Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 giugno 08, 16:49   #121 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-05-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.173
Immagini: 69
Citazione:
Originalmente inviato da Fulvio76 Visualizza messaggio
Ti dirò,a me non dispiace poi più di tanto il rumore degli ingranaggi dell'elettrico.
Avedo frequenza altissima,mi ricorda molto una turbina(+ realismo),puo essere così o,ho molta fantasia io?!

Fulvio
ciao, premesso che tutti i gusti son gusti, io penso:
il rumore preponderante, qualsiasi sia il tipo di motore, in un eli è dato dalle pale, e' per quello che non e' quasi silenziabile, nonostante i film!

certo se potessi e fossi capace mi farei solo aerei a 4 tempi, o turbina (qui da me c'e' un vecchieto eccezzzzzzzionale! ha otto turbine e 72 anni, vola con un trainer a 150 metri dalla corsia dei trainer militari in atterraggio e' uno spasso solo parlarci ehmmm urlarci perche' sordo come una campana, ma i suoi voli ogni dom, mattina alle 8 se li fa e lo ammiro molto con passagi rovesciati a 1,5 metri da terra davanti al naso!) e poi.... un eli a turbina.... miodio, ora che sono al di la' del bene e del male... mi fa godere piu' delle veline
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 08, 08:49   #122 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rigo16
 
Data registr.: 13-10-2007
Residenza: Ferrara, Valle Gaffaro
Messaggi: 1.273
...hai capito il nonnino!!!grande!!! avere ancora quei riflessi a 72 anni è da ammirare!!
rigo16 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 08, 10:43   #123 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fulvio76
 
Data registr.: 07-10-2005
Messaggi: 2.837
Citazione:
Originalmente inviato da Mongolfino Visualizza messaggio
ciao, premesso che tutti i gusti son gusti, io penso:
il rumore preponderante, qualsiasi sia il tipo di motore, in un eli è dato dalle pale, e' per quello che non e' quasi silenziabile, nonostante i film!

certo se potessi e fossi capace mi farei solo aerei a 4 tempi, o turbina (qui da me c'e' un vecchieto eccezzzzzzzionale! ha otto turbine e 72 anni, vola con un trainer a 150 metri dalla corsia dei trainer militari in atterraggio e' uno spasso solo parlarci ehmmm urlarci perche' sordo come una campana, ma i suoi voli ogni dom, mattina alle 8 se li fa e lo ammiro molto con passagi rovesciati a 1,5 metri da terra davanti al naso!) e poi.... un eli a turbina.... miodio, ora che sono al di la' del bene e del male... mi fa godere piu' delle veline
Si hai ragione,anche io,ad esempio,trovo così innaturale il rumore di un 2T sotto un ely,al contrario,non mi da così fastidio il rumore degli ingranaggi,che in fin dei conti non è così invadente.

Credo nemmeno al grande pubblico dia molto fastidio altrimenti lo avrebbero già attenuato/eliminato su larga scala,magari abbandonando pignoni e corone a denti dritti.

Ciao ciao
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 08, 15:26   #124 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da luca bianchessi Visualizza messaggio
max, è tutto normale.........anche un 450 se si brucia il motore (che è come se si rompesse la cinghia) non perdi la coda.....
Avere problemi al motore o a monte di esso non è la stessa cosa che rompere una cinghia!!
In ogni modo motore non è direttamente accoppiato su rotore principale!!ma tramite una Unica cinghia!! E l’elasticità della cinghia è un ulteriore vantaggio!!
La forza del motore non viene scaricata su un unico dente come nel sistema ingranaggi diretti dritti(per non parlare delle usure e rotture a cui e soggetto questo sistema di trasmissione)
Con un pignone quindici denti ben nove sono in trazione su protos!


Quindi è il solo ad avere quest’accorgimento per ora!la coppia si annulla nel caso si presentino problemi!!
__________________
I Miei Video su YouTube

Ultima modifica di Capitan Harlock : 21 giugno 08 alle ore 15:29
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 08, 17:04   #125 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-05-2008
Residenza: SAVIANO
Messaggi: 26
Citazione:
Originalmente inviato da 3DXXX Visualizza messaggio
Anch'io ho un t rex 500, uno dei primi esemplari arrivati in italia e all'attivo ha davvero un bel po di voli non ho mai riscontrato nessun problema in particolare apparte le viti che davvero sono di pessima qualita, è un modello che permette un ottimo 3d ben visibile e senza grossi problemi. Stamattina alle 6 prima di arrivare in ufficio ho provato invece il protos che ho preso ad ozzano domenica (ero scettico su questo modello) tutt altro pianeta nel senso che il t rex spinto al massimo va giusto la metà come reattività del protos in configurazione "tranquilla" (primo volo)...ho provato alcune manovre base come il cono, tic toc, snyder un po di freestyle ecc ecc, essendo cosi reattivo ho subito pensato di perdere qualcosa in precisione invece è precisissimo...davvero incredibile... un modello studiato nei minimi particolari addirittura sono stati previsti i forellini per le antennine della 2.4 ghz, le "canaline " per far passare i fili dei sevi ecc ecc... ottimo anche l alloggio del regolatore...l ho provato con i palini, penso della prima serie ma li ho dovuti sostituire subito con quelli nuovi perche troppo morbidi...tempo permettendo dovrei fare qualche altra prova a ora di pranzo se ci sono notizie vi terrò aggiornati....
la configurazione del modello è
servi 9650 futaba
401 con 57
regolatore kontronik 55-6
fasst 7 ch
pale sab
batterie max force 2200 25c(formidabili)
peso totale con batterie (approssimativo, l ho pesato tra veglia e sonno stanotte) 1380 gr

p.s. davvero semplice e intuitivo il montaggio, in tre ore ti monta.
Non posso far altro che complimentarmi con Corrado

saluti
Giuseppe Annunziata
Ciao Giuseppe, scrive Francesco Ciccone, sono nuovo del forum e anche dell'elimodellismo, abito a Saviano, vicino Nola per intenderci. è da un pò che cercavo qualcuno delle mie parti che fosse appassionato ed esperto di elimodellismo. Vorrei tanto che tu mi dessi la possibilità di contattarti. Mi lasceresti la tua mail o il tuo recapito telefonico. Poi ci conosceremo magari meglio in ambito di elimodellismo.
Spero di chieder troppo, aspetto con fiducia e grazie anticipatamente, saluti da Francesco
granchio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 08, 18:18   #126 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-06-2006
Messaggi: 82
ero arrivato alla pagina 3 la settimana scorsa.......(poi fuori per lavoro)...
ed adesso trovo circa 10 pagine in piu'....di cui almeno 8 fuori post (con ipotesi assurde anche sull'apertura dello stesso post)....
comunque credo che da quelli letti la bilancia vada verso il protos sia per il progetto che per il modello dalle ottime prestazioni..
Restano ambedue degli ottimi modelli cosi' come escono in kit.
grazie a tutti
ciao corrado
COCA 1973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 08, 12:15   #127 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Raviator
 
Data registr.: 02-07-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 2.182
T-rex - Protos: 1 - 0

Sabato abbiamo collaudato il mio T-Rex (usato) e il Protos nuovo di un mio amico.
Io sono andato benissimo e ho preso subito confidenza con l'eli, che ha una stabilità eccezionale e che sembrava volare su dei binari invisibili.

Il mio amico invece ha avuto uno strano problema di vibrazioni; non riusciva nemmeno a stare in hovering che l'eli vibrava come un frullatore.
Abbiamo controllato tutto: albero dritto, tutto montato bene e nel giusto verso, pale strette il giusto.
Poi abbiamo provato a scambiarci le pale (delle sab); il protos non vibrava più, ma nemmeno il mio t-rex, con le pale che prima stavano sul protos.

A questo punto ci chiedevamo se il protos é particolarmene sensibile ad un minimo sbilanciamento delle pale, oppure se c'è qualche altro aspetto che va preso in considerazione.
Qualcuno del protos club ha avuto un problema analogo?
__________________
Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik)
Raviator non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 08, 13:52   #128 (permalink)  Top
Rivenditore - HeliUp
 
Data registr.: 14-02-2005
Messaggi: 1.089
Ciao, di al tuo amico di serrare bene la vite che tiene la testa attaccata all'albero. Deve essere molto stretta altrimenti può verificarsi il problema da te descritto.


Corrado
Heliup non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 08, 14:21   #129 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-06-2005
Messaggi: 58
Ciao Corrado! come posso trovarti!! non riesco più a beccare sul cel! ciao.
max78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 08, 16:29   #130 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-05-2007
Residenza: milano
Messaggi: 444
Immagini: 7
peccato che se si spezza la cinghia...non ci fai manco l'autorotazione...e questo per me è già una cosa grave...

su questo modello che è fatto sicuramente per gente che fa 3d estremo..anche al campo..ho sentito che ha qualche problemino di statica e con le 2,4 ghz..si cade..non sempre ma capita.
per il resto è silenzioso e vola bene.

ma per quello che faccio io preferisco il mio 500. vola come sui binari..



Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
Avere problemi al motore o a monte di esso non è la stessa cosa che rompere una cinghia!!
In ogni modo motore non è direttamente accoppiato su rotore principale!!ma tramite una Unica cinghia!! E l’elasticità della cinghia è un ulteriore vantaggio!!
La forza del motore non viene scaricata su un unico dente come nel sistema ingranaggi diretti dritti(per non parlare delle usure e rotture a cui e soggetto questo sistema di trasmissione)
Con un pignone quindici denti ben nove sono in trazione su protos!


Quindi è il solo ad avere quest’accorgimento per ora!la coppia si annulla nel caso si presentino problemi!!
troppocretino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Protos 500 - Collaudo nigel_uno Elimodellismo Acrobazia 102 27 ottobre 08 19:00
Protos 500 Flybarless nigel_uno Elimodellismo Acrobazia 33 28 agosto 08 04:42
T-rex 500, Protos MSH ... per cominciare Paskoski Elimodellismo Motore Elettrico 33 31 maggio 08 18:42
Protos 500 - Assemblaggio nigel_uno Elimodellismo Acrobazia 9 22 maggio 08 00:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002