Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 maggio 08, 18:46   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di stravanato

Data registr.: 04-05-2006
Henseleit; che fine ha fatto ?

Ciaux;

E' ancora in produzione l'eli tedesco henseleit elettrico, non ne sento piu' parlare..

Cia,
Roberto.
stravanato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 08, 19:01   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di riguardino

Data registr.: 09-06-2005
Invia un messaggio via MSN a riguardino
io ne ho solo sentito parlare mai riuscito a vederne uno dal vero.... ci sarà un perchè!!! boh
Vecchio 16 maggio 08, 21:57   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca bianchessi

Data registr.: 09-06-2005
Invia un messaggio via MSN a luca bianchessi
io li ho visti dal vero...........sia l'elettrico che lo scoppio........
sono belli,ma penso che oggi ci siano meccaniche ancora più avanzate quali startus, aurora, vibe,,,,..............poi, non l'ho mai provato
luca bianchessi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 08, 22:11   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-10-2005
Citazione:
Originalmente inviato da luca bianchessi Visualizza messaggio
io li ho visti dal vero...........sia l'elettrico che lo scoppio........
sono belli,ma penso che oggi ci siano meccaniche ancora più avanzate quali startus, aurora, vibe,,,,..............poi, non l'ho mai provato
Di Henseleit non se ne sente parlare tanto perchè Jan Henseleit (disegnatore e proprietario) fa le cose ancora artigianalmente e maniacalmente bene e il tempo di attesa per un kit di un elicottero è di circa 3 mesi. Imbusta personalmente tutti i pezzi!!

A livello tecnico è avanzatissimo ed ha insegnato molte cose a tutti e ci sono un sacco di brevetti su pezzi per elicotteri da parte sua.

Io ho visto dal vivo solo il 3DNT e il 3DMP-90XL e se anche esteticamente non piacciono ad alcune persone sono un concentrato di tecnologia.

Infatti il 3DMP ha le manine della coda controbilanciate e si comporta egregiamente (a parte la consistenza delle piro) anche un GY401.

Aveva fino a poco tempo fa motori esclusivamente Webra, ora invece ha rapprtature anche per l'OS sia con marmitta raccordata Zimmerman sia per l'OS91 RZ (a scarico posteriore) con la hatori.

Inoltre il bilanciamento e il baricentro sono studiati per essere il più vicino possibile al rotore rendendo l'eli molto reattivo e veloce.

Credetemi che i pezzi in metallo sono fatti veramente ma veramente bene, a livello costruttivo è essenziale (pochi pezzi) ma efficacissimo.

E' un elicottero di nicchia, per appassionati gli americani e inglesi dicono "like a Ferrari".

Senza nulla togliere a Stratus, Vibe R90SE ecc
uragano47812 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 08, 22:26   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Mah, io l'avevo preso, mi hanno tutti consigliato di darlo via....
A quanto pare non piace un gran che..Comunque ha ragione luca, sono anch'io convinto che per quelle cifre, c'è di meglio..
Preferirei di gran lunga uno stratus...Sono certo che in quanto a prestazioni non c'è paragone
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 08, 09:19   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di enricovolante

Data registr.: 03-08-2005
Martinolupo ne aveva uno e anche se non lo portava al suo limite in 15 anni di attivita' non avevo mai visto un modello cosi' veloce !
un vero missile aria-aria.

Parlando proprio di questo lo scorso mese mi sembra di avere capito che non li produce piu' ma comunque garantisce i pezzi di ricambio per 10 anni.
enricovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 08, 09:22   #7 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-10-2005
Citazione:
Originalmente inviato da enricovolante Visualizza messaggio
Martinolupo ne aveva uno e anche se non lo portava al suo limite in 15 anni di attivita' non avevo mai visto un modello cosi' veloce !
un vero missile aria-aria.

Parlando proprio di questo lo scorso mese mi sembra di avere capito che non li produce piu' ma comunque garantisce i pezzi di ricambio per 10 anni.
Il 3DNT non lo produce più tutti gli altri si e comunque è vero che garantisce i pezzi per altri 10 anni.
uragano47812 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 08, 09:48   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di stravanato

Data registr.: 04-05-2006
E' un peccato;

sicuramente l'estetica era ed è un po' particolare, pero' meccanicamente sembrano e sono dei veri gioielli; delle doti di volo poi, su helicopter world ne erano letteralmente entusiasti..(un articolo riguardo il 50 elettrico)

Bisognerebbe acquistare i diritti da henseleit e produrli qui..

Ciao;
Roberto.
stravanato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 08, 10:20   #9 (permalink)  Top
User

il sistema della flybar mi sembra sia stato gia' copiato da qualcuno ma non ricordo chi.

Comunque se vi piace quella meccanica c'e' anche il mini joker (parlando di elettrico) che guarda a caso e' prodotto dall'amico dell'henseleit.
Roba di nicchia in ogni caso. Il sistema della testa e' molto simile
Vecchio 17 maggio 08, 10:22   #10 (permalink)  Top
User

Un piccolo appunto, proprio parlando al campo di questa faccenda venne fuori una considerazione, per i tedeschi il mercato si ferma in Germania.
Non e' che gli importi molto di cosa succede al di fuori.
Un sacco di stupende meccaniche piu' o meno conosciute si sono affacciate sul mercato ma difficilmente hanno varcato in modo prepotente i confini tetteski
Rispondi

Bookmarks