Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 maggio 08, 13:11   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nigel_uno
 
Data registr.: 05-04-2006
Residenza: Roma, Italy
Messaggi: 3.034
Invia un messaggio via MSN a nigel_uno
Citazione:
Originalmente inviato da firpofra Visualizza messaggio
Ok oggi mi è arrivato lo spartan ...adesso mi serve una bella mano per programmarlo perche ancora ci ho capito na mazza ...e purtroppo non ho il cavo per pc ...
dai Luca so che sei in ascolto....
Ciao Francesco.

Il setup dello Spartan DS760 si fà completamente da radio (muovendo lo stick di comando dela coda esattamente come descritto sul manuale).

Per l'operatività Normal/HH è come un Futaba, quindi con sensibilità da 0 al 50% il gyro lavora in Normal e dal 51% al 100% in Heading-Hold.

Il 'problema' con la Spektrum2.4GHz (che problema non è) si 'risolve' semplicemente tenendo lo stick della coda a dx o a sx non ha importanza, duante la fase di bining della rx ala trasmittente, come descritto in fondo al manuale per evitare che entri in prorammazione all'accensione dell'apparato ricevente.

Per quanto riguarda il cavo USB, ti consiglio vivamente l'acquisto dello steso prchè cosi è possibile aggiornare il firmware del gyro (nuove funzioni etc), salvarti la configurazione impostata e accedere alla modifica di altri parametri per il fine-tuning del setup .

Se hai pazienza comunque inserirò nell'articolo dell'assemblaggio del Protos 500 anche il setup dello Spartan con la 2.4GHz.

Saluti
__________________
nigel_uno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 08, 13:27   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sbaitso
 
Data registr.: 07-03-2007
Residenza: Patrica (FR)
Messaggi: 290
Citazione:
Originalmente inviato da nigel_uno Visualizza messaggio
Ciao Francesco.

Il setup dello Spartan DS760 si fà completamente da radio (muovendo lo stick di comando dela coda esattamente come descritto sul manuale).

Per l'operatività Normal/HH è come un Futaba, quindi con sensibilità da 0 al 50% il gyro lavora in Normal e dal 51% al 100% in Heading-Hold.

Il 'problema' con la Spektrum2.4GHz (che problema non è) si 'risolve' semplicemente tenendo lo stick della coda a dx o a sx non ha importanza, duante la fase di bining della rx ala trasmittente, come descritto in fondo al manuale per evitare che entri in prorammazione all'accensione dell'apparato ricevente.

Per quanto riguarda il cavo USB, ti consiglio vivamente l'acquisto dello steso prchè cosi è possibile aggiornare il firmware del gyro (nuove funzioni etc), salvarti la configurazione impostata e accedere alla modifica di altri parametri per il fine-tuning del setup .

Se hai pazienza comunque inserirò nell'articolo dell'assemblaggio del Protos 500 anche il setup dello Spartan con la 2.4GHz.

Saluti

Se, tramite cavo, lo aggiorni all'ultima versione, durante il binding non devi tenere lo stick di coda da una parte ma devi settare, sempre durante il binding, un gain in avcs inferiore al 15% (dalla versione 1.07)
sbaitso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 08, 23:03   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pessottino
 
Data registr.: 23-06-2007
Residenza: Bientina (Pisa)
Messaggi: 4.053
Invia un messaggio via MSN a pessottino
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
Invidiaaaaaaaaaaaaaa.....Ne voglio uno anch'iooooooooooooo
ma non eri quello che non voleva cambiare...............risparmia i soldi per le brasiliane......ciao
pessottino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 08, 10:18   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di toratora72
 
Data registr.: 06-02-2008
Residenza: la spezia
Messaggi: 2.462
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
Invidiaaaaaaaaaaaaaa.....Ne voglio uno anch'iooooooooooooo
Ciao,gyro montato e provato (solo volato).Questo gyro in normal senza nessun revo-mix va come un 401 in avcs,dando gas di botto ripetutamente la coda si muove appena.In avcs e' fermissimo ed quando lo ho provato cera molto vento e in ogni posizione non dava cenni di movimento.Io lo uso con un servo 9254 figuriamoci con un 9256.
toratora72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 08, 11:51   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da toratora72 Visualizza messaggio
Ciao,gyro montato e provato (solo volato).Questo gyro in normal senza nessun revo-mix va come un 401 in avcs,dando gas di botto ripetutamente la coda si muove appena.In avcs e' fermissimo ed quando lo ho provato cera molto vento e in ogni posizione non dava cenni di movimento.Io lo uso con un servo 9254 figuriamoci con un 9256.
Ma già con il 9254 andava a bestia, per cui credo che sia più che sufficiente!
Ho già parlato con i miei amikoni di helicenter, hanno detto che lo spartan è disponibile, per cui appena torno dallo gnocca-tour me lo prendo subito....
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 08, 12:22   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Grifondoro
 
Data registr.: 13-03-2007
Residenza: Lucca
Messaggi: 84
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
Ma già con il 9254 andava a bestia, per cui credo che sia più che sufficiente!
Ho già parlato con i miei amikoni di helicenter, hanno detto che lo spartan è disponibile, per cui appena torno dallo gnocca-tour me lo prendo subito....
Allora dai dai.... mi hai ascoltato..!!!!
Grifondoro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 08, 12:22   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da Grifondoro Visualizza messaggio
Allora dai dai.... mi hai ascoltato..!!!!
Si si, ti ho ascoltato..grande!!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 08, 12:24   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firpofra
 
Data registr.: 20-04-2006
Residenza: Finale Ligure ,SV
Messaggi: 948
OT: Non ci credo anche Harry Potter vola con gli hely ....miticoooooo...grande Grifondoro

Scusa ma non sono riuscito a resistere
__________________
Ciao Francesco
firpofra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 08, 12:46   #19 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 30-08-2006
Messaggi: 2.120
Citazione:
Originalmente inviato da firpofra Visualizza messaggio
OT: Non ci credo anche Harry Potter vola con gli hely ....miticoooooo...grande Grifondoro

Scusa ma non sono riuscito a resistere


non fare confusione..............!!! Grifondoro ha a che fare con la squadra di calcio Tassorossoblu quello che vola con gli hely e' gabbiaverde....!!!
texwiller non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 08, 14:43   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Grifondoro
 
Data registr.: 13-03-2007
Residenza: Lucca
Messaggi: 84
Citazione:
Originalmente inviato da texwiller Visualizza messaggio
non fare confusione..............!!! Grifondoro ha a che fare con la squadra di calcio Tassorossoblu quello che vola con gli hely e' gabbiaverde....!!!
Poi me la spieghi...!?
PS. Che ci incastra Al Pacino con Texwiller??
Ciao!!!
Grifondoro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
G222 C27J Spartan sergior90 Aeromodellismo 5 16 settembre 11 13:47
Settaggio gyro Spartan ds760 Grifondoro Elimodellismo in Generale 52 11 maggio 09 17:40
cerco Gyro Spartan DS760 pessottino Elimodellismo in Generale 3 03 marzo 08 21:17
Spartan DS 760 dbheli Elimodellismo Acrobazia 3 09 dicembre 07 16:13
G222 C27J Spartan sergior90 Aeromodellismo 0 19 agosto 06 13:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002