Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 maggio 08, 12:56   #11 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 30-08-2006
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da firpofra Visualizza messaggio
>Tex ma dovbe hai letto che il kontronik 80-6-18 è meglio che giri con bec esterno ...personalmente non ho mai avuto problemi sul loghetto anche se ho messo un discreto dissipatore altrimenti diciamo che staccava un pochino ...ma si parla dell'estate scorsa con 35 all'ombra

non l'ho letto lo dice Kontronik.............!!!!
4A del bec interno del Kontronik, sono pochini per configurazioni estreme..!!
texwiller non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 08, 13:31   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di firpofra

Data registr.: 20-04-2006
e dove.... hai parlato con mr. kontronik
Vecchio 24 maggio 08, 13:44   #13 (permalink)  Top
Sospeso

Talking

Citazione:
Originalmente inviato da firpofra Visualizza messaggio
e dove.... hai parlato con mr. kontronik

ooooooooooooooyyyyyyyyyyyyyyyyyyeeeeeeeeeeeeeessss sssssssss....!!!!!!!

sei duro néééééé...!!!!!
prima pagina del manuale al capitolo BEC......... dice che con l'uso di un bec esterno il sistema e' piu' efficiente e sicuro....!!!

P.S. e' chiaro che questa configurazione vale per tutti i regolatori....!
Vecchio 24 maggio 08, 14:10   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di stesax

Data registr.: 30-01-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Heliup Visualizza messaggio
Alex scusa ma è il contrario, pesando circa 300 grammi meno della concorrenza deve girare molto meno per avere pari prestazioni. Io adesso sto volando con un regolatore da 40 Amp e bec medusa esterno. Peso totale circa 40 grammi e va benissimo.
Un regolatore da 40 Amp è proprio al limite però va..............

saluti,

Corrado
hooo... finalmente......puo' girare anche piu' lentamente, rimane bello disteso uguale, senza ciondolare?, con 4 celle 5 o 6?
stesax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 08, 14:25   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di hurricane01

Data registr.: 15-02-2005
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
corrado se gentilmente puoi postarci una configurazione di medio livello per fare acro e quache cosa di 3d (non estremo) sarei interessato anche alle life grazie
Vecchio 24 maggio 08, 14:31   #16 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di daredevil

Data registr.: 03-10-2006
Io faccio questa configurazione :

servi s9650 x il ciclico

regolatore 55 ampere scorpion

401+ s9257 in coda

batterie max power force che tirano piu' delle flightpower
daredevil non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 08, 14:32   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di KAOS®

Data registr.: 25-06-2007
Invia un messaggio via MSN a KAOS®
Non vorrei anticipare Corrado, ma in un altro post aveva consigliato questo:
http://www.baronerosso.it/forum/elim...ie-a123-7.html
Sul post di heliup!!!
Ciao

Luca
Vecchio 25 maggio 08, 10:28   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da texwiller Visualizza messaggio
si Alexx ma quì si parla di modelli base non per fare 3D.....poi kontronik sul regolatore 80A............... consiglia l'uso di un bec esterno.!!!
Per quale motivo se hai un bec da ben 4 AMPERE?
Io sui mikado,che sono ben più grandi rispetto al protos, ho volato per mesi con un kontronik 55A a bordo , e poichè i 2A il più delle volte non bastavano, si verificavano dei distacchi, con l'80A tutto risolto, non ritengo quindi che ci sia la necessità di usare i bec esterni..
Soprattutto su un heli di queste dimensioni che deve fare 3d mi pare sciocco zavorrarlo con una ulteriore batteria.Per lo meno io, non lo farei mai e non l'ho fatto neanche sul LOGO 500 vstabi (Con cui mi trovo a meraviglia)...poi fate voi...
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 08, 10:36   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da Heliup Visualizza messaggio
Alex scusa ma è il contrario, pesando circa 300 grammi meno della concorrenza deve girare molto meno per avere pari prestazioni. Io adesso sto volando con un regolatore da 40 Amp e bec medusa esterno. Peso totale circa 40 grammi e va benissimo.
Un regolatore da 40 Amp è proprio al limite però va..............

saluti,

Corrado
Corrado, comprendo quello che dici e sicuramente hai ragione a dire che girando meno,consuma meno, per cui probabilmente un regolatore da 40 Ampere gli basta, ma il problema dei 40 è il bec......E' un pò scarsino...
Nel kontronik ad esempio, è solo 2A, e francamente credo che siano insufficienti (il rischio di distacco è elevato) per cui, a ragion di logica voi utilizzate un bec esterno.
TUTTAVIA, io ritengo che la soluzione migliore sia, utilizzare un regolatore dotato di un bec di rilievo come il KONTRONIK 80 che ha ben 4 AMPERE,così che non sarà più necessario l'acquisto di un bec esterno per la radio...Dico bene? Tante volte ragionate sul peso dei giroscopi, tutto al fine di togliere quei pochissimi grammi.
Adesso che potete eliminare un bec esterno ed una batteria lipo..non ci pensate? Soprattutto, e lo ripeto, su un modello che deve andare come le bestie nel 3d spinto..Secondo me è importante!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 08, 10:42   #20 (permalink)  Top
Sospeso

Talking

Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
Per quale motivo se hai un bec da ben 4 AMPERE?
Io sui mikado,che sono ben più grandi rispetto al protos, ho volato per mesi con un kontronik 55A a bordo , e poichè i 2A il più delle volte non bastavano, si verificavano dei distacchi, con l'80A tutto risolto, non ritengo quindi che ci sia la necessità di usare i bec esterni..
Soprattutto su un heli di queste dimensioni che deve fare 3d mi pare sciocco zavorrarlo con una ulteriore batteria.Per lo meno io, non lo farei mai e non l'ho fatto neanche sul LOGO 500 vstabi (Con cui mi trovo a meraviglia)...poi fate voi...

Alexx il thread parla di protos in ordine di volo senza svenarsi .....non parla di 3d estremo, siccome il protos ha una leggerezza senza eguali, si puo' sfruttare questa caratteristica montando un bec esterno che da maggiore efficienza e sicurezza.....!!!al di la' del Kontronik 80A che e' anche esagerato, si puo' usare anche un regolatore da 40/50A e 4 celle con bec esterno per non caricare troppo il regolatore e vedrai che il peso e' ancora minore e le prestazioni non saranno da meno e con un occhio al portafoglio....!!!
Rispondi

Bookmarks