Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 giugno 08, 18:22   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-12-2005
Perso T-rex 600

Vi è mai capitato di perdere un t-rex 600?
Sabato al mio campo volo stavo facendo dell' hovering a 10 metri di altezza..e fin qui tutto ok....dopo 20 secondi circa l'ely ha preso il volo da solo e si è allontanato di brutto non rispondeva più alla radio..ha volato per 8 minuti da solo...ma volato...si è allontanato dal campo andando a cadere grosso modo 700-800 metri da dove eravamo noi...credo sia sopra qualche tetto...non mi spiego quello che passa essere successo...so solo che mi girano a bestia le.....secondo voi cosa è stato??
gabryfet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 08, 18:41   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di chicoo

Data registr.: 14-02-2007
Citazione:
Originalmente inviato da gabryfet Visualizza messaggio
Sabato al mio campo volo stavo facendo dell' hovering a 10 metri di altezza..e fin qui tutto ok....dopo 20 secondi circa l'ely ha preso il volo da solo e si è allontanato di brutto non rispondeva più alla radio..ha volato per 8 minuti da solo...ma volato...si è allontanato dal campo andando a cadere grosso modo 700-800 metri da dove eravamo noi...credo sia sopra qualche tetto...non mi spiego quello che passa essere successo...so solo che mi girano a bestia le.....secondo voi cosa è stato??

Qualcuno se lo è Fottuto???
mi sembra strano che è riuscito a volare x 8 min da solo strano molto strano.
sembrerebbe come se qualcuno con la tua stessa frequenza lo abbia prima provato poi visto che gli è piaciuto se lop è fatto atterrare sul terrazzo
chicoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 08, 18:57   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-12-2005
ho pensato anch'io che magari qualcuno con la solita frequenza ma con più mw di uscita radio mi abbia abbuiato la mia e abbia fatto quello che gli pare...ma poi pensavo...le curve??? è impossibile....ho paura a rifare un'altro t-rex se mi fa il solito lavoro mi uccido...non lo auguro a nessuno
gabryfet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 08, 19:05   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di belmattia

Data registr.: 30-08-2006
Citazione:
Radio in PPM? no fail safe? aiaiaiaiaiaiaiai!!!!! avevi 99/100 le batterie della ricevente scariche!!!! i comandi rimangono impallati e l'eli vola via libero come l'aria....mi spiace....vai a caccia e cerca di riportare il modello a casa!
belmattia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 08, 19:34   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di firpofra

Data registr.: 20-04-2006
in aria per 8 minuti senza cvhe tu abbia toccato neanche uno stick ....

ma almeno stava fermo o faceva anche qualche manovra ?
Vecchio 10 giugno 08, 21:15   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Harryflex

Data registr.: 25-04-2007
Citazione:
E' successo anche nel nostro campo di volo di Empoli. Un Hirobo classe 50 a scoppio in hovering, poi ad un tratto è partito in verticale con la coda fuori controllo, ma esattamente in verticale. Non reagiva più alla radio.
E' arrivato a circa 250/300 m. e non cambiava direzione. Proprio in verticale sopra le nostre teste. poi, smanetta, smanetta con gli stik, forse ha reagito a qualche comando ed ha cominciato a perdere quota e venire giù a gran velocità. Alla fine un gran crash al centro del campo di volo. E noi tutti sotto le reti di protezione.
La batteria della ricevente scarica!!!
Un'esperienza da non riprovare.

Alberto
Harryflex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 08, 22:13   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Claudio_F

Data registr.: 02-04-2005
Strano, in caso di spegnimento dell'elettronica il regolatore non ricevendo piu' impulsi dalla rx dovrebbe staccare a sua volta... o no? Mi da piu' l'idea di un fail safe impostato strano con motore sempre acceso... o era un nitro?
Claudio_F non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 08, 22:29   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di stratus77

Data registr.: 23-05-2007
stratus77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 08, 23:23   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di firpofra

Data registr.: 20-04-2006
Quello di harryflex è molto più credibile e realistico ....ma un heli che stia 8 minuti in volo senza pilota è praticamente impossibile a meno che non abbia un helicommand settato a dovere ....oppure come ha detto chicoo se lo sono rubato
Vecchio 10 giugno 08, 23:31   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di dex1

Data registr.: 19-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Claudio_F Visualizza messaggio
Strano, in caso di spegnimento dell'elettronica il regolatore non ricevendo piu' impulsi dalla rx dovrebbe staccare a sua volta... o no? Mi da piu' l'idea di un fail safe impostato strano con motore sempre acceso... o era un nitro?

credo che l'ely in questione sia nitro.

quindi ricevente morta o fail safe settato mooolto male.
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks