Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 giugno 08, 16:34   #131 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Claudio_F
 
Data registr.: 02-04-2005
Messaggi: 2.050
Citazione:
Originalmente inviato da troppocretino Visualizza messaggio
peccato che se si spezza la cinghia...non ci fai manco l'autorotazione...e questo per me è già una cosa grave...
Si fa anche senza cinghia, solo che non hai il controllo della coda per cui questa si allinea con il vento relativo. Dal punto di vista dell'energia del rotore anzi e' anche meglio perche' non c'e' una cinghia da trascinare. Qualcuno dei nostri smanettoni del club aveva sganciato anche la cinghia sul T-rex 450 per tentare le autorotazioni
Claudio_F non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 08, 16:40   #132 (permalink)  Top
Rivenditore - HeliUp
 
Data registr.: 14-02-2005
Messaggi: 1.089
Ciao Troppo Cretino, i problemi di statica come dici tu non si limitano al Protos ma colpiscono abbastanza random tutti i modelli a cinghia. Anche il tuo amato modello non è affatto immune anzi se ne parla parecchio in giro.

Pare che le radio spektrum siano le più esposte a questo tipo di problema, mentre fasst di futaba ne soffrirebbe molto meno.


saluti,

Corrado
Heliup non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 08, 16:57   #133 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nigel_uno
 
Data registr.: 05-04-2006
Residenza: Roma, Italy
Messaggi: 3.034
Invia un messaggio via MSN a nigel_uno
Sul mio Protos ho sostituito (per il peso e l'ingombro) la Spektrum AR 7000 con la AR 6100 (si, proprio la AR 6100 ) alimentata da un BEC switching: 20 voli all'attivo in questa configurazione senza nessun problema di statica o quant'altro.


Ciao
__________________
nigel_uno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 08, 17:22   #134 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-05-2007
Residenza: milano
Messaggi: 444
Immagini: 7
carissimo corrado,
ho solo raccontato ciò che mi ha riferito un possessore del protos, lo so che il 500 non è immune, ma da quanto visto e sentito ne soffre solo sulla coda..e non in altri punti..

sono certo che il protos è un ottimo modello,semplicemente per mia opinione personale non lo ritengo ottimo quanto il 500.





Citazione:
Originalmente inviato da Heliup Visualizza messaggio
Ciao Troppo Cretino, i problemi di statica come dici tu non si limitano al Protos ma colpiscono abbastanza random tutti i modelli a cinghia. Anche il tuo amato modello non è affatto immune anzi se ne parla parecchio in giro.

Pare che le radio spektrum siano le più esposte a questo tipo di problema, mentre fasst di futaba ne soffrirebbe molto meno.


saluti,

Corrado
troppocretino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 08, 17:24   #135 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-05-2007
Residenza: milano
Messaggi: 444
Immagini: 7
si beh..però non è il massimo un auto senza cinghia....il problema sul protos credo stia nel fatto che se si spezza la cinghia magari si ingarbuglia sulla corona principale che non ha cuscinetto unidirezionale..e quindi la blocca..boh..cmq le cinghie non è che si rompano cosi spesso...



Citazione:
Originalmente inviato da Claudio_F Visualizza messaggio
Si fa anche senza cinghia, solo che non hai il controllo della coda per cui questa si allinea con il vento relativo. Dal punto di vista dell'energia del rotore anzi e' anche meglio perche' non c'e' una cinghia da trascinare. Qualcuno dei nostri smanettoni del club aveva sganciato anche la cinghia sul T-rex 450 per tentare le autorotazioni
troppocretino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 08, 17:28   #136 (permalink)  Top
Rivenditore - HeliUp
 
Data registr.: 14-02-2005
Messaggi: 1.089
Troppo Cretino, ne soffrono tutti "solo" sulla coda visto che si comporta come un generatore di Van der Graaf. Ma il politecnico l'hai fatto a dispense quindicinali???


Corrado
Heliup non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 08, 17:37   #137 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-05-2007
Residenza: milano
Messaggi: 444
Immagini: 7
corrando vedo che come al solito continui a offendere e non ti comporti da persona civile.

informati meglio e vedrai che COME DICI TU non è vero che si soffre solo in coda..

possibile che sei cosi permaloso...d'accordo che il protos è tuo figlio ma però tranquillizzati.




Citazione:
Originalmente inviato da Heliup Visualizza messaggio
Troppo Cretino, ne soffrono tutti "solo" sulla coda visto che si comporta come un generatore di Van der Graaf. Ma il politecnico l'hai fatto a dispense quindicinali???


Corrado
troppocretino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 08, 17:39   #138 (permalink)  Top
Rivenditore - HeliUp
 
Data registr.: 14-02-2005
Messaggi: 1.089
Sono tranquillissimo caro Troppo Cretino, è che leggerti mi provoca un misto di ilarità e compassione quindi quando rispondo non riesco a essere distaccato

stammi bene


Corrado

p.s. Capisco che sei un ingegnere però dai un'occhiata all'italiano ogni tanto.

Ultima modifica di Heliup : 23 giugno 08 alle ore 17:45
Heliup non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 08, 17:49   #139 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di belmattia
 
Data registr.: 30-08-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 1.320
Troppo cretino...siamo alle solite...basta con le pippe.....hai mai visto un protos in mano ad uno capace? vola da dio costa meno del t-rex 500 cosa vuoi di più? Ieri Dario ci volava con la spektrum e altro che statiche!! se non si è smontato ieri in volo con lui non si smonta con nulla e per nulla...hai paura delle statiche? metti un pò di WD 40 sulla cinghia prima del volo e vedrai che non avrai statiche se proprio hai paura....l'ho visto fare a Zsabo &c sul t-.rex 500.
Io non ho ne il protos ne il 500.......
belmattia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 08, 17:57   #140 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-05-2007
Residenza: milano
Messaggi: 444
Immagini: 7
senti a quanto pare sai solo offendere..."stavolta è il mio italiano", l'altra volta il nick , un'altra volta è l'eli nello zaino che mi rende ridicolo ecc..

il mio nick è troppocretino e tu continui a scriverlo in altro modo come per continuare a dirmi che sono stupido.

del tuo protos non si può parlare altrimenti sfotti...

ALLORA SCRIVERO' CHE il protos è bello...è il migliore del mondo ...tutto il resto è una merda ecc..
cosi sei contento..



Citazione:
Originalmente inviato da Heliup Visualizza messaggio
Sono tranquillissimo caro Troppo Cretino, è che leggerti mi provoca un misto di ilarità e compassione quindi quando rispondo non riesco a essere distaccato

stammi bene


Corrado

p.s. Capisco che sei un ingegnere però dai un'occhiata all'italiano ogni tanto.
troppocretino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Protos 500 - Collaudo nigel_uno Elimodellismo Acrobazia 102 27 ottobre 08 19:00
Protos 500 Flybarless nigel_uno Elimodellismo Acrobazia 33 28 agosto 08 04:42
T-rex 500, Protos MSH ... per cominciare Paskoski Elimodellismo Motore Elettrico 33 31 maggio 08 18:42
Protos 500 - Assemblaggio nigel_uno Elimodellismo Acrobazia 9 22 maggio 08 00:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002