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Vecchio 26 giugno 08, 18:55   #201 (permalink)  Top
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vero la coda e incollata anche con i palini stock ...all'inizio pensavo non andassero bene perche nelle manovre un po troppo secche tendva a spostarsi di anche 30/40 gradi ...ma il motivo era la puleggia che non permetteva tutto il movimento dei palini ...
Ciao;
Mi spiegheresti meglio la differenza tra la vecchia puleggia e l'upgrade ?
Innanzitutto, si tratta della puleggia che da' il moto al rotore di coda ?
non capisco bene quale sia la differenza tra le due e come si possa evitare con la nuova, di dare troppo passo in coda.

La sto' apsettando da Corrado ma non è ancora arrivata.

ciao,
Roberto.
stravanato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 08, 19:18   #202 (permalink)  Top
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Ciao, di al tuo amico di serrare bene la vite che tiene la testa attaccata all'albero. Deve essere molto stretta altrimenti può verificarsi il problema da te descritto.


Corrado
Ciao, sono l'amico sfortunato di Raviator
Credo che la testa sia ben fissata, tra l'altro è costruita a morsetto e stringe l'albero come si deve.
Oltre che verificare pesi e baricentri delle pale originali non saprei prorio cosa
guardare....
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Vecchio 26 giugno 08, 19:27   #203 (permalink)  Top
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Comunque vorrei precisare una cosa; non é che voglio parlare male del Protos, che fra l'altro con le mie pale volava benissimo (nonostante lo pilotasse il mio amico ),
A questo proposito volevo fare notare che il TRex500 è un grandioso elicottero
infatti anche nelle mani del MIO AMICO volava come se il pilota sapesse cosa
stava facendo
bertozzi_marco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 08, 20:17   #204 (permalink)  Top
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A questo proposito volevo fare notare che il TRex500 è un grandioso elicottero
infatti anche nelle mani del MIO AMICO volava come se il pilota sapesse cosa
stava facendo
Il Protos é anche meglio, anzi, forse ho capito perché vibrava: é talmente reattivo che sentiva le microvibrazioni dei tuoi pollici, dovute al fatto che te la facevi addosso dalla paura!
Poi ti ho dato le mie pale, già pregne della mia maestrìa, ed evidentemente ti sei calmato perchè l'eli era perfettamente stabile, e sembrava quasi che tu sapessi pilotare!
__________________
Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik)
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Vecchio 26 giugno 08, 20:30   #205 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da bertozzi_marco Visualizza messaggio
A questo proposito volevo fare notare che il TRex500 è un grandioso elicottero
infatti anche nelle mani del MIO AMICO volava come se il pilota sapesse cosa
stava facendo
il pilota deve sempre sapere cosa sta facendo altrimenti il crash è assicurato
__________________
Ciao Francesco
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Vecchio 27 giugno 08, 10:50   #206 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da firpofra Visualizza messaggio
il pilota deve sempre sapere cosa sta facendo altrimenti il crash è assicurato

Infatti nei nostri pomeriggi svolazzeschi la vittima sacrificale c'è sempre, è per questo che portiamo anche gli FP e ci esibiamo in fantastici STOP BLADE !!!
Così una volta che il Monte Zula degli elicotteri è soddisfatto risparmierà i nostri classe 500
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Vecchio 27 giugno 08, 11:02   #207 (permalink)  Top
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Note Costruttive

Volevo fare una osservazione per CORRADO

Ho visto che il supporto delle pale del protos è costruito con un blocco
metallico a morsetto di sezione rettangolare (quello che mi consigliavi di stringere per eliminare le vibrazioni), dalla parte dove esce l'albero la variazione di sezione è notevole. Volevo chiederti se c'è qualche ragione
particolare per cui è fatto così, perchè pensavo di rastremarlo per
raccordarlo alla sezione dell'albero in modo da diminuire la concentrazione
delle tensioni.
Saluti
Marco
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Vecchio 27 giugno 08, 11:18   #208 (permalink)  Top
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Vorresti rastremarlo per far si che sia + morbido da stringere intorno all'albero? Se così fosse io non lo farei, le forze in gioco non sono trascurabili.


Corrado
Heliup non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 08, 12:08   #209 (permalink)  Top
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Vorresti rastremarlo per far si che sia + morbido da stringere intorno all'albero? Se così fosse io non lo farei, le forze in gioco non sono trascurabili.


Corrado
No, non mi sono spiegato bene, passare da una sezione rettangolare relativamente ampia a una sezione tonda (quella dell'albero) molto + piccola, senza alcun raccordo, produce un effetto intaglio sull'albero molto grande, consentra le tensioni, e prorio perchè le sollecitazioni non sono trascurabili, sollecita l'albero notevolmente con uno sforzo a fatica. Se non ci sono ragioni particolari, mi sarebbe piaciuto rendere le cose più dolci con un raccordo.
Allego una immaginetta qualitativa per spiegare un po meglio quello che intendo dire. So che tutto ciò è ovvio, per questo volevo sapere se c'erano ragioni particolari che ipediscono certe scelte.
Ciao
Marco
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Vecchio 27 giugno 08, 12:12   #210 (permalink)  Top
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Se scarichi tensioni dall'albero le trasferisci sul mozzo rendendolo + elastico. Le tensioni non spariscono, semplicemente si trasferiscono. Per ragioni progettuali e di materiali preferiamo che sia l'albero il particolare + flessibile.


Corrado
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