Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 maggio 08, 01:58   #31 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-03-2006
Citazione:
Originalmente inviato da joele98 Visualizza messaggio
Vero, ma sempre con la solita confusione.....
Non sono mai riuscito a leggere un bel thread completo che insegni qualcosa a qualcuno, tutti consigli, validi e precisi magari, ma sempre dati per metà, o in un determinato punto del settaggio tralasciando il prima o il dopo, o peggio ancora si inizia a si finisce in mp.

Perchè non fare un bel thread completo dall' inizio fino alla fine, si prende in esame un modello e una radio e si descrivono tutte le operazioni passo passo.
Sarebbe di certo un grande aiuto per i principianti, una buona base di partenza dalla quale tutti possono prendere spunto e dalla quale i più grandi possono poi fare le realitve sfumature per altri.

Pensate che si possa fare?

Io sarei disposto a contribuire, nel mio piccolo ovviemanete, ma molto volentieri....
quoto in pieno contribuisco anche io nel mio piccolo
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 08, 05:01   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di joele98

Data registr.: 04-09-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Claudio_F Visualizza messaggio
Certamente è un articolo ben fatto e ricco di particolari, compreso una buona dose di foto.....il che non guasta.
Ma sinceramente dubito che un novizio possa mettere in volo un modello seguendo questo articolo.
Per quanto bene sia fatto mancano particolari altrettanto interessanti, soprattutto in riferimento ai settaggi dell' elettronica.
Poi non diomentichiamo che un principiante va seguito durante tutte le fasi e un articolo come quello non lo permette di certo.

Ripeto, l' articolo è certamente validissimo, ma non è ciò che pensavo io.
Non so se ti è mai capitato di leggere nell' altro forum.....non voglio nominarlo se possibile, ma credo che capirete , ci sono dei thread mooooolto dettagliati e soprattutto resi alla portata di tutti.
Uno dopo l' altro vanno a spiegare in maniera decisamente comprensibile e dettagliata le fasi necessarie e il perchè di ogniuna di esse.
In ogniuno di loro ci sono delle domande da parte degli utenti e il tipo, mio conoscente tra l'latro, spiega pazientemente le varie sfumature delle sue spiegazioni applicate su altri modelli di radio o eli.
Poi prosegue con altri thread dedicati al settaggio dei gyro più comuni, spiegando anche il principio di un gyro su di un elicottero.
Non manca nemmeno un' ottima spiegazione in merito alla regolazione del passo, con esempi di curve passo e gas, e ancora, gradi del ciclico, la loro regolazione e il perchè di questo, e tanto altro ancora.
Volendo essere sincero, nonostante io abbia appreso molto in queste pagine e avuto consigli e aiuti di tutto rispetto da utenti molto pazienti e sicuramente preparati, se sono riuscito a capire qualcosa sui vari settaggi e mettere insieme un mio piccolo bagaglio di esperienza, è stato proprio grazie a questi articoli, che reputo un gran lavoro, alla portata di tutti e di gran valore nel tempo per il forum stesso.
Alcuni nostri utenti hanno fatto lavori simili, cito con orgoglio nigel one nel capolavoro video dedicato alla DX7 tempo fà e al nuovo sull' MSHeli PROTOS oggi, ma per quanto bellissimi e dettagliati sono ad un livello che reputo non adatto a principianti.
Effettivamente, e giustamente dire, si rivolgono ad un pubblico già più preparato, il chè fa pur sempre comodo.
Tra l' altro non sono nemmeno pubblicati qui, ma almeno abbiamo i link.

Ma tornando ai principianti, e non è la prima volta che faccio di questi discorsi, non siamo (dico siamo, attenzione) mai riusciti a mettere in riga una discussione ben fatta e facile da seguire.

Se andiamo a vedere indietro ci sono un milione di thread dove tutti facciamo da insegnati a qualcuno su qualcosa, tutti articoli a metà che spesso non hanno ne un capo ne una coda.
Altre volte capita di vedere una domanda in merito ad un problema la cui soluzione è stata data in mp e il tipo si limita a dire..."grazie ho risolto, si può chiudere....", post simili mi mandano in bestia.
Personalmente ho provato tempo fà a realizzare un thread dedicato al settaggio di una radio in particolare, ero riuscito a mettere insieme un paio di utenti che conoscevano questa radio e ho tentato di ricapitolare i loro insegnamenti.
Risultato.....il thread è rimasto a metà.
Qualcuno si era fatto avanti, altri si sono uniti, poi tutti si sono stancati!
Se un nuovo utente oggi vorrebbe avere qualche dritta su questa radio si troverà a dover aprire un nuovo thread, dove puntualmente potrebbe ritrovarsi come risposta....."provato ad usare il tasto cerca?..."

Torno a dire, se volgiamo fare qualcosa di buono per i nuovi io mi metto a disposizione, non sono espertissimo, ma volendo posso contribuire come aiutante in campo ricapitolando i vostri insegnamenti e allegando foto.
Sarei davvero curioso di vedere cosa ne verrebbe fuori.

Saluti,
Leo.
joele98 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks