26 giugno 08, 18:55 | #201 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-05-2006 Residenza: San Sperate (SU) ITALIA
| Citazione:
Mi spiegheresti meglio la differenza tra la vecchia puleggia e l'upgrade ? Innanzitutto, si tratta della puleggia che da' il moto al rotore di coda ? non capisco bene quale sia la differenza tra le due e come si possa evitare con la nuova, di dare troppo passo in coda. La sto' apsettando da Corrado ma non è ancora arrivata. ciao, Roberto. | |
26 giugno 08, 19:18 | #202 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Credo che la testa sia ben fissata, tra l'altro è costruita a morsetto e stringe l'albero come si deve. Oltre che verificare pesi e baricentri delle pale originali non saprei prorio cosa guardare.... | |
26 giugno 08, 19:27 | #203 (permalink) Top | |
User | Citazione:
infatti anche nelle mani del MIO AMICO volava come se il pilota sapesse cosa stava facendo | |
26 giugno 08, 20:17 | #204 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-07-2007 Residenza: Forlì
| Citazione:
Poi ti ho dato le mie pale, già pregne della mia maestrìa, ed evidentemente ti sei calmato perchè l'eli era perfettamente stabile, e sembrava quasi che tu sapessi pilotare!
__________________ Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik) | |
27 giugno 08, 10:50 | #206 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Infatti nei nostri pomeriggi svolazzeschi la vittima sacrificale c'è sempre, è per questo che portiamo anche gli FP e ci esibiamo in fantastici STOP BLADE !!! Così una volta che il Monte Zula degli elicotteri è soddisfatto risparmierà i nostri classe 500 | |
27 giugno 08, 11:02 | #207 (permalink) Top |
User | Note Costruttive
Volevo fare una osservazione per CORRADO Ho visto che il supporto delle pale del protos è costruito con un blocco metallico a morsetto di sezione rettangolare (quello che mi consigliavi di stringere per eliminare le vibrazioni), dalla parte dove esce l'albero la variazione di sezione è notevole. Volevo chiederti se c'è qualche ragione particolare per cui è fatto così, perchè pensavo di rastremarlo per raccordarlo alla sezione dell'albero in modo da diminuire la concentrazione delle tensioni. Saluti Marco |
27 giugno 08, 12:08 | #209 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Allego una immaginetta qualitativa per spiegare un po meglio quello che intendo dire. So che tutto ciò è ovvio, per questo volevo sapere se c'erano ragioni particolari che ipediscono certe scelte. Ciao Marco | |
27 giugno 08, 12:12 | #210 (permalink) Top |
Rivenditore - HeliUp Data registr.: 14-02-2005
|
Se scarichi tensioni dall'albero le trasferisci sul mozzo rendendolo + elastico. Le tensioni non spariscono, semplicemente si trasferiscono. Per ragioni progettuali e di materiali preferiamo che sia l'albero il particolare + flessibile. Corrado |
Bookmarks |
| |