Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 giugno 08, 08:59   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di enricovolante

Data registr.: 03-08-2005
sara' ma anche l'helicommand che sembrava essere una rivoluzione non ha fatto tanta di strada.
Secondo me ci terremo la buona vecchia flybar ancora per molto (e una manciata di soldini in saccoccia)
Se volete un bel testa rigida , fatevi una riproduzione e volatela con i pollicioni, da' molta piu' soddisfazione
enricovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 08, 02:07   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di m.rik

Data registr.: 28-06-2005
Citazione:
Originalmente inviato da enricovolante Visualizza messaggio
sara' ma anche l'helicommand che sembrava essere una rivoluzione non ha fatto tanta di strada.
Secondo me ci terremo la buona vecchia flybar ancora per molto (e una manciata di soldini in saccoccia)
Se volete un bel testa rigida , fatevi una riproduzione e volatela con i pollicioni, da' molta piu' soddisfazione
Helicommad (normale e 3D) non hanno mai svolto la funzione di flaybar elettronico ma di stabilizzatore di volo (anche in volo rovescio per la versione 3D).
Solo la versione "Rigid" (tra l'altro la più cara in assoluto) era nata con l'dea di flybar elettronico (ma inizialmente pensata e testata per le riproduzioni tripala e/o quadripala, non per i bipala).
Da quanto so, inoltre la versione "Rigid" non l'ha mai avuta disponibile nessun negoziante ma l'ho solo vista sempre e solo "su richiesta". Non credo che abbia in realtà avuto una gran diffusione e molti estimatori.

Le nuove elettroniche "flybarless" sono invece nate, pensate testate ed ottimizzate per sostituire elettronicamente il flybar meccanico principalmente nei rotori bipala.
A mio avviso molto diverse anche dalla versione "rigid".

bye
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 08, 09:05   #23 (permalink)  Top
User

ciao rik,

cosa fa' e non fa' l'helicommand lo so bene, ne ho provati e settati (o perlomeno ci ho provato) alcuni.
Il mio era solo un riferimento per fare notare che la diffusione di questi accrocchi alla fine non e' stata e non sara' cosi' evidente.
Ho avuto la possibilita' di provare un logo 3d flybarless e ho tratto queste conclusioni:

- e' difficile da settare
- Come qualcuno ha gia' detto basta sbagliare un parametro e ci rimetti il modello prima ancora di averlo staccato da terra (se non non avevamo la croce addio, le pale avevano gia' scavato per terra)
- costa un botto
- si riempe ancora di piu' l'ely con fili, filetti e spinette (che possono anche dare problemi)
- una volta in volo il comportamento dell'ely e' diverso, spugnoso (ma probabilmente dipende dal settaggio)

I migliori al mondo usano ancora la flybar e non sembra che se ne stanno pentendo per cui non capisco quale vantaggio possa portarti visto che quello che ci manca non e' acquistabile (leggi pollicioni).
Sara' anche che sto' invecchiando ma queste nuove tecnologie tanto acclamate non mi scaldano piu' come una volta, le vedo come optional o meglio, come giochini tanto costosi
Vecchio 10 giugno 08, 16:07   #24 (permalink)  Top
Rivenditore - HeliUp

Data registr.: 14-02-2005
15 anni fa si leggevano post molto simili.....................parlavano dei giroscopi piezo...........

Corrado
Heliup non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 08, 16:16   #25 (permalink)  Top
User

Data registr.: 31-08-2007

non vale caro corrado tu sei di parte
vendi
a parte gli scherzi
come dargli torto almeno su :
e' difficile da settare
- Come qualcuno ha gia' detto basta sbagliare un parametro e ci rimetti il modello prima ancora di averlo staccato da terra
- costa un botto
- si riempe ancora di piu' l'ely con fili, filetti e spinette (che possono anche dare problemi)
per il resto non condivido perche credo che ogni innovazione tecnica e' fatta per migliorare le prestazioni se no sara' il tempo e noi piloti a farle fare la fine che si merita
quindi sicuramente adesso e' ancora prematuro dare giudizi affrettati
a per la cronaca io non li vendo
nicpecos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 08, 16:39   #26 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da nicpecos Visualizza messaggio
se no sara' il tempo e noi piloti a farle fare la fine che si merita
verissimo, stiamo a vedere
Vecchio 10 giugno 08, 16:43   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di Maxxx

Data registr.: 11-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da nicpecos Visualizza messaggio
non vale caro corrado tu sei di parte
vendi
a parte gli scherzi
come dargli torto almeno su :
e' difficile da settare
- Come qualcuno ha gia' detto basta sbagliare un parametro e ci rimetti il modello prima ancora di averlo staccato da terra
- costa un botto
per il resto non condivido perche credo che ogni innovazione tecnica e' fatta per migliorare le prestazioni se no sara' il tempo e noi piloti a farle fare la fine che si merita
quindi sicuramente adesso e' ancora prematuro dare giudizi affrettati
a per la cronaca io non li vendo
1- Corrado non vende v-stabi
2- Non è facilissimo ma è difficile da settare alla stessa maniera di come 4/5 anni fa si vedeva allo stesso modo un giroscopio come il 611, e comunque c'è internet che vuol dire informazione
3- Si potrebbe sbagliare qualche parametro anche su giroscopi come il csm 720, spartan etc.. e puoi rimetterci il modello alla stessa maniera
4- Ora costa 390 euro, poco più di un normale giro
5- E' vero che si riempe l'eli di spinette (poche se calcoli che non hai quelle del giro) ma è pure vero che togli tanta meccanica (flybar completa) quindi aumenta di poco la possibilità di guasto elettronico ma diminuisce quella di guasto meccanico
6- E' assolutamente vero che ogni innovazione tecnica vada apprezzata e provata e su questo sono daccordo con te...
7- Passate allelettrico

Ciao
Macchese!!!
Vecchio 10 giugno 08, 18:16   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di chicoo

Data registr.: 14-02-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Maxxx Visualizza messaggio
1- Corrado non vende v-stabi
2- Non è facilissimo ma è difficile da settare alla stessa maniera di come 4/5 anni fa si vedeva allo stesso modo un giroscopio come il 611, e comunque c'è internet che vuol dire informazione
3- Si potrebbe sbagliare qualche parametro anche su giroscopi come il csm 720, spartan etc.. e puoi rimetterci il modello alla stessa maniera
4- Ora costa 390 euro, poco più di un normale giro
5- E' vero che si riempe l'eli di spinette (poche se calcoli che non hai quelle del giro) ma è pure vero che togli tanta meccanica (flybar completa) quindi aumenta di poco la possibilità di guasto elettronico ma diminuisce quella di guasto meccanico
6- E' assolutamente vero che ogni innovazione tecnica vada apprezzata e provata e su questo sono daccordo con te...
7- Passate allelettrico

Ciao
Macchese!!!

Ciccio hai mai pensato di passare in politica???
o Cazzarola mi hai convinto, domani ne ordino uno giuro.
chicoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 08, 18:22   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di nigel_uno

Data registr.: 05-04-2006
Invia un messaggio via MSN a nigel_uno
Come promesso, ecco il primo setup per V-Stabi del Protos 500.

Protos 500 - V-Stabi setup file

Ciao
Vecchio 29 luglio 08, 23:36   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di zheus

Data registr.: 28-08-2005
Invia un messaggio via MSN a zheus
vstabi

Ciao a tutti, lo scorso week end in un attimo di pazzia ho deciso di mettere il vstabi sotto il protos.

Ho riscontrato un problema che attualmente mi fa impazzire e che non riesco a risolvere.

CON L'OCCASIONE RINGRAZIO PUBLICAMENTE LUCA BRIZZI CHE MI STA DANDO UNA MANO, SOPRATTUTTO PERCHE' E' VERAMENTE UN GRANDE OLTRECHE' UNA BRAVISSIMA PERSONA.

Allora il mio problema è questo:
- ho centrato i servi e le squdrette e i tiranti al piatto sono sutti uguali.
- quando porto lo stick del colletivo sia al max xhe al minimo il piatto ha un'oscillazione a cabrare/picchiare, cioè il piatto non sale /scende perfettamente in piano

Da cosa può essere portato questo effetto???
Se escludo la centralina del vstabi e ritorno in modalità normle snza moficare squadrette eccc.... il piatto sale e scende perfettamente in piano.

Booohhh????? AIUTO...........

Bookmarks