra per cui a volte all'interno la scatoletta del motore "vagando" andava a sbattere contro la canopy danneggiandola, anche questo è ormai superato e dimenticato perchè all'interno c'è ora una nuova scatola aggiuntiva di protezione. Comunque le canopy danneggiate a quanto so erano state tutte sostituite gratuitamente).

Ciao
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Vecchio 13 luglio 08, 15:01   #285 (permalink)  Top
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Dei miei vari modelli ti assicuro che di telai sono riuscito a romperne diversi, ad esempio dell'Avant, del logo 14 e del JOKER2 (tutti con telaio in carbonio rinforzato) ne ho rotti ben sei nei vari crash !

Per quanto riguarda invece il Trex500, mi sembra che non abbiano ancora sostituito le viti che si spanano, non abbiano realizzato ancora nulla per ridurne l'eccessivo peso, nè hanno introdotto i cuscinetti sulla guida posteriore del piatto che ancora sfrega contro la plastica, nè girato il piatto in modo che i due link anteriori non sfreghino nella capottina.
Per quanto riguarda poi i regolatori Align che fino ad ora per il TREX450 sembra dopo tutti questi anni che non siano ancora stati capaci di farne uno che non abbia nessun problema di affidabilità, vedremo per quello che danno col TREX500 quante ne leggeremo (soprattutto in questi giorni di caldo).

Ciao
Cavoli mik complimenti per l'impegno nel fare le buche...Io sono caduto a bomba e più volte con il mio LOGO 14,che posseggo ormai da un paio d'anni abbondanti (lo acquistai da helicenter, settato per le 10S), senza mai riuscire a rompere il telaio....
E' la prima cosa di cui mi sono sempre preoccupato ma..nonostante la violenza degli impatti, ha resistito..
Stessa cosa per quello del trex 500, si sono dimostrati ambedue, piuttosto resistenti...
Il telaio del protos non lo conosco per cui non posso pronunciarmi in merito.
Per quanto riguarda il trex 500, il difetto delle viti è un reale dato di fatto, pertanto bisogna fare un pò di attenzione durante il montaggio, ma una volta messo in piedi, il modello vola che è una meraviglia...E non si smonta in volo!
Il peso a mio avviso non è un grosso problema per un volo acro non spintissimo..per lo meno io mi ci trovo alla grande...
X quanto riguarda i problemi sul piatto che hai citato, io non noto alcun contatto dei link con la cappottina..boh...magari i miei sono stati "fortunati"...Inoltre, con il regolatore originale, ci sto volando alla grande. Ne ho 2 e vanno bene entrambi,non uso la modalità governor, ma una buona curva... Da parte mia quindi tutto ok..

Continuo a consigliare il Protos per gli amanti del 3d ESTREMO...
Ed il Trex 500 per i principianti o i volatori "intermedi"..
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Vecchio 13 luglio 08, 15:21   #286 (permalink)  Top
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Il peso a mio avviso non è un grosso problema per un volo acro non spintissimo..per lo meno io mi ci trovo alla grande...
Il peso ridotto di un modello non consente solametne di pote avere reattività, scatto e prestazioni complessive.
Settando il modello per principianti (pesi nei paddles pochi giri rotore e ciclico ridotto) consente di fare più minuti di volo.
Cosa non da poco per chi deve imparare e quindi star sù più tempo possibile.

Mi fa piacere sentire che Align è finalmente riuscita ad azzeccare un regolatore (anche se non so ancora se il governor per chi non sa fare come te tutti i vari mix dei due assi di ciclico col motore oltre al classico mix collettivo motore, funziona bene).

Ciao
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Vecchio 13 luglio 08, 16:05   #287 (permalink)  Top
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Il peso ridotto di un modello non consente solametne di pote avere reattività, scatto e prestazioni complessive.
Settando il modello per principianti (pesi nei paddles pochi giri rotore e ciclico ridotto) consente di fare più minuti di volo.

Ciao
sulla carta è vero dei minuti in più ma nel mio caso (che è quello che ho verificato) con curva al 100% e pignone da 13 mi faccio 5 min di volo e scendo con batterie a 3.8 v.
i miei amici col protos fanno uguale (stessi minuti di volo e stessi consumi ma viaggiando non al 100%)
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Vecchio 13 luglio 08, 18:02   #288 (permalink)  Top
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Mi piace molto per come vola però ho visto che ha diversi problemi...canopy troppo fragile, flybar che è un burro, cuscinetto pignone motore con problemi, puleggia di coda, molto soggetto a interferenze sulla coda.
Inoltre ho già visto sia dal vivo che in qualche forum sparso nel mondo che in caso di crash il telaio si apre in due.
Ok vola benissimo è velocissimo ma nel complesso oggi come oggi dico t-rex 500.
La flybar del Protos è studiata cosi per rendere il modello più reattivo!!
Per chi non lo sapesse: una flybar meno rigida rende il modello più reattivo!!la flybar non è concepita per zappare la terra!
Tutti i modelli che hanno la cinghia dentro il trave di coda tendono ad avere problemi di elettrostatica!!
La canopy ci aiuta a visualizzare il modello non ha altre funzioni!!
Poi ogni soggetto valuta e quantifica con il Proprio metro ma Il Protos Rimane superiore è un Semplice DATO DI FATTO!
Saluti
__________________
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Vecchio 13 luglio 08, 19:02   #289 (permalink)  Top
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sulla carta è vero dei minuti in più ma nel mio caso (che è quello che ho verificato) con curva al 100% e pignone da 13 mi faccio 5 min di volo e scendo con batterie a 3.8 v.
i miei amici col protos fanno uguale (stessi minuti di volo e stessi consumi ma viaggiando non al 100%)
Con che pignone e quante "S" ?
Con 5S se si vogliono pochi giri rotore, non conviene mai abbassare troppo il regolatore perchè si perde di efficenza sprecando energia. E' sempre meglio mettere un pignone più piccolo (ad esempio un pignone da 16 invece di uno da 17) ma tenere il regolatore alto in modo che converta meno energia in dissipazione termica aumentando l'efficienza complessiva e quindi la durata dei voli.

Ciao
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Vecchio 13 luglio 08, 22:31   #290 (permalink)  Top
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Con che pignone e quante "S" ?
Con 5S se si vogliono pochi giri rotore, non conviene mai abbassare troppo il regolatore perchè si perde di efficenza sprecando energia. E' sempre meglio mettere un pignone più piccolo (ad esempio un pignone da 16 invece di uno da 17) ma tenere il regolatore alto in modo che converta meno energia in dissipazione termica aumentando l'efficienza complessiva e quindi la durata dei voli.

Ciao
Hai ragione, infatti loro col protos che tengonono la curva a 65 - 70 hanno il regolatore che scalda tanto, mentre io al 100% ho il regolatore che rimane freddo. Sarebbe più giusto, come dici tu, scendere di pignone e aumentare la curva.
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