20 giugno 08, 17:49 | #121 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
il rumore preponderante, qualsiasi sia il tipo di motore, in un eli è dato dalle pale, e' per quello che non e' quasi silenziabile, nonostante i film! certo se potessi e fossi capace mi farei solo aerei a 4 tempi, o turbina (qui da me c'e' un vecchieto eccezzzzzzzionale! ha otto turbine e 72 anni, vola con un trainer a 150 metri dalla corsia dei trainer militari in atterraggio e' uno spasso solo parlarci ehmmm urlarci perche' sordo come una campana, ma i suoi voli ogni dom, mattina alle 8 se li fa e lo ammiro molto con passagi rovesciati a 1,5 metri da terra davanti al naso!) e poi.... un eli a turbina.... miodio, ora che sono al di la' del bene e del male... mi fa godere piu' delle veline | |
21 giugno 08, 11:43 | #123 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-10-2005
Messaggi: 2.837
| Citazione:
Credo nemmeno al grande pubblico dia molto fastidio altrimenti lo avrebbero già attenuato/eliminato su larga scala,magari abbandonando pignoni e corone a denti dritti. Ciao ciao | |
21 giugno 08, 16:26 | #124 (permalink) Top | |
User | Citazione:
In ogni modo motore non è direttamente accoppiato su rotore principale!!ma tramite una Unica cinghia!! E lelasticità della cinghia è un ulteriore vantaggio!! La forza del motore non viene scaricata su un unico dente come nel sistema ingranaggi diretti dritti(per non parlare delle usure e rotture a cui e soggetto questo sistema di trasmissione) Con un pignone quindici denti ben nove sono in trazione su protos! Quindi è il solo ad avere questaccorgimento per ora!la coppia si annulla nel caso si presentino problemi!! Ultima modifica di Capitan Harlock : 21 giugno 08 alle ore 16:29 | |
21 giugno 08, 18:04 | #125 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-05-2008 Residenza: SAVIANO
Messaggi: 26
| Citazione:
Spero di chieder troppo, aspetto con fiducia e grazie anticipatamente, saluti da Francesco | |
21 giugno 08, 19:18 | #126 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-06-2006
Messaggi: 82
|
ero arrivato alla pagina 3 la settimana scorsa.......(poi fuori per lavoro)... ed adesso trovo circa 10 pagine in piu'....di cui almeno 8 fuori post (con ipotesi assurde anche sull'apertura dello stesso post).... comunque credo che da quelli letti la bilancia vada verso il protos sia per il progetto che per il modello dalle ottime prestazioni.. Restano ambedue degli ottimi modelli cosi' come escono in kit. grazie a tutti ciao corrado |
23 giugno 08, 13:15 | #127 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-07-2007 Residenza: Forlì
Messaggi: 2.182
| T-rex - Protos: 1 - 0
Sabato abbiamo collaudato il mio T-Rex (usato) e il Protos nuovo di un mio amico. Io sono andato benissimo e ho preso subito confidenza con l'eli, che ha una stabilità eccezionale e che sembrava volare su dei binari invisibili. Il mio amico invece ha avuto uno strano problema di vibrazioni; non riusciva nemmeno a stare in hovering che l'eli vibrava come un frullatore. Abbiamo controllato tutto: albero dritto, tutto montato bene e nel giusto verso, pale strette il giusto. Poi abbiamo provato a scambiarci le pale (delle sab); il protos non vibrava più, ma nemmeno il mio t-rex, con le pale che prima stavano sul protos. A questo punto ci chiedevamo se il protos é particolarmene sensibile ad un minimo sbilanciamento delle pale, oppure se c'è qualche altro aspetto che va preso in considerazione. Qualcuno del protos club ha avuto un problema analogo?
__________________ Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik) |
23 giugno 08, 17:29 | #130 (permalink) Top | |
User |
peccato che se si spezza la cinghia...non ci fai manco l'autorotazione...e questo per me è già una cosa grave... su questo modello che è fatto sicuramente per gente che fa 3d estremo..anche al campo..ho sentito che ha qualche problemino di statica e con le 2,4 ghz..si cade..non sempre ma capita. per il resto è silenzioso e vola bene. ma per quello che faccio io preferisco il mio 500. vola come sui binari.. Citazione:
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