23 giugno 08, 21:58 | #151 (permalink) Top | |
User |
la tua fiat 500 è sicuramente piu bella di una bmw serie 3. e questo lo si può dire in base ai gusti e in base ad alcuni punti di vista. Cmq se leggete bene io non ho detto che fa schifo il protos..anzi ho detto che per il 3d sicuramente è ottimo..ma semplicemente non mi convince come modello.. Citazione:
| |
23 giugno 08, 22:06 | #152 (permalink) Top | ||
User | Citazione:
Citazione:
Ultima cosa, i "difettucci" ce li hanno tutti gli ely, e non solo classe 500...ciao ciao.
__________________ Futaba T18SZ Shit-nergy N7 In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità... | ||
23 giugno 08, 22:09 | #153 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-04-2005
|
Qualcuno si ricorda cosa ha chiesto COCA nel lontano 15 giugno 2008? Non ha chiesto qual'e' il modello piu' bello. Non ha chiesto qual'e' il modello migliore. Il topic e' stato aperto con l'idea di capire: "quali caratteristiche ha x e quali y", punto. Cosa permette di fare uno e cosa permette l'altro. Quali pecche o contenuti interessanti ha uno e quali l'altro. Non ha chiesto: "e' meglio x o y" e neppure: se "e' piu' bello x o y" Tutto l'attrito che leggo mi sembra invece girare attorno a queste ultime considerazioni quasi fosse una questione di onore/orgoglio... ...diamo a Cesare quel che e' di Cesare e bona li'.... |
23 giugno 08, 22:10 | #154 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-06-2005 Residenza: Milano
| Citazione:
Pertanto vi segnalo cose che per chi ha un pò di esperienza potrebbero anche apparire banali : 1) Le pale in carbonio (SAB in questo caso) sono già bilanciate e accoppiate dal produttore. Riprova ne è che le pale del Protos montate sul T-Rex non lo fanno vibrare. 2) Le pale nelle pinze del rotore non devono essere serrate con troppa forza perchè devono potersi "distendere" ed "allineare" per forza centrifuga altrimenti causano sbilanciamento delle masse rotanti. Devi stringerle in modo che inclinado il modello di lato non cadano e si chiudano da sole ma che lo facciano se dai degli "scrolloni" al modello". 3) I paddles (che devono entrambi avere i pesi interni o entrambe non devono averli altrimenti c'è sbilanciamento) devono essere esattamente equidistanti dal centro del rotore altrimenti c'è un forte sbilanciamento (se usate i pesi) delle masse rotanti. 4) In tutti e qualsiasi modello di elyRC ci sono dei punti di risonanza. Ad una certa velocità del rotore si ingenera una vibrazione da risonanza. in questi casi basta semplicemente scendere di giri o salire di giri regolando sulla trasmittente i giri rotore. 5) Infine se siete fuori traking (una pala ha più portanza dell'altra) allora le vibrazioni sono inevitabili. Il Traking si sistema aumentando o diminuento il passo di una sola delle due pale fino a quando in volo entrambe ruotano sullo stesso piano di rotazione. Si fa allungando o accorciano (di poco alla volta) uno dei rinvii sempre della stessa pala (va segnata). Sperando che queste informazioni scontate per altri possano esservi state d'aiuto, vi saluto. Se invece le sapevate già, beh scusatemi se vi ho fatto perdere tempo a leggermi. Ciao Ultima modifica di m.rik : 23 giugno 08 alle ore 22:15 | |
23 giugno 08, 22:15 | #155 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-04-2006 Residenza: Finale Ligure ,SV
| Citazione:
Vero hai ragione ...sia il trex500 che il protos sono ottimi modelli entrambi ...Coca comprati quello che più ti aggrada esteticamente che tanto per fare 3D vanno alla grande tutti e due... io possiedo il protos e secondo il mio parere di pilota posso dire che va alla grandissima ... > per troppocretino : con il mio discorso non intendevo dire tu puoi parlare di questo ma non di quello ...intendevo dire che prima di sparlare di un modelllo direttamente o indirettamente ...accertati di provarlo e poi trai le considerazioni chiudo e mi scuso ancora se sono stato arrogante e di parte
__________________ Ciao Francesco Ultima modifica di firpofra : 23 giugno 08 alle ore 22:22 | |
23 giugno 08, 22:28 | #156 (permalink) Top |
User |
comunque i video più belli ed estremi di 3d li ho visti fare con il T-rex 500. Se poi qui siamo tutti come Szabo allora ok il T-rex non è ala nostra altezza e ci vuole il Protos. Questo solo per dire che uno si compra quello che gli piace di più e poi sono i pollici che fanno la differenza. ciao |
23 giugno 08, 23:09 | #157 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-01-2003 Residenza: Siracusa
|
tanto se li pilota szabo non noti la differenza e il protos è ancora troppo giovane per trovare i video di 3d estremo come quelli del t-rex!!!
__________________ Mugen Mbx6 eco / HPI Sprint 2 flux / txx slash / txx summit / lrp shark / losi micro t / mini z mr03 / xray rc18r / ansmann x2pro |
23 giugno 08, 23:57 | #160 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Per tutti quelli che non li portano al limite la differenza la fa quello che è un pò più bravo. Nel senso che girando nei vari campi volo quello più bravo è quello che fa la differenza a prescindere dal modello ( Protos o T-rex che sia). Poi ok il Protos sarà migliore ma finchè vedo i T-rex fare quello che fanno rimango dell'idea che uno si debba comprare quello gli piace di più a pelle. Io al mio t-rexino gli voglio bene | |
Bookmarks |
| |