Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 maggio 08, 16:50   #41 (permalink)  Top
User

L'avatar di firpofra

Data registr.: 20-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da texwiller Visualizza messaggio
io non dico che bisogna spendere meno...dico solo che bisogna testare personalmente e poi....adesso sti ino-lab sono i servi migliori in assoluto..??
daiiiiiiiiiiiiii......!!!!!ho sbagliato di poco......adesso vogliamo dire che Futaba, Hitec e JR sono delle cippe lippe ok allora diciamolo chiaro, se si vuole stare al passo dei vari Lukas,Szabo,Rungi,ecc...ecc..... le loro configurazioni sono a quello che dicono loro di scatola, il resto e' solo pubblicita'.......se vuoi ti posto un video dove si fa 3d con comuni servi Futaba s3003 su trex600n quindi con questo hobby ci si puo' divertire spendendo come se si giocasse a ping pong ben venga....e' chiaro che se fai le gare allora il discorso cambia.!!!
Ma io non voglio assolutamente dire che gli ino-lab sono i migliori ...anzi prima di dirlo sarei curioso di provarli...solo che sempre a prezzi di listino rispetto ai futaba 9650 costano circa 40 euro meno (in italia)...quindi un bel risparmio c'è per chi vuole farsi un protos senza spendere molto ...
e poi c'è anche da dire che un modello va messu su in base anche al modo di volo di una persona ...se si è agli inizi e non si sa se l'hobby può piacere o stufare si puo sempre farlo in economia ma stando molto attenti agli acquisti ben mirati ...ad esempio al posto di uno spartan o simile si puo mettre un buonissimo 401 che va egregiamente come regolatore sempre guardando il risparmio non andrei sul kontronik ...ma su un rego da 60 ampere magari scorpion (anche qui parlo per sentito dire perche non so come vanno ), per le batterie al posto delle 6 celle opterei sulle 5 celle con pignone da 18 e facendo la somma più o meno si è risparmiato il costo totale del protos ...se non qualcosian in più
Vecchio 26 maggio 08, 17:10   #42 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 30-08-2006
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da firpofra Visualizza messaggio
Ma io non voglio assolutamente dire che gli ino-lab sono i migliori ...anzi prima di dirlo sarei curioso di provarli...solo che sempre a prezzi di listino rispetto ai futaba 9650 costano circa 40 euro meno (in italia)...quindi un bel risparmio c'è per chi vuole farsi un protos senza spendere molto ...
e poi c'è anche da dire che un modello va messu su in base anche al modo di volo di una persona ...se si è agli inizi e non si sa se l'hobby può piacere o stufare si puo sempre farlo in economia ma stando molto attenti agli acquisti ben mirati ...ad esempio al posto di uno spartan o simile si puo mettre un buonissimo 401 che va egregiamente come regolatore sempre guardando il risparmio non andrei sul kontronik ...ma su un rego da 60 ampere magari scorpion (anche qui parlo per sentito dire perche non so come vanno ), per le batterie al posto delle 6 celle opterei sulle 5 celle con pignone da 18 e facendo la somma più o meno si è risparmiato il costo totale del protos ...se non qualcosian in più

........editoriale che quoto al 100%..!!!!!!!!!!!!
texwiller non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 08, 01:01   #43 (permalink)  Top
User

L'avatar di flash70

Data registr.: 22-01-2005
Invia un messaggio via MSN a flash70
A proposito di servi,...una domanda in generale...
Perchè la maggior parte di voi preferisce gli ingranaggi in metallo, nonostante prendano col tempo maggiori giochi, che su un piatto a 120 si notano ancora di più??
Vecchio 27 maggio 08, 01:14   #44 (permalink)  Top
User

L'avatar di PasqualeRungi

Data registr.: 05-12-2007
Citazione:
Originalmente inviato da flash70 Visualizza messaggio
A proposito di servi,...una domanda in generale...
Perchè la maggior parte di voi preferisce gli ingranaggi in metallo, nonostante prendano col tempo maggiori giochi, che su un piatto a 120 si notano ancora di più??
In genere nel 3d l'elettronica in generale va controllata piu frequentemente ed i servi si cambiano molto prima che prendano dei giochi.

ciao

PasqualeRungi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 08, 01:20   #45 (permalink)  Top
User

L'avatar di flash70

Citazione:
Originalmente inviato da PasqualeRungi Visualizza messaggio
In genere nel 3d l'elettronica in generale va controllata piu frequentemente ed i servi si cambiano molto prima che prendano dei giochi.

ciao
Ok, grazie
Ma quelli in carbonite come sono rispetto a quelli in plastica, di che materiale si tratta??
Vecchio 27 maggio 08, 08:34   #46 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di FIREFALCO

Data registr.: 13-11-2007
Invia un messaggio via Yahoo a FIREFALCO
MASSA sulla coda

Salve! Volevo chedere se c'è qualcuno che sa dirmi come posso mettere la massa sul mio trex500. Ho letto molto degli stacchi improvvisi e per questo vorrei tutelarmi! grazie per i vostri consigli!
FIREFALCO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 08, 09:36   #47 (permalink)  Top
User

L'avatar di firpofra

Data registr.: 20-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da flash70 Visualizza messaggio
Ok, grazie
Ma quelli in carbonite come sono rispetto a quelli in plastica, di che materiale si tratta??
Quelli del 9650 e 9657 sono in plastica ...se li rompi cambi gli ingranaggi e torna tutto come prima ...invece sui modelli un po più grandi ( 50 o 90 ) preferisco montarli in metallo e ogni tanto si da una controllatina per vedere se è tutto ok ...ma anche se avessero un filino di gioco nel 3D non è che si senta come nella FAI ...e si può volare tranquillamente
Vecchio 27 maggio 08, 09:48   #48 (permalink)  Top
User

L'avatar di hurricane01

Data registr.: 15-02-2005
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
anche se è ot anche io so di questa cosa sul t rex 500 mentre con il protos non se ne parla ancora.... io uso la spektrum e quindi potrei essere soggetto a stacchi della rx che finora non mi sono mai capitati su altri modelli
Per risolvere sul 500 devi mettere il tubo a massa collegando un faston al tubo e con un pò di filo lo colleghi al negativo della batteria
Citazione:
Originalmente inviato da FIREFALCO Visualizza messaggio
Salve! Volevo chedere se c'è qualcuno che sa dirmi come posso mettere la massa sul mio trex500. Ho letto molto degli stacchi improvvisi e per questo vorrei tutelarmi! grazie per i vostri consigli!
Vecchio 27 maggio 08, 10:50   #49 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di FIREFALCO

Data registr.: 13-11-2007
Invia un messaggio via Yahoo a FIREFALCO
Grazie Per Le Info

Grazie Per I Consigli!oggi Provo! Vi Faro' Sapere! Ciao!
FIREFALCO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 08, 15:09   #50 (permalink)  Top
User

L'avatar di flash70

Altra domanda inerente il titolo del thread.................ovviamente penso che il GY401 sarà il gyro più usato per configurazioni un po più economiche, quest'ultimo viene venduto abbinato al 9254 oppure al più leggero e piccolo 9257, quale configurazione conviene prendere visto che il prezzo si equivale??
Il 9254 sarebbe forse un investimento migliore??

Bookmarks