Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 febbraio 09, 12:49   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di stratus77

Data registr.: 23-05-2007
Citazione:
Originalmente inviato da flash70 Visualizza messaggio
Io non volo mai da solo, al massimo vado col 450 ma mai col nitro.......troppo pericoloso!!!....piùttosto preferisco rimanere a casa
allora meglio che stai a casa.
stratus77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 09, 12:50   #22 (permalink)  Top
Rivenditore - SvParts

L'avatar di BlackSheep

Data registr.: 29-10-2007
Invia un messaggio via MSN a BlackSheep
Citazione:
Originalmente inviato da Perlix Visualizza messaggio
Ciao Capitan Harlock ! ho letto con molta attenzione i vari post in merito al tuo qesito, molto molto interessante, in realta' tutti noi ci siamo posti il problema che tu ci hai postato. Certamente non esiste una verita' assoluta uguale per tutti, ma... sicuramente ci sono alcuni punti fermi (chiamiamoli cosi') che ogniuno di noi sente essere fondamentali per volare in sicurezza, il mio pensiero e' molto semplice: ho traslato per anni, lento, veloce velocissimo, a 1 metro da terra e a perdita d'occhio, looping tonneaux quanti ne vuoi, fermo sottosopra di muso a 10cm da terra, e mi sentivo sicurissimo...............per poi rendermi conto che..... bastava ritrovarmi l'elicottero in una posizione diversa dalle solite... che entravo nel panico......... e ora e' li che sto lavorando......
In sintesi, x me il volare in sicurezza arriva quando ti rendi conto che in qualsiasi posizione imprevista si trova il tuo elicottero.....il tuo pollice da il comando giusto senza che tu ci debba pensare..... per me questo e' fondametale..... poi e' ovvio che la reazione e' diversa dal sim, ma a volte e' diversa anche tra elicotteri reali, ma se il tuo dito si muove con il comando giusto senza che tu ci pensi....in qualsiasi situazione spaziale si trovi l'ely, allora e' li che secondo me.. c'e' stato il salto.... e ti si apre un mondo nuovo... io ora sto lavorando per traslare nelle 4 posizioni fondamentali ne so fare 3..... mi manca il traslato sottosopra di coda.....e so cavoli....
Come dicono molti qui', ci vuole tempo, non esiste accelerare il processo, non bisogna avere fretta, e non fissarsi sulle solite cose che si fanno in volo, ma lavorare proprio dove ci si sente carenti
Ciaoooooo Salutami il grande simoneeeeeeeeeee.
Enrico.
ti quoto a pieno..anche io ho il simulatore, il RealFligth G4.5...e ci volo abbastanza spesso. Molto piu che con l'ely vero purtroppo, e questo per colpa degli impegni lavorativi.
Però vi posso dire che personalmente, col simulatore volo abbastanza benino...cioè volo veloce, traslato, looping, tonneaux, volo rovescio...riesco persino a grattare le pale sia col Raptor50 del simulatore, sia col Protos che con Rex500...
Dal vivo invece do motore...lo alzo a circa 2 metri da terra...vado in avanti...lo metto di lato...e torno indietro traslando...
Me mi caco in mano...

Bookmarks