07 giugno 08, 02:36 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-05-2008 Residenza: Siracusa
| problemi con servi digitali
Salve, a tutti gli utenti di questo Forum. Mi presento sono un appassionato di modellismo (in particolare eli) da qualche anno, la passione si e fatta sempre piu' coinvolgente ed è anche un ottima cura contro lo stress, ho iniziato con il t-rex 450, adesso provo a volare con il fratello maggiore 600 nitro. Vengo al dunque, radio 7chp futaba ricevente pcm r136dp, gy 401 con 9254 alimentazione 4 sub-c da 4500mh, 4 servi futaba 3152 appena montati e qui arriva il problema. Con i servi standard 3001 tutto ok, monto i servi digitali(3152) e crash per ben 2 volte pochi danni pale carrello tubo, pochi va be, solo dopo mi accorgo che i servi a motore acceso anno degli improvvisi sussulti soprattutto il motore e 1 del piatto, a motore spento tutto normale, ho provato la portata della radio tutto ok, appena accendo il motore, dopo qualche minuti i servi cominciano a muoversi da soli bo. Cosa ne pensate??????? |
07 giugno 08, 10:49 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-05-2006 Residenza: San Sperate (SU) ITALIA
|
Ciao; Per prima cosa controllerei lo stato della batteria rx; magari sotto sforzo, attraverso un voltmetro digitale da collegare in una spinetta della rx. Verifica che la tensione non scenda sotto i 4,8 volt; a questa tensione và acora bene, ma tienilo come un valore sotto al quale non andare. Ciaux; Roberto. |
07 giugno 08, 10:57 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-11-2005 Residenza: Ferrara
|
Hai per caso un cavo con pipetta sulla candela?
__________________ http://sites.google.com/site/michelemucchi/ |
07 giugno 08, 14:24 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-05-2008 Residenza: Siracusa
|
Grazie per l'interessamento, ma la batteria e ok verificata, e comunque ho montato la barra led quindi c'è lo monitorizzata, invece,si ho la pipetta montata non capisco il nesso pero, dimmi che vuoi dire. |
07 giugno 08, 14:56 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-07-2006
|
ciao se la pipetta e' montata male vibra a motore acceso e il cavetto puo' generare interferenze se hai la ricevente in fm.... a me capita a motore spento, anche solo dando dei colpettini leggeri con la prolunga della batteria sul castello motore o "giocando" con la prolunga starter nell'esagono di avviamento.....
|
07 giugno 08, 15:02 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-11-2005 Residenza: Ferrara
|
La pipetta di un amico non era fissata alla perfezione e con le vibrazioni ...vibrava sulla candeletta. Vibrando i servi impazzivano. Stretta a modo la pipetta, tutto è tornato a funzionare nel modo migliore.
__________________ http://sites.google.com/site/michelemucchi/ |
08 giugno 08, 10:57 | #8 (permalink) Top |
User | schatti su servi.
ciao! anche io ho il nitro 600,e ho un problema simile. a motore spento non succede niente. ma quando acendo e arrivo a i giri per decollare(hovering) iniziano a schattare i servi(tutti!!!)anche quello del motore(tutti digitali) devo aggiungere che ho la ricevente synt multiplex che mi da con un lampeggio di un led la possibilita di vedere se ci sono stati dei disturbi. pero sembra che non ce ne siano. inoltre non sono im fm ma in pcm. pensavo che era forse una carica statica della cingia, ma anche dopo aver messo il tubo a terra(collegamento tra tubo e motore) continua a scattare. adesso provero anche io a staccare la prolunga della candela. speriamo in bene |
Bookmarks |
| |