Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 giugno 09, 02:01   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di pessottino

Data registr.: 24-06-2007
Invia un messaggio via MSN a pessottino
Citazione:
Originalmente inviato da Ceres Visualizza messaggio
però Porca di quella....**** mi tocca stare fermo il weekend per sto *** di cavetto di ***** mi girano ASSAI!
se ti applichi...le istruzioni sopra ci sono....vedrai che ci rieci
pessottino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 09, 02:15   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ceres

Data registr.: 08-02-2008
Settaggio Spartan Dalla Radio In 13 Minuti

sul sito Helifreak ho trovato un video davvero molto esaustivo che insegna passo passo a regolare i parametri dello Spartan da radio.
è in inglese ma accessibile a tutti in quanto (stupidamente parlando) basta guardare cosa tocca sulla radio..

con questo sono riuscito a risolvere il problema che avevo..

questo è il link

SpartanRC DS760 Gyro Review and Setup Vids - HeliFreak
Ceres non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 09, 18:15   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di pessottino

Data registr.: 24-06-2007
Invia un messaggio via MSN a pessottino
Citazione:
sul sito Helifreak ho trovato un video davvero molto esaustivo che insegna passo passo a regolare i parametri dello Spartan da radio.
è in inglese ma accessibile a tutti in quanto (stupidamente parlando) basta guardare cosa tocca sulla radio..

con questo sono riuscito a risolvere il problema che avevo..

questo è il link

SpartanRC DS760 Gyro Review and Setup Vids - HeliFreak
ottimo
pessottino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 09, 19:56   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ceres

^^

oggi ho fatto il primo volo... avevo sensibilità a 50%.. la coda sembrava quasi si spezzazze da quanto si muoveva... sono atterrato in auto x paura di rompere tutto!

poi ho regolato al 27% e le cose sono migliorate.
adesso dovrò rodarlo un po.
c'è da dire che il servo funziona bene.. negli stop, e tic toc, la coda rimane proprio un chiodo
ho notato però che devo mettere un bel po di expo negativo perchè se mando lo stick al max a dx/sx, la velocità di rotazione è abbastanza bassa.. ca. 1 secondo.

va bene agire sulll'esponenziale per aumentare la velocità di rotazione.. a parità di escursione stick...giusto?
Vecchio 21 giugno 09, 11:00   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di speedy

Data registr.: 10-12-2005
direi di no.......

Citazione:
^^

oggi ho fatto il primo volo... avevo sensibilità a 50%.. la coda sembrava quasi si spezzazze da quanto si muoveva... sono atterrato in auto x paura di rompere tutto!

poi ho regolato al 27% e le cose sono migliorate.
adesso dovrò rodarlo un po.
c'è da dire che il servo funziona bene.. negli stop, e tic toc, la coda rimane proprio un chiodo
ho notato però che devo mettere un bel po di expo negativo perchè se mando lo stick al max a dx/sx, la velocità di rotazione è abbastanza bassa.. ca. 1 secondo.

va bene agire sulll'esponenziale per aumentare la velocità di rotazione.. a parità di escursione stick...giusto?

se vuoi aumentare la velocità della piroetta o rotazione della coda, devi agire sul canale della radio dove hai il giro.....come per aumentare l'escursione di un servo.....sel'hai al 100% aumenta..................
speedy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 09, 11:48   #16 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-04-2008
dai ragazzi settare lo spartan via radio è davvero da asilo come difficoltà + semplice del 401 stesso!!!

se avete problemi addatemi su msn che se sono online vi aiuto (@ ceres, pistol@ chiedere a me no?!)
playmake non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 09, 16:53   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ceres

SEI SEMPRE AL LAVORO STACANOVISTA !!!

comuqnue ho risolto con il video.. oggi ho sistemato i dual rate (corsa) per aumentare la velocità di rotazione max..

poi oggi m.rik mi ha prestato l'interfaccia blue-link.. e sistemo tramite computer
Vecchio 24 giugno 09, 02:34   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di jaco-rc

Data registr.: 21-02-2008
ciao ragazzi,io ci ho provato in tutti i modi ma a vedere questo video non cè l ho fatta,e sono impallato nel settare il gyro... riesco a fare il primo passaggio del riconoscimento del servo,nel mio caso un 9254 switco spengo il modello e attacco il servo,riaccendo e ora per rientrare iun impostazioni devo solo swicciare oppure devo tenere anche lo stick a sinistra come nekl primo passaggio,poi quando swiccio devo finire sempre in normal o anche in avcs? e poi questa storia del servo che si muove da solo a me nn l'ha fatta,e nella mia futaba devo tenere il segno gy oppure devo impostare std? vi prego aiuto....
Vecchio 24 giugno 09, 09:28   #19 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-04-2008
Citazione:
Originalmente inviato da jaco-rc Visualizza messaggio
ciao ragazzi,io ci ho provato in tutti i modi ma a vedere questo video non cè l ho fatta,e sono impallato nel settare il gyro... riesco a fare il primo passaggio del riconoscimento del servo,nel mio caso un 9254 switco spengo il modello e attacco il servo,riaccendo e ora per rientrare iun impostazioni devo solo swicciare oppure devo tenere anche lo stick a sinistra come nekl primo passaggio,poi quando swiccio devo finire sempre in normal o anche in avcs? e poi questa storia del servo che si muove da solo a me nn l'ha fatta,e nella mia futaba devo tenere il segno gy oppure devo impostare std? vi prego aiuto....

devi associare allo swirch del giro la voce GY ed un valore in Avcs e uno in Normal.

appena accendi IMMEDIATAMENTE switcha molto velocemente molte volte tra avcs e normal fermandoti in avcs ;) vedrai che ti entra in programmazione
playmake non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 09, 16:29   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di jaco-rc

Data registr.: 21-02-2008
sono un paio di giorni che uso lo spartan e devo dire che è un giroscopio spettacolare una coda totalmente diversa ,molto veloce e precisa negli stop bene,quando do passo perfetto piroettando è perfetto,ho messo la sensibilità prima a 45 e andava bene,ma in idle 2 con governor a 2100 giri era un pokino troppo, quando stoppavo velocemente rimbalzava un pokino,ora ho abbassato a 35 e devo dire ottimo anche se mi sembra ancora un pokino ma proprio poco sensibile quando stoppo o do tutto passo qualche centimetro si sposta quindi forse devo abbassare ancora oppure devo agire sul dualrate del canale 4,si intende con radio futaba,ciao a tutti

Bookmarks