![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-01-2008 Residenza: avezzano
| ![]()
ciao, questa mattina sono andato a volare con il mio X-treme 50 silver e verso la fine dell'unico volo mentre stavo facendo un looping sentivo che il motore non riusciva ad andare al massimo(e sentivo che si stava per spegnere)infatti si è spento 10 secondi dopo esser uscito dal loopig e ho rotto il carrello(la mia prima autorotazione,solo una parte del carrello)! secondo me si è surriscaldato il motore e si è spento,secondo voi? se fosse per il surriscaldamento,cosa devo fare? cmq la miscela c'era ancora ![]() uso la miscela fatta da me al 30%nitro 20%olio motorizzato con os50 hyper testa blu,con revlock20!! grazie !! |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-02-2008 Residenza: la spezia
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-01-2008 Residenza: avezzano
| grazie
la marmitta era bollente(align) vicino la parte del collettore quindi presumo anche il motore... allora pensate che sia dovuto al riscaldamento eccessivo del motore lo spegnimento? comunque era a un giro e 1/4 che faccio apro poco+?e metto poco + di olio!..... bòòòò grazie ancora |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-05-2006
![]() |
Scusa se mi permetto ma conviene montare sul modello un misura temperatura non costa di + di 30 euro e quando atterra puoi vedere la temp. del momento + tiene in memoria la minima e la massima, parecchia gente non li usa ma è un peccato perchè secondo me non è male conoscere le temperature di esercizio del motore sopratutto se a scoppio dove le varianti che alterano le temperature sono molteplici. per rendere l' idea è questo Venom Temperatur Monitor grün bei eBay.de: Zubehör Materialien (endet 09.06.08 16:54:34 MESZ) Ultima modifica di satmania63 : 24 maggio 08 alle ore 17:34 |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-05-2006
![]() |
quoto è un bel aggeggino anche questo, al campo lo hanno provato e effettivamente non è che sia un costo insostenibile, nel mio caso essendo di mestiere meccanico non ho problemi a regolarlo e di solito apro o chiudo di una tacca e se vedo che rimango tra 100 e 115 non tocco niente e sinceramente mi scoccia solo montare altri servi e tiranti, e per montare il sensore di temperatura è una cosa da 5 minuti senza avere conoscenze particolari poi una volta che si ha preso la mano ti è di aiuto anche a regolare la carburazione, almeno sul mio os se vedo che arriva a 125 gradi apro una tacca e scende subito di 10 gradi come minimo con una miscela di 15 % di nitro.
Ultima modifica di satmania63 : 24 maggio 08 alle ore 20:48 |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2006 Residenza: venere
|
ciao ,contatta dino ad avezzano che sicuramente lo conosci mi pare sia amico del tuo papà lui è un mago dei motori sentilo sicuramente ti risolve il problema e me lo saluti è stato il mio maestro di volo grande dinooooo ![]() lui vola con un freya 90 se no quando vengo giù io (sono di rieti) lo controlliamo assieme ho anche io l'extreme 50 con carb smart e revo 20 ma lo devo ancora settare ![]() |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Olio per ammortizzatori?O_O | Kyosho mp 7.5 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 6 | 31 marzo 08 20:36 |
Si e' spento, come mai? | francolvr | Aeromodellismo Volo Elettrico | 43 | 10 ottobre 07 08:37 |
perchè ? | freefly | Aeromodellismo Alianti | 11 | 20 giugno 06 17:22 |
O_O commentate voi... | red13 | Elimodellismo in Generale | 22 | 26 aprile 06 23:04 |
Perchè? | fokker | Segnalazione Bug e consigli | 8 | 07 aprile 05 15:59 |