Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 giugno 08, 21:58   #151 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-05-2007
Immagini: 7
la tua fiat 500 è sicuramente piu bella di una bmw serie 3. e questo lo si può dire in base ai gusti e in base ad alcuni punti di vista. Cmq se leggete bene io non ho detto che fa schifo il protos..anzi ho detto che per il 3d sicuramente è ottimo..ma semplicemente non mi convince come modello..

Citazione:
Originalmente inviato da IGUANA Visualizza messaggio
secondo l' enunciato della teoria di troppocretino

"quindi non ho capito se voglio dire che per me il 500 è meglio del protos non posso (a quanto dici) però se devo dire che il protos è meglio posso?"

visto che ognuno può dire quello che pensa su basi assolutamente infondate e non può essere contraddetto neanche dagli "addetti ai lavori" o da gente con più esperienza io dico:

"la mia fiat 500 del '72 è meglio di una bmw serie3"

troppocretino, gentilmente, parla per fatti!!
compra un protos, fattelo prestare, rubalo o comunque provalo e poi torna a parlare con cognizione di causa !!! Io appena avrò finito il mio (aspetto i servi) lo proverò e darò il mio parere da niubbo senza fare confronto con il t-rex 500 che ho visto solo in mano d'altri e non ho mai avuto il piacere di provare !!!
troppocretino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 08, 22:06   #152 (permalink)  Top
User

L'avatar di RRRappy50

Data registr.: 30-05-2006
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Heliup Visualizza messaggio
Scusa Troppo Cretino cosa dovevo risponderti? Che il modello lo abbiamo fatto con ProE? che gli stampi sono stati progettati con Cimatron? Volevi sapere anche come sono distribuite le linee di forza sul telaio mentre la cinghia è in trazione? Quali sono i punti soggetti a maggior sforzo? Oppure che le plastiche per il telaio le compriamo alla lati e sono caricate 30% carbonio?

E' un pò generico chiedere: "che metodo avete usato per progettarlo"

La prox volta fai domande coerenti e ti saranno date risposte approfondite.

Magari passo io un giorno dal campo e mettiamo a confronto il tuo T-Rex500 (a proposito eri abbastanza ridicolo a girare tutto il giorno con la coda dell'elicottero che spuntava dallo zaino) con il mio Protos "a spanne" così vediamo questo telaio che flette come va

Scusate lo sfogo.

saluti,

Corrado
e aggiungerei solidwork per il manuale........o qualcosa del genere

Citazione:
Originalmente inviato da troppocretino Visualizza messaggio
peccato che se si spezza la cinghia...non ci fai manco l'autorotazione...e questo per me è già una cosa grave...

su questo modello che è fatto sicuramente per gente che fa 3d estremo..anche al campo..ho sentito che ha qualche problemino di statica e con le 2,4 ghz..si cade..non sempre ma capita.
per il resto è silenzioso e vola bene.

ma per quello che faccio io preferisco il mio 500. vola come sui binari..
mah....se sei contento del tuo t-mozzarellarex 500 direi che siamo tutti contenti no?Io sono il primo ad avere il t-mozzarellarex 500 ed è vero che è sui binari, diciamo che vedendo il protos anche lui è sui binari....peccato che la differenza è pari (di binari parlando) tra un treno merci e un etr 500 una volta messi in volo.Al posto di fare "o scarrafone è mio e quindi è bello assaie" direi che sarebbe un ottima soluzione essere sinceri e dare giudizi reali....o meglio non di parte.Io adesso ricomincerò a volare finalmente, e il primo crash col trex 500 sarà la scusa per passare a protos...ops....un fail safe noooooo
Ultima cosa, i "difettucci" ce li hanno tutti gli ely, e non solo classe 500...ciao ciao.
RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 08, 22:09   #153 (permalink)  Top
User

L'avatar di Claudio_F

Data registr.: 02-04-2005
Qualcuno si ricorda cosa ha chiesto COCA nel lontano 15 giugno 2008?

Non ha chiesto qual'e' il modello piu' bello.
Non ha chiesto qual'e' il modello migliore.

Il topic e' stato aperto con l'idea di capire: "quali caratteristiche ha x e quali y", punto. Cosa permette di fare uno e cosa permette l'altro. Quali pecche o contenuti interessanti ha uno e quali l'altro.

Non ha chiesto: "e' meglio x o y" e neppure: se "e' piu' bello x o y"

Tutto l'attrito che leggo mi sembra invece girare attorno a queste ultime considerazioni quasi fosse una questione di onore/orgoglio...

...diamo a Cesare quel che e' di Cesare e bona li'....
Claudio_F non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 08, 22:10   #154 (permalink)  Top
User

L'avatar di m.rik

Data registr.: 28-06-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Raviator Visualizza messaggio
Sabato abbiamo collaudato il mio T-Rex (usato) e il Protos nuovo di un mio amico.
Io sono andato benissimo e ho preso subito confidenza con l'eli, che ha una stabilità eccezionale e che sembrava volare su dei binari invisibili.

Il mio amico invece ha avuto uno strano problema di vibrazioni; non riusciva nemmeno a stare in hovering che l'eli vibrava come un frullatore.
Abbiamo controllato tutto: albero dritto, tutto montato bene e nel giusto verso, pale strette il giusto.
Poi abbiamo provato a scambiarci le pale (delle sab); il protos non vibrava più, ma nemmeno il mio t-rex, con le pale che prima stavano sul protos.

A questo punto ci chiedevamo se il protos é particolarmene sensibile ad un minimo sbilanciamento delle pale, oppure se c'è qualche altro aspetto che va preso in considerazione.
Qualcuno del protos club ha avuto un problema analogo?
Ciao, non ho idea della vostra esperienza in campo elimodellistico, ma senza voler offendere nessuno sembrerebbe poca visto che tu sembri volare senza problemi perchè usi un modello acquistato e montato e settato da altri e il tuo amico ha vibrazioni impossibili per un modello mai caduto.
Pertanto vi segnalo cose che per chi ha un pò di esperienza potrebbero anche apparire banali :
1) Le pale in carbonio (SAB in questo caso) sono già bilanciate e accoppiate dal produttore. Riprova ne è che le pale del Protos montate sul T-Rex non lo fanno vibrare.
2) Le pale nelle pinze del rotore non devono essere serrate con troppa forza perchè devono potersi "distendere" ed "allineare" per forza centrifuga altrimenti causano sbilanciamento delle masse rotanti. Devi stringerle in modo che inclinado il modello di lato non cadano e si chiudano da sole ma che lo facciano se dai degli "scrolloni" al modello".
3) I paddles (che devono entrambi avere i pesi interni o entrambe non devono averli altrimenti c'è sbilanciamento) devono essere esattamente equidistanti dal centro del rotore altrimenti c'è un forte sbilanciamento (se usate i pesi) delle masse rotanti.
4) In tutti e qualsiasi modello di elyRC ci sono dei punti di risonanza. Ad una certa velocità del rotore si ingenera una vibrazione da risonanza. in questi casi basta semplicemente scendere di giri o salire di giri regolando sulla trasmittente i giri rotore.
5) Infine se siete fuori traking (una pala ha più portanza dell'altra) allora le vibrazioni sono inevitabili. Il Traking si sistema aumentando o diminuento il passo di una sola delle due pale fino a quando in volo entrambe ruotano sullo stesso piano di rotazione. Si fa allungando o accorciano (di poco alla volta) uno dei rinvii sempre della stessa pala (va segnata).

Sperando che queste informazioni scontate per altri possano esservi state d'aiuto, vi saluto.
Se invece le sapevate già, beh scusatemi se vi ho fatto perdere tempo a leggermi.

Ciao

Ultima modifica di m.rik : 23 giugno 08 alle ore 22:15
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 08, 22:15   #155 (permalink)  Top
User

L'avatar di firpofra

Data registr.: 20-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Claudio_F Visualizza messaggio
Qualcuno si ricorda cosa ha chiesto COCA nel lontano 15 giugno 2008?

Non ha chiesto qual'e' il modello piu' bello.
Non ha chiesto qual'e' il modello migliore.

Il topic e' stato aperto con l'idea di capire: "quali caratteristiche ha x e quali y", punto. Cosa permette di fare uno e cosa permette l'altro. Quali pecche o contenuti interessanti ha uno e quali l'altro.

Non ha chiesto: "e' meglio x o y" e neppure: se "e' piu' bello x o y"

Tutto l'attrito che leggo mi sembra invece girare attorno a queste ultime considerazioni quasi fosse una questione di onore/orgoglio...

...diamo a Cesare quel che e' di Cesare e bona li'....

Vero hai ragione ...sia il trex500 che il protos sono ottimi modelli entrambi ...Coca comprati quello che più ti aggrada esteticamente che tanto per fare 3D vanno alla grande tutti e due...
io possiedo il protos e secondo il mio parere di pilota posso dire che va alla grandissima ...
> per troppocretino : con il mio discorso non intendevo dire tu puoi parlare di questo ma non di quello ...intendevo dire che prima di sparlare di un modelllo direttamente o indirettamente ...accertati di provarlo e poi trai le considerazioni
chiudo e mi scuso ancora se sono stato arrogante e di parte

Ultima modifica di firpofra : 23 giugno 08 alle ore 22:22
firpofra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 08, 22:28   #156 (permalink)  Top
User

L'avatar di etnad

Data registr.: 07-02-2008
Immagini: 6
comunque i video più belli ed estremi di 3d li ho visti fare con il T-rex 500.
Se poi qui siamo tutti come Szabo allora ok il T-rex non è ala nostra altezza e ci vuole il Protos.
Questo solo per dire che uno si compra quello che gli piace di più e poi sono i pollici che fanno la differenza.

ciao
etnad non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 08, 23:09   #157 (permalink)  Top
User

L'avatar di IGUANA

Data registr.: 11-01-2003
tanto se li pilota szabo non noti la differenza e il protos è ancora troppo giovane per trovare i video di 3d estremo come quelli del t-rex!!!
Vecchio 23 giugno 08, 23:39   #158 (permalink)  Top
User

L'avatar di PasqualeRungi

Data registr.: 05-12-2007
......troppe chiacchere!!!!

Scusate lo sfogo.

ciao

PasqualeRungi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 08, 23:46   #159 (permalink)  Top
User

L'avatar di stratus77

Data registr.: 23-05-2007
Citazione:
Originalmente inviato da PasqualeRungi Visualizza messaggio
......troppe chiacchere!!!!

Scusate lo sfogo.

ciao
quoto,ottimi modelli entrambi
stratus77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 08, 23:57   #160 (permalink)  Top
User

L'avatar di etnad

Data registr.: 07-02-2008
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da IGUANA Visualizza messaggio
tanto se li pilota szabo non noti la differenza e il protos è ancora troppo giovane per trovare i video di 3d estremo come quelli del t-rex!!!
Al contrario,penso che se li pilota Szabo la differenza se c'è si vede, ma lui li porta al limite.
Per tutti quelli che non li portano al limite la differenza la fa quello che è un pò più bravo.
Nel senso che girando nei vari campi volo quello più bravo è quello che fa la differenza a prescindere dal modello ( Protos o T-rex che sia).
Poi ok il Protos sarà migliore ma finchè vedo i T-rex fare quello che fanno rimango dell'idea che uno si debba comprare quello gli piace di più a pelle.
Io al mio t-rexino gli voglio bene
etnad non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks