16 maggio 08, 22:11 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-10-2005
| Citazione:
A livello tecnico è avanzatissimo ed ha insegnato molte cose a tutti e ci sono un sacco di brevetti su pezzi per elicotteri da parte sua. Io ho visto dal vivo solo il 3DNT e il 3DMP-90XL e se anche esteticamente non piacciono ad alcune persone sono un concentrato di tecnologia. Infatti il 3DMP ha le manine della coda controbilanciate e si comporta egregiamente (a parte la consistenza delle piro) anche un GY401. Aveva fino a poco tempo fa motori esclusivamente Webra, ora invece ha rapprtature anche per l'OS sia con marmitta raccordata Zimmerman sia per l'OS91 RZ (a scarico posteriore) con la hatori. Inoltre il bilanciamento e il baricentro sono studiati per essere il più vicino possibile al rotore rendendo l'eli molto reattivo e veloce. Credetemi che i pezzi in metallo sono fatti veramente ma veramente bene, a livello costruttivo è essenziale (pochi pezzi) ma efficacissimo. E' un elicottero di nicchia, per appassionati gli americani e inglesi dicono "like a Ferrari". Senza nulla togliere a Stratus, Vibe R90SE ecc | |
16 maggio 08, 22:26 | #5 (permalink) Top |
User |
Mah, io l'avevo preso, mi hanno tutti consigliato di darlo via.... A quanto pare non piace un gran che..Comunque ha ragione luca, sono anch'io convinto che per quelle cifre, c'è di meglio.. Preferirei di gran lunga uno stratus...Sono certo che in quanto a prestazioni non c'è paragone |
17 maggio 08, 09:19 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-08-2005 Residenza: Lugano
|
Martinolupo ne aveva uno e anche se non lo portava al suo limite in 15 anni di attivita' non avevo mai visto un modello cosi' veloce ! un vero missile aria-aria. Parlando proprio di questo lo scorso mese mi sembra di avere capito che non li produce piu' ma comunque garantisce i pezzi di ricambio per 10 anni. |
17 maggio 08, 09:22 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-10-2005
| Citazione:
| |
17 maggio 08, 09:48 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-05-2006 Residenza: San Sperate (SU) ITALIA
|
E' un peccato; sicuramente l'estetica era ed è un po' particolare, pero' meccanicamente sembrano e sono dei veri gioielli; delle doti di volo poi, su helicopter world ne erano letteralmente entusiasti..(un articolo riguardo il 50 elettrico) Bisognerebbe acquistare i diritti da henseleit e produrli qui.. Ciao; Roberto. |
17 maggio 08, 10:20 | #9 (permalink) Top |
|
il sistema della flybar mi sembra sia stato gia' copiato da qualcuno ma non ricordo chi. Comunque se vi piace quella meccanica c'e' anche il mini joker (parlando di elettrico) che guarda a caso e' prodotto dall'amico dell'henseleit. Roba di nicchia in ogni caso. Il sistema della testa e' molto simile |
17 maggio 08, 10:22 | #10 (permalink) Top |
|
Un piccolo appunto, proprio parlando al campo di questa faccenda venne fuori una considerazione, per i tedeschi il mercato si ferma in Germania. Non e' che gli importi molto di cosa succede al di fuori. Un sacco di stupende meccaniche piu' o meno conosciute si sono affacciate sul mercato ma difficilmente hanno varcato in modo prepotente i confini tetteski |
Bookmarks |
| |